Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MELINDA_1820    16/09/2013    2 recensioni
La vita di Hermione Granger cambia in una sola notte. Tutti i progetti e i sogni per il futuro sono andati in fumo, ma questo nuovo avvenire porterà anche delle piacevoli sorprese alla Grifondoro per eccellenza...
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Eccomi di ritorno prima del previsto ma sono stata troppo contenta delle nuove recensioni ricevute così mi sono messa sotto a scrivere questo capitolo e anche a pensare qualcosina per i prossimi. 
Spero che anche questo capitolo vi possa piacere e mi raccomando, recensite e mi renderete una ragazza super felice! 
Buona lettura 
Mel 

DIETRO LA MASCHERA

- Fai una follia -

POV Hermione   

Stavo lavorando tranquillamente al mio prossimo articolo su una piccola comunità di elfi liberi che vive nel nord della Scozia quando planò sulla pila di scartoffie davanti a me un regale e imponente gufo scuro facendo cadere tutti i fogli. 

Maledetta l’idea di lasciare aperta la finestra per far entrare il dolce profumo dei fiori che stanno sbocciando! Ora dovrò mettere a posto tutte quelle carte!
Lavoro qui al Profeta da quasi cinque mesi e sono molto soddisfatta del mio operato! E’ molto gratificante vedere i miei articoli sul giornale e mi trovo molto bene con il mio nuovo capo. Indovinate chi è? Quel fottuto imbroglione di Blaise Zabini! Siamo amici da mesi e lui non aveva neanche lontanamente accennato di essere il proprietario del più importante quotidiano del mondo magico! Nonostante tutto è un capo imparziale e lavora sodo come tutti noi; il sogno di ogni lavoratore.
Tolgo la busta dal becco del gufo che scompare immediatamente fuori dalla finestra, tolgo la cera lacca ed estraggo il foglio di pregiata pergamena.
 

Signorina Hermione Granger,
è formalmente invitata alla festa per gli ex studenti del nostro anno
che ho deciso di tenere presso casa mia, Zabini Manor,
il 23 maggio.
E’ obbligatorio presentarsi con lo stesso abbigliamento
         Sfoggiato durante l’ultima festa ad Hogwarts per rivivere
  Gli splendidi attimi che ci hanno visto riuniti
    Senza alcun pregiudizio.
    E’ gradita la conferma.
                                                           Vostro caro
                                                           Blaise Zabini
 

Nello stesso attimo in cui finisco di leggere l’invito incomincia a suonare il telefono dell’ufficio.
“Non voglio obiezioni” dice una voce conosciuta.
“Buongiorno, Boss. Come stai? Si, Sto bene anche io, grazie!”
“Non fare la sciocca! Non voglio un no come risposta, verrai alla festa.”
“Daniel non sta molto bene ultimamente e io non ho il tempo di divertirmi, sono una mamma se non lo ricordi.”
“Ripeto, Non fare la sciocca. Narcissa adora prendersi cura di lui, non sarà un problema tenerlo li a dormire. E poi so che hai già incontrato il figliol prodigo all’aeroporto; Lui verrà e tu non puoi mancare.”
Non faccio in tempo a rispondere che Zab mette giù la cornetta. Il solito arrogante Serpeverde!
La festa sarà domani, immagino che il mio invito sia stato spedito apposta in ritardo per non avere il tempo di inventarmi una scusa plausibile, e bravo Blaise, molto astuto.
 

POV Blaise





Mi sento uno stupendo, affascinante ed efficiente cupido, uno di quelli maledettamente astuti e precisi nello scoccare le proprie frecce.
Questa festa è il momento buono per far risvegliare la scintilla fra quei due testoni, chissà mai che possano diventare una famiglia perfetta prima del previsto e rendere Dan un bambino felice per merito del bellissimo Zio Blaise!
Sono perfetto! Finalmente riesco a capire perché Daphne mi ama, come potrebbe non farlo?





 

POV Draco 

“Dio Blaise! Non potrò mai ringraziarti abbastanza!”
“Calma Malfoy, vedo che ti è piaciuta la mia sorpresa per il tuo ritorno, ma non adularmi come una ragazzina sotto l’effetto degli ormoni! Ho fatto solo il mio dovere perché a cosa servono gli amici se non risolvono i tuoi problemi quando tu non ci riesci?”
“Grazie davvero Zab, potrò rivedere la “mia” fata e magari potrò scoprire la sua vera identità.”
“Lo spero per te, Dra, se no questa festa non sarà servita a niente.”
 
Finalmente è arrivata l’ora della festa, indosso già il completo blu scuro che avevo quella sera e ho trasfigurato i cappelli. Annodo la cravatta e mi smaterializzo a Zabini manor.
Il viale di ghiaia è illuminato da fiaccole che costeggiano tutto il percorso fino al grande portone dove il padrone di casa, con al fianco la bellissima Daphne sta accogliendo gli ospiti.
Mi saluta distrattamente sapendo che non voglio sprecare neanche un secondo di questa serata lontano da quella dea che mi ha ammaliato.
La cerco immediatamente mentre entro nel grande salone illuminato dai grandi lampadari di cristallo a goccia e da migliaia di candele sospese sul soffitto ma di lei nessuna traccia.
 
