Serie TV > Beauty and the Beast
Segui la storia  |       
Autore: jo_gio17    20/09/2013    2 recensioni
L'attesa tra una serie e l'altra è sempre straziante, ho deciso così di scrivere questo racconto per vivere e rivivere tutte le emozioni che mi hanno regalato Vincent e Catherine. Il racconto non contiene spoiler ma solo episodi e fatti della mia fantasia.
"Tutto era banalmente normale finché non conobbi Vincent."
"...ogni mio respiro sarà dedicato a te Catherine."
Buona lettura e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catherine Chandler, Un po' tutti, Vincent Keller
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diaries'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Se ti avessi perso?
 
 
 
Caro diario,

oggi è stata una giornata davvero lunga e mi ha fatto riflettere. Questa mattina un uomo ci ha chiamate, sua moglie è stata uccisa a qualche metro da lui, era distrutto ma anche sorprendentemente risoluto. Voleva trovare il carnefice della sua amata a tutti i costi. Solo oggi ho capito cosa deve aver provato Vincent la sera del mio incidente, quella rabbia mista alla disperazione e al dolore ha scatenato la bestia che nonostante le sue straordinarie capacità era assolutamente inerme. A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se Evan non fosse arrivato in tempo… Come avrebbe reagito Vincent? Si sarebbe mai perdonato?
Ma la domanda più importante è…avrebbe rivisto Alex?

***
 
Giorno 1207
 
Come pensavo, ogni volta che il mio pensiero vola al giorno del matrimonio del padre di Cat inevitabilmente la notte rivivo quell’incubo. La vedo lì, ancora al volante della sua macchina, il suo viso è una maschera di cera splendida e sofferente al tempo stesso. Sento l’odore del suo sangue, se guardo meglio riesco a vederlo fuoriuscire della ferita e colare lentamente sul bellissimo vestito che solo poco prima stringevo al mio petto. I miei muscoli si tendono fino allo spasmo nello sforzo di correre ancora più veloce per raggiungerla, sento il suo respiro debole, la bestia si è già impossessata di me. Credo che anche lei la ami, in fondo anche il lato oscuro della mia anima ha dimostrato più volte di esserne innamorato. Quando arrivo allo sportello sento il leggero suono prodotto dal battito lento del suo cuore, stavo completamente impazzendo, strappo la portiera che mi separa da lei e la lancio via. Ho smesso di pensare da un bel pezzo perché la prendo in braccio e non so che fare, ero semplicemente disperato, avrei dato la mia vita in cambio della sua ma non sapevo come fare. Mi accorsi molto tardi dei fari della macchina che stava arrivando, cercai di calmarmi di respirare ma sentivo il contatto della sua pelle fredda contro la mia e la disperazione non faceva che aumentare ed alimentare la rabbia della bestia. Non riuscivo a tornare in me, non potevo aiutarla, non in quello stato almeno. Lasciarla sull’asfalto è stata la cosa più difficile della mia vita, ebbi ancora qualche istante di esitazione ma per fortuna la ragione prevalse sull’animale e mi nascosi. Vidi Evan che corse verso Cat, preoccupato ma lucido e la salvò. Evan riuscì dove io fallii e mi sentii morire dentro. Se non fosse arrivato forse Cat sarebbe morta, non me lo sarei mai perdonato, non avrei mai potuto convivere con un dolore tanto grande. Forse non sarei mai più riemerso dall’odio che avrei provato per me stesso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Beauty and the Beast / Vai alla pagina dell'autore: jo_gio17