Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RoseDust    19/09/2013    2 recensioni
Esco dalla casa dove l'uomo che dovrebbe essere mio padre urla sempre più spesso, picchiando mia madre.
Esco sbattendo la porta, nonostante la consapevolezza che me ne pentirò, una volta di ritorno.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa ff si è classificata 8° al contest "Flash contest" di Vera Claire. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


Questa storia è stata pubblicata anche qui: http://www.radiopotter.com/forum/

  NdA: Per la punteggiatura nel discorso diretto, ho seguito queste regole: 
http://help.acciofanfiction.com/entry/3/
Nella prima parte, Lily e Sev sono bambini, non sono ancora andati a Hogwarts. La seconda si svolge qualche anno dopo.

 
 
Esco dalla casa dove l'uomo che dovrebbe essere mio padre urla sempre più spesso, picchiando mia madre.
Esco sbattendo la porta, nonostante la consapevolezza che me ne pentirò, una volta di ritorno.
Percorro i viali conosciuti e, quasi senza rendermene conto, i miei piedi mi portano davanti all'unico posto dove io sia mai stato felice: la casa di Lily.
Vedo la mia amica intenta a strappare erbacce in giardino insieme a sua madre.
« Ehi, Lily! » la saluto.
Lei alza lo sguardo; è bellissima.
« Sev! »
Sua madre ci guarda.
« Andate pure a giocare, bambini. Qua finisco da sola ».
Sorridendo, Lily si precipita fuori dal cancello e mi prende per mano, trascinandomi letteralmente verso il parchetto poco distante.
« Cos'hai, Sev? Sembri triste... » indaga lei.
« Niente » rispondo mentendo.
Non credo di averla convinta, ma non insiste. Ci sdraiamo sull'erba soffice e osserviamo le foglie dell'albero sopra di noi.
« Sai tenere un segreto? » mi sussurra, distogliendomi dai miei pensieri incentrati su un uomo con le mani troppo grandi e troppo forti.
« Certo » rispondo subito.
Lily mi osserva qualche secondo, come per valutare se fidarsi o no di me; immagino che decida di sì, perché subito dopo si mette seduta, stende la mano su un sassolino poco distante e poi la muove avanti e indietro.
Non capisco cosa sta facendo, finché non noto che il sassolino esegue gli stessi movimenti.
« Hai visto di cosa sono capace? » esclama emozionata.
È chiaro che sta cercando di impressionarmi.
Senza dire nulla, fisso le foglie sopra di me, che cominciano pian piano a librarsi in volo, trasformate in libellule.
Lily mi mette il broncio:
« Non vale: la tua mamma è una strega, ti avrà insegnato un sacco di cose! »
Scoppio a ridere: solo lei è capace di rendermi allegro anche nei momenti più impensati. Mi guarda allibita, non capendo la mia reazione.
« No, Lily, mia madre non mi ha mai insegnato nulla » rispondo, cercando di nuovo la sua mano con la mia.
 
Sono sotto un albero sulla riva del Lago Nero; aspetto Lily, che sono certo verrà.
Ultimamente ci stiamo un po' allontanando per via dei miei amici, ma sono certo che lei capirà, prima o poi: le Arti Oscure mi affascinano, ma non faccio niente di male!
Sento dei passi; mi giro e la vedo.
« Ciao, Sev! » mi saluta allegramente.
È così bella... Ora o mai più. Non so come iniziare, però.
« Lily... Sai tenere un segreto? » mi esce. Non so da dove io abbia preso quella frase, ma mi ricorda qualcosa.
Lei, un po' sorpresa, sorride.
« Certo, Sev ».
« Lily, io... »
"Io ti amo", vorrei dirle, ma non ci riesco: ho troppa paura che possa respingermi, che possa spezzarmi il cuore, e non vorrei proprio.
So che devo dirglielo, così riapro la bocca per parlare.
« Levicorpus! » urla una voce che riconosco immediatamente: Potter! Proprio ora! Lily cerca di difendermi, ma so che ormai è troppo tardi: il momento è passato. Osservo la mia migliore amica e sono certo che non troverò mai più il coraggio di dirle la verità.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RoseDust