Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Shining_Harmony    16/09/2013    0 recensioni
I 18 anni. Le difficoltà. Le scelte. Le gioie. I dolori. I ricordi e le speranze. Le delusioni e gli stupori di ciò che viene definita come l'età più bella.. più molto altro..
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capita.

Capita di avere momenti di smarrimento, dove più consigli ricevi dai tuoi cari, soprattutto dai genitori, più ti senti confuso/a e ti sale rabbia, perché nemmeno tu sai cosa fare ne come procedere.

Capita di sentirti abbattuto, distrutto, di pensare di non potercela fare, ma alla fine ce la fai ed in fondo in fondo capisci che lo sapevi, che almeno ci speravi, e non poco.

Capita.

Capita di capire che non è sempre l’età a fare il carattere o la maturità di una persona; capita di affezionarsi di più a qualcuno in pochi mesi che in anni.

Capita che nuove scoperte e nuove relazioni costituiscano per noi LA speranza, oltre che la realizzazione della tanto agognata serenità e la fine di tutte le complicazioni ed i problemi avuti in precedenza.

Capita di sentirsi imbattibili, e che questa improvvisa crescita esponenziale di autostima porti a scoprire che davvero lo si può essere.

Capita di combattere fino alla fine, scoprendo che se si tiene veramente a qualcosa o a qualcuno, alla fine si riesce davvero ad raggiungere l’obbiettivo qualunque esso sia; il resto sono scuse unite o meno alla pigrizia o alla superficialità.


Capita.


Normalmente questa parola viene usata per indicare un evento o una situazione dettata dal “caso” o dal famoso “fato”; eppure le situazioni appena descritte ci fanno, e non troppo casualmente, capire quanto possiamo essere forti e testardi, quanto in fondo siamo coscienti delle nostre capacità come delle nostre debolezze, come alcuni di noi siano pessimisti (soprattutto verso sé stessi) solo all’apparenza e lo facciano per lo più per una forma strana di modestia.

Insomma, l’apparente ‘caso’ ci fa intendere come sappiamo essere decisi e maturi all’occorrenza nonostante l’età.
E non parlo solo per me o per i miei coetanei (17 18 19 anni), ma molto spesso queste qualità si ritrovano in poche fantastiche persone di 15 16 anni. Allora faremmo meglio ad imparare dai più piccoli.

Si, perché si dice sempre che si ha nostalgia dei tempi andati; allora, trovando queste persone uniche (che se ne dica che i quindicenni sono ancora bambini, in senso negativo), dobbiamo far di tutto per tenercele strette e ricordare al mondo attraverso di loro quanto noi, adolescenti più o meno ‘veterani’, possiamo essere più coraggiosi degli ‘adulti’.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Shining_Harmony