Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Cocomero_    16/09/2013    1 recensioni
(Storia decisamente interrotta, dopo due anni e quasi mezzo direi decisamente abbandonata...)
Un ragazzo di nome Zayn, casa nuova, scuola nuova, vita nuova per la terza volta da quando frequenta il liceo. Il racconto della sua giornata e dei suoi pensieri avviane solo durante i sette minuti in cui dura una sigaretta...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 Settembre, Sigaretta numero 21, ore 17:45
 

Zayn uscì dalla porta a vetri del bar e si sedette al tavolino del giorno prima, accendendosi la prima sigaretta del pacchetto nuovo e buttando nel posacenere il pezzetto di plastichetta trasparente che lo ricopriva; i cinque signori del giorno prima erano seduti allo stesso tavolino, l’unico cambiamento al loro gioco era stato il cappello di quello più vicino a Zayn che da verde era diventato marrone.

Dietro alla vetrata, dietro al bancone la stessa signora o signorina, non si riusciva a capire, del giorno prima di spalle stava preparando il caffè che aveva chiesto e accanto a lei aspettava in piedi il ragazzo con il vassoio. Lo sguardo di Zayn si spostò sul tavolo dei signori, cinque tazzine vuote erano appoggiate accanto ai giocatori, probabilmente avevano l’orario fisso del caffè, chi sa se ognuno pagava per se o se facevano a turni.

Le fantasticherie di Zayn su furenti litigate per chi pretendeva di offrirlo agli altri furono interrotte dall’arrivo del cameriere che con un sorriso timido gli poggiò davanti il caffè fumante; nonostante si fossero guardati per pochi istanti fu colpito, come il giorno prima, dal colore degli occhi del ragazzo, grigi, di un grigio così chiaro che sembrava ghiaccio.

Il caffè era bollente, nero e stretto al punto giusto; bevendolo Zayn si ustionò la lingua e il tiro di sigaretta che seguì fu un inferno: “Seconda ustione in due giorni” Pensò poggiando la tazzina.

“Così va bevuto il caffè ragazzo! Caldo, senza zucchero e tutto in un sorso!” Urlò uno dei vecchietti facendo prendere un colpo al moro che saltò sulla sedia.

“No, non è vero, lo zucchero puoi metterlo ma devi girare con un cucchiaino caldo!” Ribatté un altro senza neanche staccare gli occhi dalle carte.

“Comunque – continuò quello con il cappello marrone – dopo il caffè devi fumare, qualsiasi cosa ma devi fumare, esalta il gusto!” e aggiunse: “Hai da accendere?” tirando fuori un grosso sigaro marroncino e guardando Zayn con gli occhi che luccicavano di furbizia come quelli di un bambino davanti al sacco dei regali di uno degli smilzi Babbi Natali dei grandi magazzini.

 
Che giornata del cavolo, non ho avuto il coraggio di presentarmi all'esame che mi porto dietro da giugno, stando all'università ho perso una delle ultime giornate di vacanza e la gita fuori Roma organizzata dagli amici, mi hanno detto che domani non serve che vado a tenere il bimbo a cui faccio da baby-sitter, ho mangiato come un maialino e le scarpe nuove mi hanno distrutto i piedi...
Quindi dopo un girono in più del solito vado avanti con questo capitolo che non è niente di che, ma almeno è qualcosa...
Fatemi sapere cosa ne pensate,
xmela (Che se ne andrà a rintanarsi sotto le coperte per evitare di rendere ancora peggiore questa gionata)

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Cocomero_