Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: becky    23/03/2008    1 recensioni
Ultimo anno ad Hogwarts per Luna e i più giovani, dopo la guerra, le morti, le distruzioni… tutto sembra tornato alla normalità. Ma la vita nella scuola di magia più famosa del mondo può davvero essere definita normale? Assolutamente no…soprattutto se arrivasse un nuovo studente, bello e dannato, un giovane Poeta Maledetto. E quando i suoi occhi neri incontrano quelli di ghiaccio di una biondina stralunata ogni catena che li legava al passato si spezza…
Genere: Romantico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 11: Old Friends

 

Le vacanze di Natale erano iniziate da poco. La prima neve ricopriva candida le strade e i tetti di Londra, rendendo tutto uniforme e indecifrabile.

Il freddo era diventato estremamente pungente, ed erano pochi i coraggiosi che in giornate come quelle osavano uscire di casa.

Anche Diagon Alley era più deserta del solito. Solo i pub erano affollati di maghi e streghe col desiderio di scaldarsi con una burro birra calda. In uno di questi pub, in stile orientale, sedevano tre ragazzi con forte accento straniero. Uno di loro, con i capelli castani leggermente lunghi, teneva la testa adagiata sulle braccia appoggiate al tavolo, e aveva un’aria davvero molto afflitta. Spesso lo si sentiva sospirare e affondare maggiormente il volto tra le braccia. –Oh, andiamo Jack…non è nulla di così irreparabile…su col morale!- esclamò allegra una giovane ragazza seduta di fronte a lui. Aveva i capelli castani chiari, sbarazzini le sfioravano le spalle, e piccoli occhi blu scuro incorniciati da un fine paio di occhiali con montatura nera. Il moro alzò lo sguardo verso di lei sbuffando – Linn… non ho voglia di scherzare! Tra meno di un mese tornerò a scuola e non ho la minima idea di cosa debba fare, come comportarmi con Luna, con Alicia e con Colin!-. La ragazza sorrise divertita – E noi siamo qui per questo no? Gli amici servono a questo…-. – A questo, e a prendersi l’eredità quando uno schiatta…- aggiunse a mezza voce un ragazzo alla sua sinistra. Aveva la carnagione piuttosto abbronzata, i capelli scuri tagliati cortissimi e profondi occhi color cioccolato con qualche rara venatura verde. – Blake!- esclamarono in coro gli altri due, guardandolo stupefatti. –Sempre di conforto, eh?- aggiunse sconsolato Jack, con lo sguardo da cucciolo ferito. Il moro alzò le spalle bevendo un sorso di birra e disse – è il mio lavoro, amico…(nonché un piacere)-. – Ok, adesso basta! – proclamò Linn – Jack ha un problema, ed è bello grosso anche. Perciò vediamo di dargli una mano, intesi?-. Il suo tono divenne più calmo e si rivolse direttamente al ragazzo di fronte – Jack, non abbiamo fatto un viaggio di centinaia di chilometri solo per vederti così afflitto! Devi riprenderti! Dai…pensaci un attimo. Tu tieni a Luna?-. Jack sgranò gli occhi scuri e annuì immediatamente – Ma certo che ci tengo a lei! Eccome! Solo che…anche Alicia mi piace!-. Blake sorrise malizioso – E a quanto ho capito anche tu le piaci parecchio…-. Lo sguardo di Linn lo zittì, e proseguì come se niente fosse – Bene, però scusa…per Luna, oltre ad attrazione fisica provi qualcosa in più…qualcosa di profondo? È tutto qui…con una può essere solo carnalità, con l’altra…non lo so, devi decidere tu!