Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    16/09/2013    2 recensioni
1- Dono dell'ubiquità: Pensò per la prima volta che non era lui che avrebbe voluto trovare dietro la sua schiena.
2- Occhi che sono dappertutto: Kuroko si sente i suoi occhi addosso costantemente. Kagami deve averlo capito in qualche modo, che qualcosa è cambiato dentro di lui.
(Due piccole flash Kagami/Kuroko molto introspettive, ecco tutto ^^)
[ Terza classificata al Contest Réédition [Kuroko no basket flash&drabbles] [SOLO EDITE] indetto da Æthelflæd ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Junpei Hyuuga, Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ubiquità

 

 

 

2- Occhi che sono dappertutto

 

Kuroko si sente i suoi occhi addosso costantemente, mentre si stanno allenando, quando stanno facendo la doccia, quelle rare volte che si trova a camminare per strada davanti a lui. Kagami lo guarda sempre, forse per analizzarlo perché lo trova strano, per capire cosa gli passa per la testa.
Ma non è colpa sua se non parla quasi mai, è sempre stato un tipo silenzioso, e quello che gli è accaduto in passato non lo aiuta di certo: dopo che si è sentito tradito da i suoi ex compagni di squadra ha deciso di non aprirsi più con nessuno, se non quanto basta per un normale rapporto.
Con Kagami, però è diverso: Kuroko ha come l'impressione che l’altro voglia andare più in fondo, non fermarsi in superficie, proprio come è accaduto quando egli stesso si è offerto di diventare la sua ombra, nonostante tutto ciò che gli è successo. Kagami deve averlo capito in qualche modo, che qualcosa è cambiato dentro di lui.
Kuroko sorride leggermente, ma l'altro se ne accorge subito, perché gli cammina accanto, alla sua stessa andatura.
"Che hai da ridere?" gli chiede senza riuscire a trattenere una sfumatura aggressiva nella voce. È proprio come pensava, i suoi occhi sono davvero dappertutto. Glielo dice senza farla apparire una cosa importante, come se si trattasse di qualcosa che gli è venuto in mente all'improvviso: "Gli occhi riescono a guardare davvero dappertutto." e Kagami lo guarda stranito, senza riuscire a capire che cosa intenda. Per alcune cose bisogna avere un certo intuito, altrimenti è impossibile capire, e a leggerlo Kagami non è proprio un asso come nel basket, dato che, nonostante tutto il tempo che trascorrono insieme, ancora gli chiede il perché di certi comportamenti.

Kuroko mormora un "non fa niente", scuote la testa e continua a camminare in silenzio, senza dargli ulteriori spiegazioni: va bene così, Kagami si sta sforzando in ogni modo per comprenderlo.  Lo dimostrano i suoi occhi, ancora inevitabilmente puntati su di lui, mentre si sforzano di capire quale stranissimo mistero ci sia nella sua testa.

 

 

 

 

 

Note

Ecco l’ultima flash! ^^ Questa fic ho cercato di renderla un po’ Kuroko-alike: più lenta della precedente, un po’ “oscura”. Spero che sia comunque apprezzabile. ^^Mi piaceva l’idea che Kagami non riuscisse a non guardarlo, e che Kuroko avesse già capito qualcosa in più di lui. Una robetta criptica come sempre, insomma. *i lettori le voltano le spalle indignati e se ne vanno XD*

Per essere più seri, ringrazio di cuore Rota e Reby che hanno recensito lo scorso capitolo: per me è stato un onore ricevere tante belle parole da due scrittrici che apprezzo tremendamente come voi. *____*  Ero piuttosto scettica nel trattare questa coppia per la prima volta, e sono contenta di non aver snaturato i personaggi, perché hanno qualcosa che altri personaggi non hanno, sanno essere umani in ogni loro sfumatura e in ogni comportamento. Spero che, se deciderete di leggere questo ultimo atto, non ne siate deluse e che possiate pensare ancora ciò che mi avete comunicato con le scorse recensioni.

Davvero grazie di cuore! *si inchina*




Edit del 6/1/2014: questa fic ha partecipato, l'anno scorso (XD), ad un contest sulle drabble/flash/raccolte edite dove si è classificata terza su tre. Riporto il giudizio sincero e gradito della giudicia e il suo bellissimo banner, grazie! *____________*

Ayumi yoshida 
-Grammatica e Lessico: 10/10 
-Introspezione dei personaggi: 5/5 
-Originalità: 3/5 
-Stile: 3,5/5 
-Commento personale: 1/2 
Totale: 22,5/27
 

“In questa fanfiction non succede niente”. Ahimè. Ti rubo queste parole perché non so come comunicare il mio pensiero su queste due piccole fic. Sei brava, non lo nego in alcun modo: hai un’ottima proprietà di linguaggio e di scrittura, e hai inquadrato perfettamente i de personaggi. Hai una certa tendenza a ripetere più volte un concetto utilizzando termini abbastanza simili, cosa che penalizza il punteggio dello stile e per cui ti consiglio di prestare attenzione a questa cosa, di provare a variare il più possibile il modo in cui redigi i pensieri e i periodi della tua storia (in storie così breve è qualcosa che si nota, e ha pesato molto sul punteggio; non è detto che in una storia più lunga ed elaborata questo effetto si presenti di meno). Ma, soprattutto, ciò che ha abbassato il tema originalità è la mancanza di… spunti? Non succede molto, e quel che succede succede spesso sia nel manga, sia in tante trame. Non sono cose a cui si può rimediare facilmente, ovviamente, ma mi sento di consigliarti di osare di più, al prossimo contest. Ho letto che erano le prime fanfic sul fandom, e magari ora sei più sicura ed esperta. Non posso che farti un bell’”inboccaallupo” e chiederti di continuare a scrivere, scrivere e ancora scrivere.

kk
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida