Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: esterf2000    13/09/2013    1 recensioni
La storia è ambientata nelle campagne della Toscana in cui abitano briganti e nobili.Tra di essi nasceranno storie d'amore impossibili,figli indesiderati e a causa del primo amore tra due di loro si verranno a creare molti problemi anche per le generazioni a venire.Ma i loro amori saranno molto forti e saranno sicuramente in grado di affrontare ogni difficoltà.Intrighi ed imprevisti tra la prima e l'ultima classe sociale della Toscana accompagnano questo racconto avvincente e romantico.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un giorno come altri il sole si accende sulle verdi colline della Toscana.Il silenzio scompare lasciando spazio ai suoni della natura.Nel grande palazzo di Grosseto tutto riparte:i cuochi entrano nelle cucine e i signori vengono lavati e vestiti dai domestici e tutti sono pronti per affrontare una nuova giornata. Nelle valli intanto molti sono già in piedi e hanno dato inizio a dure ore di lavoro.Alcuni sono al galoppo di un cavallo altri al fiume ed altri ancora in casa a svolgere le mansioni giornaliere.Ma ci sono due persone che sono impegnate ormai da tempo in una cosa sola:immaginare una vita insieme.A come sarebbe scappare via,lontani da tutto e tutti,a come sarebbe svegliarsi la mattina e per prima cosa vedere il viso dell'altro senza essere giudicati da nessuno e poter trascorrere il resto dei propri giorni senza dividersi nemmeno un istante.E come sarebbe poter condividere del tempo non soltanto nei sogni ma anche nella difficile realtà.Sono Maria e Paolo. Divisi dal potere supremo delle loro origini e allo stesso tempo legati da nodi indissolubili che si tengono insieme grazie alla forza potente dell'amore. Questa mattina Maria accarezza il suo grembo in cui racchiude il frutto incancellabile della storia con l'uomo che ha sempre desiderato avere al suo fianco.La sua famiglia di briganti l'ha cresciuta con tanto amore e non avrebbe mai voluto deluderla.I suoi genitori sono morti quando lei era molto piccola ed è sempre vissuta con Fiore la sua balia e i compagni delle famiglie vicine.Ora riflette sul da farsi...infatti lei avrebbe sempre voluto passare la sua infanzia con una figura materna e non vorrebbe far sentire questo vuoto anche a suo figlio,si dice che avrebbe deciso alla nascita perchè ora era troppo presto per decidere se quel bambino lo desidera davvero oppure è solo un grande errore,forse il più grande di tutta la sua vita.Paolo conosce gli interrogativi della sua amatissima ragione di restare e vivere ed è molto scoraggiato dal fatto che non puo' aiutarla in alcun modo,non potendo allontanarsi da palazzo neanche per poche ore.Anche perchè sa che vederla gli farebbe solo male a causa del pensiero che da li a poco sarebbero di nuovo lontani.Lui al contrario di lei è sempre cresciuto con i suoi genitori a corte e non gli è mai mancato niente,la sua vita è cambiata solo quando durante una battuta di caccia ferisce con un colpo di fucile Maria di cui si innamora follemente dal primo istante.I suoi occhi gli raccontano la dolcezza e la purità d'animo che possiede e anche l'ingenuità e il bisogno di protezione che solo lui può donarle.Due diamanti scolpiti in un viso d'angelo senza ali caduto sulla Terra per dare una svolta alla sua vita triste e monotona.Impossibile non percepire l'amabile odore di lavanda che inondava il suo corpo esile e perfetto.Il sangue che le scorreva sulla pallida gamba era una coltellata al cuore per Paolo,perchè solo immaginare quello che stava provando quella creatura unica e inimitabile lo faceva sentire impotente e in grado di fare niente.Avrebbe voluto aiutarla ma non riusciva a distogliere lo sguardo dal suo viso e dalle labbra che avrebbe voluto accarezzare e baciare anche per un solo e lungo istante.Intanto Maria pur provando tanto dolore sentiva che le emozioni che le palpitavano nel petto non erano solo per la paura di perdere la gamba,ma un sentimento di forte attrazione verso quel cacciatore sconosciuto di qui già amava le grandi mani calde e muscolose,il fisico di un eroe epico e gli occhi cristallini in cui rifletteva la sua immagine.In quel momento entrambi speravano di essere ricambiati e che presto si sarebbero rivisti,pochi minuti sono bastati in cui i loro sguardi si sono incrociati ma è come se si fossero detti miriadi di cose,come se le anime comunicassero ma quei suoni muti non riuscissero ad arrivare al mondo esterno.Tutto però si blocca quando Fiore viene in soccorso della sua piccola ragazza.Dà ordine all'uomo di allontanarsi immediatamente e di lasciar fare a lei.Intanto arriva sul posto un medico che prendendo in braccio la donna,la porta via dal luogo dell'incidente.Durante il tragitto i due innamorati non smettono di guardarsi immobili e in silenzio senza riuscire a dire una parola mentre Maria si allontana sempre di più Paolo cerca il modo di dichiararle il suo folle amore,ma impiegando troppo tempo nel trovare il modo giusto in cui dirlo perde l'occasione e si butta a terra implorando che possa rivederla per poter non solo parlarle perchè le parole rubano tempo importante,ma di poterle tenere le mani accarezzarle il dolce viso e baciarla anche fino al tramonto, facendole capire che lui la ama più di quanto lei possa immaginare o credere. Maria intanto dopo aver fatto medicare la gamba dal medico,si rifugia sotto l'albero a lei più caro dei dintorni e piange.Libera da lei tutto il rimpianto che ha di non aver rivelato i suoi pensieri a quell'uomo che difficilmente avrebbe rincontrato.Dubita che lui possa ricambiare e pensa che se l'amasse gliel'avrebbe detto o l'avrebbe baciata facendole capire quello che spesso le parole non fanno venire alla luce.Piange fino a stancarsi e finalmente si addormenta sul verde prato,con le guance rigate dalle infinite lacrime versate. Pochi giorni dopo i due si rincontrano casualmente in una casa abbandonata di campagna,entrambi desiderano la medesima cosa,così dopo tanta attesa in quella grande casa i due danno vittoria al loro amore immenso.Ambedue sono desiderosi di trascorrere insieme tanti momenti indimenticabili,ma sanno anche che non è possibile a causa delle grandi differenze che li vanno a separare. Sono convinti dei loro sentimenti e si amano come nessun'altra coppia si sia mai amata si amerà mai.Adesso dopo mesi passati lontani l'uno dall'altra,credono davvero che non si rivedranno mai più e hanno tanta paura. Finchè durante una fresca notte di primavera dei dolori atroci attaccano l'addome di Maria,che da subito capisce quello che sta per avvenire.Così si affretta a chiamare aiuto,Fiore ed altre donne le stanno vicine come non mai,facendole sentire tutto l'affetto e la sicurezza che serve in quei momenti.Infatti da lì a poco sarebbe nato il figlio tanto atteso e forse indesiderato.Dopo pianti,urla e paura questi sentimenti spariscono dando luogo ad una doppia sorpresa che potrebbe rivelarsi presto un doppio problema...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: esterf2000