-. Jack ci pensò un po’ su, e cominciò a riflettere ad alta voce – Beh, si…avete ragione… Alicia mi piace moltissimo, è vero…ma tra di noi non c’è lo stesso feeling che ho con Luna. Con Luna…è un legame completamente diverso! Mi trovo così bene con lei…prima che Colin mi dicesse cosa provava per lei, era tutto perfetto! Dannazione…Luna è la mia ragazza ideale. È fatta per me…sembra che il destino ci abbia messo l’uno sulla strada dell’altra!-. Dopo queste parole tanto sincere i tre amici rimasero per un secondo in silenzio. Blake esclamò – Beh, allora non ti fare troppe seghe mentali! Provi qualcosa per Luna, Luna ricambia…mettetevi insieme, no? Molla una volta per tutte Alicia!-. Jack sorrise a malincuore – Blake…non è così semplice! Quello che hai detto è tutto vero…ma non so decidermi! Come posso rinunciare all’amicizia di Colin? Se rivelo a tutti la mia relazione con Luna, lui …lui mi odierà a morte! Non so se posso fargli questo! È stato il primo amico che ho avuto ad Hogwarts!-. Linn lo guardò comprensiva –Si, è naturale…- ma fu bloccata da Blake –E che problema c’è, scusa? Fai come ho fatto io l’estate scorsa con Joy…fregatene dell’amico e fatti la ragazza ( lol ). Sbam! Uno schiaffone sulla nuca lo colpì in pieno. Smettila di dare consigli fuorvianti a Jack!- esclamò Linn truce. – Ma ho solo espresso la mia personalissima opinione!- si giustificò il ragazzo. Jack li fermò con un gesto della mano – Ok, basta…possiamo tornare a concentrarci sul protagonista di questa storia? Cioè sul sottoscritto? Grazie…!-. L’attenzione generale tornò nuovamente su Jack. Linn gli sorrise dolcemente e provò a dirgli – Jack…ascoltami. Qualunque cosa tu decida di fare, qualsiasi cosa sottolineo…devi portarla fino in fondo. Non puoi prendere mezze scelte, non in questo momento! La cosa peggiore al mondo è trovarsi di fronte e dalle scelte…perché esse comportano sempre delle rinunce. Senza perdere qualcosa che scelta sarebbe?Bisognerebbe sempre evitare di imbattersi in decisioni del genere…però…quando ti ci trovi davanti non puoi tirarti indietro. Ormai ci sei, non fare il codardo e non fuggire. Prendi la tua decisione e portala fino in fondo!-. Jack rimase in silenzio soprappensiero. – Mi capisci, Jack? Non puoi scegliere qualcosa e poi tornare indietro! Una sola cosa, non entrambe, ricordalo!-. Il moro annuì pensieroso. Inutile dire quando ci stesse male in quel momento, ma la ragazza aveva ragione. Doveva prendere in mano il suo destino, la sua vita. Inutile fuggire proprio ora. Qualunque cosa avesse scelto avrebbe arrecato sofferenza a qualcuno, lo sapeva. Ma rimanere nel mezzo avrebbe fatto male a molte più persone. – Linn ha ragione…qualunque cosa farai sarà negativa da un certo punto di vista, accettalo. Ma pensa anche al fatto che prima o poi tornerà tutto normale, in un modo o nell’altro-. Con quelle parole in mente Jack scolò l’ultimo sorso di birra e si alzò con rinnovato vigore. Avrebbe fatto quello che doveva, senza ripensamenti. Era o non era un grande poeta lui? Era giunto il momento di dimostrarlo!

E così i tre ragazzi si alzarono e si diressero verso l’uscita, pronti a festeggiare da lì a poco l’inizio di un nuovo e straordinario anno.

 

Salve a tutti ! Spero proprio di non annoiarvi...

Vorrei ringraziare chi continua a leggere e chi mi ha commentanto! Ah...Water Lily...purtroppo non assomiglio per nulla ad Alicia...sono decisamente meno "espansiva", ecco! Per me è sempre molto difficile ritrovarmi nei personaggi che descrivo, perchè poi prendono vita propria!

Grazie ancora...un bacio...

(becky)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: becky