Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elizabeth9    22/03/2008    8 recensioni
Penso che ognuno di voi abbia scritto un diario da piccolo...ho pensato che forse scriverlo su Hermione fosse un'idea originale per conoscerla a fondo.Spero che vi piaccia la storia è a capitoli(o meglio in mesi).Spero di arrivare a voi con i suoi sentimenti e le sue riflessioni...VI PREGO LEGGETELA E LASCIATE COMMENTI AD OGNI MESE SE POSSIBILE CI TENGO MOLTO!!!GRAZIE
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marzo

Caro diario,

alla fine di questo mese c’ è stata la festa di Primavera qui ad Hogworts: si festeggia ogni sei anni. Per l’occasione ci è stato assegnato il compito di fare una fragranza in cui aggiungere tutti gli ingredienti che vogliamo, a patto che non siano discordanti fra loro, anzi, tutti i sapori devono essere armonicamente mescolati l’uno con l’altro. Le migliori sono state esposte in sala grande, dove c’era un enorme quantità di fiori, tutti colorati e appena sbocciati al posto del soffitto.

La mia ampolla e quella di Luna hanno vinto per la casa dei Grifondoro e dei Corvonero(che gioia), quindi ora la sala grande è completamente sormontata da questi inebrianti profumi, che sono stati adeguatamente distribuiti in modo che non si mescolino tra loro (la Megranit ha ben pensato di utilizzare l’incantesimo “separo”).

Ron non è rimasto stupito dal fatto che io abbia vinto…a dire il vero anche io ho impiegato molto tempo per prepararla, persino la notte ci ho lavorato, ma volevo assolutamente vincere, perché dentro c’era un ingrediente speciale:… essenza di Ron!

…si bè…dopo la vittoria dei Grifondoro all’ultima gara di Quiddich, Ron era talmente tanto entusiasta che l’ho incontrato alla sala comune e lui mi ha regalato un rametto di mimosa…(una pianta babbana che viene regalata proprio in questo periodo alle donne, non sarebbe male se ci fosse anche qui questa festa!). A dire il vero non so dove l’abbia trovata, ma la cosa non mi interessava affatto…

…è stato un momento irripetibile. Se ci ripenso ancora mi batte il cuore.

Ron si era appena congedato da Harry, che sembrava essere molto più interessato a Ginny che a parlare con Ron delle sue parate durante la partita. Poi venne verso di me. Questa volta non potei fare a meno di complimentarmi con lui, era stato davvero bravo…Era molto soddisfatto, glielo si leggeva in faccia. Quei occhi suoi azzurro cielo sembravano risplendere, come una luce in una coltre di nebbia.  

Restò a debita distanza da me all’inizio, poi dopo essersi grattato più volte la nuca, prese dalla tasca un rametto di mimosa(devo dire un po’ spelacchiata visto che l’aveva tenuta per un po’ di tempo in tasca, ma ancora profumatissima!)…

La sua mano…la sua mano lentamente si avvicinò sempre più a me. Istintivamente feci un passo indietro come se volessi dilatare il tempo di quell’istante così dolce, poi lui mi afferrò la mano per trarmi più vicino a sé. Il mio cuore scoppiava! Non avrei mai creduto di provare tante emozioni in un solo momento…non sapevo che faccia avessi, ma senza ombra di dubbio ero molto tesa, aspettando la sua prossima mossa.

Con tutta la delicatezza che avesse potuto avere, infilò la mimosa sui miei morbidi capelli, scostandomeli leggermente dietro l’orecchie, regalandomi un sorriso a dire poco stupendo! Sentì il calore della sua mano mentre mi sfiorava. Poche volte lo avevo sentito così vicino. Forse riuscivo anche a percepire dal suo polso i battiti del suo cuore. Incrociai il suo tocco quando scansai timidamente i capelli da un occhio.

Era come se delle vibrazioni mi avessero attraversata dalla testa ai piedi. Ron era rimasto attonito a guardarmi un istante, poi scrollò la testa e disse che quella era per me, visto che tra pochi giorni bisognava preparare quella pozione! Non riuscì neanche a dirgli grazie! I miei occhi erano lucidi dall’emozione. Protrassi la mano leggermente verso di lui per bloccarlo, ma era troppo tardi: aveva già raggiunto gli altri.

Per ore restai a guardarmi allo specchio della mia camera. Sentivo il profumo di quel piccolo, luminoso fiore, ma soprattutto ripensavo a quell’istante in cui il mio cuore era sbocciato…

ma Ron quando riuscirò a rendere chiaro il mio amore per te? A farlo germogliare come questo fiore? Non fuggire, non fuggire da me…aspettami fin quando potrai.

L’ amore è la rosa dei nostri pensieri, colora la vita fino a raggiungere il cuore!’

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9