Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: x Audrey x    15/09/2013    1 recensioni
Chiuse gli occhi umidi e lasciò la presa, stringendo forte quella mano sconosciuta. Era l’unica possibilità che le rimaneva. L’ultima cosa che vide furono un paio di profondi occhi color nocciola.
Genere: Avventura, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO UNO
Sentì una lieve brezza sulla pelle e aprì gli occhi. Il cielo era luminoso, di un intenso colore blu, che esiste solo nei sogni. Scoprì di essere distesa su qualcosa di morbido e decise di mettersi seduta. Trattenne il respiro. Era un prato. Era seduta su un prato, verde acceso e colorato da mille tonalità di piccoli fiorellini. Anche quello sembrava facesse parte del mondo dei sogni. Si chiese se effettivamente stesse sognando. Poi ricordò. La notte, la tempesta, la caduta. Quegli occhi. Che fosse morta?
«Ti sei risvegliata, vedo» .
Lei si girò di scatto, senza rispondere, e osservò la persona da cui proveniva la voce. Era un uomo. Non riusciva a definirne l’età. I suoi capelli erano scompigliati dalla lieve brezza che aleggiava nell’aria, e le sopracciglia inarcate gli davano un’espressione interrogativa. Stava camminando verso di lei.
« … Allora?» Disse la voce, riscuotendola dai suoi pensieri.
«Cosa?» Gli rispose in un soffio di voce.
«Mi stavo chiedendo se avessi potuto almeno conoscere il tuo nome.»
Lo guardò con aria perplessa, senza rispondere. Era tutto così irreale.
«Sei sicura di stare bene?» Continuò lui.
«Sono morta?» bisbigliò.
«Cosa? Perché dovresti essere morta?»
«La caduta…» Sospirò. Forse non era morta, ma poco importava, perché non ci stava capendo proprio niente!
«Cioè, intendo… Non lo so… qualcuno mi ha afferrato. Stavo cadendo. Sono morta?»
Sorrise. «No, non sei morta. Per fortuna.»
«Sto sognando, allora?»
Lui rise forte. «No, non stai nemmeno sognando. Sai, stai diventando inquietante con tutte queste domande. Perché dovrebbe essere un sogno? È un incubo?» Si sedette di fianco a lei e rise ancora. Lei fece correre lo sguardo sui suoi lineamenti, le labbra, il naso... Gli occhi. Grandi occhi. Occhi color nocciola.
«Oh, allora sei stato tu…» Sussurrò e si ributtò sull’erba. Era lui, dunque, senza dubbi, colui che l’aveva salvata in quella strana notte.
«Mi chiamo Lux, comunque, se vuoi proprio saperlo.» Pausa. «No, sarebbe Lucy, ma tutti mi conoscono come Lux. E tu chi sei, invece?» Si girò verso di lui con occhi curiosi. Se fosse viva, morta o in un sogno non le importava, tanto ormai era lì.
«Io sono il Dottore» disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
«Dottore chi?» Chiese.
«Il Dottore e basta» sospirò.
«E va bene, Dottore… Come ci sono finita qui?» Si alzò in piedi e si accorse che oltre al suo vestito bianco aveva addosso un lungo e morbido cappotto marrone, e ricordò ancora.
«Grazie per avermi preso ieri notte. O qualunque altra notte fosse.»
Lui rise. «Figurati. E poi, stavi penzolando dal mio tardis; non avrei mai potuto lasciarti lì.»
«Il tuo cosa?»
«Nave spaziale… o macchina del tempo, come la vuoi chiamare. Vedi, è quella là in fondo.» E alzò il dito indicando, parcheggiata a circa trenta metri da loro, una piccola cabina blu, lunga e stretta.
«Viaggi nel tempo con una cabina degli anni Cinquanta?» Chiese perplessa.
«E nello spazio» Aggiunse lui, con aria allegra. Lux alzò gli occhi al cielo. Effettivamente, con due soli che si fronteggiavano a vicenda e con un pianeta che si sfumava in quel blu in lontananza, dubitò fortemente che quello fosse il cielo della Terra.
«E scommetto che non hai la più pallida idea di dove siamo.» Disse con aria rassegnata.
«Indovinato!» Le fece un largo sorriso.
«Scopriamolo allora!» Gli rispose, con un cenno di malizia negli occhi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: x Audrey x