Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Good_Riddance    13/09/2013    0 recensioni
Natasha è una ragazza di 16 anni, trasferitasi a Oakland per via del lavoro dei suoi genitori.
Frequenta la Oakland High School dove farà nuove conoscenze e avrà nuove esperienze che la aiuteranno a diventare ciò che lei vuole davvero: una critica musicale.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrienne Nesser Armstrong, Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
... eravamo ben venti concorrenti. Gli articoli erano scritti perfettamente, nessun errore, nessuna parola fuori posto, insomma, era una bella sfida!
Il mio venne letto per ultimo, ascoltai parola per parola e continuavo a ripetermi a mente di stare tranquilla, tutto sarebbe andato bene, avrei vinto.
Dieci minuti per votare, scrivere il nome dell’articolo su un biglietto e i rappresentanti di istituto passavano con una scatola e gli studenti dovevano metterci dentro “la propria opinione”.
Ovviamente noi concorrenti non potevamo votare.
Joey mi venne vicino:
“Non competono con il tuo articolo, è stato il più bello”
“Speriamo sono molto agitata e se non vinco?” chiesi preoccupata
“Tu lo fai per vincere o perché ti piace scrivere?” mi domandò serio
“Perché mi piace scrivere è ovvio ma.. insomma un articolo di quella portata comunque dovrebbe essere ricompensato in una maniera dignitosa, ci ho lavorato sopra duramente e intervistare i green day su richiesta da un minuto e l’altro non è una cosa semplice!”
“Questo è vero e hai pienamente ragione ma hei! Tranquilla vincerai”
“Grazie per il sostegno” dissi abbracciandolo
“Di nulla e comunque a papà e gli altri è piaciuto parecchio!”
“Almeno questo!”.
Tornammo a sederci e dopo che il preside e la sua “commissione” scrutarono i “voti” l’aula magna tacque.
Si sentivano solo i cuori dei concorrenti battere forte per l’agitazione, c’era molta competizione, il premio in palio era una cosa grossa insomma! Ma nonostante questo la cosa che ci univa era l’obiettivo comune.
Il preside aprì la busta…
“E il premio va a…” il biglietto usciva lentamente
“E andiamo questa adesso muore!” disse Joey seduto vicino a me
“Si vede tanto?” dissi molto ansiosa
“Direi di si” rispose annuendo
“Green day punk-rock!” una volta annunciato il nome dell’articolo esplosi.
“Congratulazioni” mi dissero in molti.
 
 
 
L’articolo fu pubblicato sul giornale della provincia, sui siti di musica alternativa e nel giro di pochi mesi tutto cambiò.
 
 
 
Molti direttori editoriali mi chiesero di intervistare un tot di band, divenne il mio mestiere.
Diventai critica musicale all’età di 16 anni.
 
 
Continuai a frequentare la scuola, presi il diploma e per quanto riguarda il sogno di danzare… si avverò anche quello. Nei fine settimana mi chiamavano in teatro per degli spettacoli e imparai a suonare la chitarra, così formai una band tutta mia (della quale mi occupavo nel tempo libero).
 
 
E per quanto riguarda le mie amiche in Italia? Di certo non me ne dimenticai! Michelle era diventata scrittrice di libri horror mentre Eleanore beh… venne bocciata alla maturità ma non appena si fece promuovere trovò un lavoro in un negozio di musica e dava lezioni di basso.
Mi capitò più volte di intervistare i Green Day e tra me e la band si instaurò un bel rapporto, qualche volta venivo chiamata con loro nei tour.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Good_Riddance