Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Cocomero_    13/09/2013    1 recensioni
(Storia decisamente interrotta, dopo due anni e quasi mezzo direi decisamente abbandonata...)
Un ragazzo di nome Zayn, casa nuova, scuola nuova, vita nuova per la terza volta da quando frequenta il liceo. Il racconto della sua giornata e dei suoi pensieri avviane solo durante i sette minuti in cui dura una sigaretta...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 Settembre, Sigaretta numero 20, ore 17:10
 

Doveva aver piovuto mentre stava nello studio dello psicologo perché l’asfalto era bagnato e l’aria era decisamente più fresca, quasi da felpa; allontanando la sigaretta dalla bocca per espirare Zayn si guardò intorno, la piazzetta dove affacciava l’ingrasso principale dell’edificio da dove era uscito era molto carina, circolare con una fontana al centro circondata da quattro panchine dove stavano seduti vecchietti, bambini e mamme con i passeggini.

In una delle strade che partivano dalla piazza doveva esserci il bar del giorno prima perché a Zayn sembrava di riconoscere il tipo di alberi nelle aiuole e i lampioni agli angoli dei marciapiedi; attraversando sulle strisce il ragazzo arrivò ad una panchina dove si sedette di peso continuando a fumare e alzando gli occhi sulla facciata di pietra grigia del palazzo, poteva distinguere la finestra dello studio della dottoressa al terzo piano, le tende di quel rosa antico vomitevole ingrigite dalla polvere le avrebbe riconosciute tra mille!

Lui non ne aveva veramente bisogno, aveva iniziato quando i suoi genitori si erano separati e lui era stato obbligato a vedere qualcuno perché ancora minorenne, poi andando avanti c’erano stati un altro matrimonio con rispettivo divorzio, due fidanzati e adesso John che alla tenera età di cinquant’anni si era sposato una donna di dieci anni più giovane. Fino all’anno prima era stato un obbligo, aveva voluto continuare perché ormai era diventata una cosa naturale, quasi quotidiana, era un modo per parlare con qualcuno non avendo molti amici fissi, era un modo per sfogare in parte quella sensazione di malessere malinconico che sentiva sul fondo della cassa toracica, attaccato allo sterno.

Tra l’altro era l’unica cosa di cui parlava al telefono con la madre, se ci andava regolarmente, se erano gentili e se sapevano fare il loro lavoro, ne aveva passati almeno sei ognuno accuratamente scelto e quasi nessuno che era riuscito a risolvere niente, non che avesse problemi enormi, ma aveva le sue fisse e Zayn ne era perfettamente consapevole: come dovevano essere aperte le finestre, come doveva essere pettinato il ciuffo sulla fronte, con quale mano accendere l’accendino, a quasi 19 anni ancora non camminava sulle fughe tra le mattonelle e molto spesso si ritrovava a misurare una distanza contando quante volte riusciva a mettere i piedi uno davanti all’altro per arrivare dall’altro lato, a dir la verità contava quasi tutto dai pinoli nella bustina del supermercato alle nuvole nel cielo, cinque per la precisione in quel momento, constatò alzandosi e buttando il mozzicone a terra.

 
Nuovo capitolo! 
Vorrei approfittarne per fare gli auguri alla nostra dolce fata turchina irlandese e per dedicargli in questo giorno speciale "Little Things" con l'augurio di trovarsi una sua Livia prima o poi e con la promessa di non abbandonarlo mai.
Buon compleanno Niall,
xmela
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Cocomero_