È passata quasi mezzora e io sono già al secondo bicchiere di whisky incendiario quando la vedo comparire sulla porta, bellissima con due anni fa con gli stessi capelli corti, con lo stesso, meraviglioso, abito grigio.
Intercetta il mio sguardo e si avvicina lentamente a me. 

POV Hermione

Sono arrivata in ritardo alla festa! E mi sono anche beccata una ramanzina da Blaise!
Daniel stranamente ha fatto i capricci, è un po’ fiacco e nervoso ultimamente e non vuole stare neanche con Cissy; sono potuta andare via solo quando si è addormentato.
Appena entro nel salone, che è luminoso e molto elegante, incontro subito il suo sguardo, lo sguardo del mio cavaliere misterioso, lo sguardo del mio piccolo Daniel, lo sguardo dei Malfoy.
Mi avvicino lentamente a lui.
Ho paura, paura che mi possa respingere, paura di venire umiliata e ferita ulteriormente dalla sua lontananza ma voglio parlargli, ballare con lui, stringerlo forte e sentirlo mio per un po’.
Quando sono ad un metro da lui non servono parole, mi prende la mano e me la bacia dolcemente, mi tira verso il suo petto e mi abbraccia.
Da lì a ballare in mezzo alla pista non è passato molto; ci stringiamo possessivi e lui mi sussurra dolci complimenti all’orecchio raccontandomi le sue avventure lontano dall’Inghilterra.
Sono ore che siamo insieme e vorrei stare così tutta la vita ma Blaise spezza l’incantesimo parlando a tutta la sala.
“Spero che vi stiate godendo la serata, miei graditi ospiti. Devo però annunciarvi che fra meno di dieci minuti sarà il momento di togliere le maschere e ogni incantesimo che avete fatto su voi stessi. Non fate i furbi, se non ci penserete voi, ci penserò io. Divertitevi negli ultimi attimi di mistero.”
Entro immediatamente in panico. Quel… Quel… dannato Zabini!
Mi separo controvoglia dal corpo caldo di Draco e corro verso i bagni. Sembro tanto Cenerentola allo scoccare della mezzanotte l’unica differenza è che io non sono una bellissima principessa!
Mi riparo in un corridoio abbastanza lontano dal grande salone e dopo poco sento i mie capelli allungarsi magicamente e la mia maschera scomparire.
Proprio in quel momento appare davanti a me Draco con i suoi stupendi capelli bianco luna e io non so più cosa dire. È arrivato il momento della verità.

“Granger, tu sei.. sei..”
“Si Malfoy, sono io.”
“Sei tu! Tu quella che mi ha riempito i pensieri negli ultimi due anni! Come ho fatto?”
“Come hai fatto a fare cosa?”
“Come ho fatto a non riconoscere i tuoi occhi! I tuoi occhi che ho visto per troppo tempo infiammati dall’ira nei miei confronti, quegli occhi così unici.”
“Io i tuoi li avevo riconosciuti, Draco. Non quella sera. Ma li avevo riconosciuti, dopo.”
“Mi dispiace tanto Hermione per tutti gli anni di insulti che ti ho rivolto, sono sincero. In questi ultimi due anni ho riflettuto tanto e ora che sono cambiato volevo proprio venire a chiederti scusa perché sei stata la mia peggior vittima per troppo tempo. Ma il destino mi è stato amico, mi ha ridato la mia musa.”
Lo fisso sbigottita da questo Draco inedito, sconosciuto ai miei ricordi invece molto simile al Draco dolce descritto da Narcissa.
“ Sei quella giusta. Quella giusta con cui ricominciare la mia nuova vita. Non spaventarti ma sono sicuro di quello che dico, sono stato richiamato dal tuo profumo quella sera e la tua immagine, le immagini di quella sera mi hanno seguito ogni momento, in ogni posto.”
“Non posso lasciarti andare via. Vieni via con me Hermione.”
“Io..io.. non posso. Vorrei davvero tanto Draco ma non posso. Ho dei legami qui.”
“Stai già con qualcuno? Bhe, mi sembra logico che tu sia andata avan..”
“No no no!” lo interrompo immediatamente. “Non legami di quel tipo. Ma non posso andare via da qui.”
“Una sola sera. Fai una follia.  Dammi una sera e una giornata per convincerti che sono quello giusto, che sono cambiato.”
Rifletto sulle sue parole, tutti i miei sogni improvvisamente si stanno realizzando. Draco è un altro uomo, un uomo di cui potrei innamorarmi e quell’uomo mi vuole con se.
Non posso lasciare Dan con Cissy per troppo tempo, io e lui siamo legati in un modo straordinario, ma una giornata me la posso permettere. Una giornata che deciderà il mio futuro.
 

 

Continua...

recensite mi raccomando! 

 
 



 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MELINDA_1820