Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sanae Nakazawa    20/10/2004    4 recensioni
Si sentì ridurre gli arti gradualmente e i connotati del viso cambiare con rapidità.  Quando tutto fu finito ebbe quasi paura di abbassare gli occhi tanto era lo sgomento dipinto negli occhi di Harry ed Hermione. Si alzò di scatto e corse più che poteva verso lo specchio in fondo alla stanza. Si accorse solo in quel momento che l'espressione di terrore dei due ragazzi non era minimamente paragonabile a quella sua. Sgranò gli occhi e si osservò il corpo più volte completamente agghiacciato. Tastò con gli indici il petto, con estrema cautela. Da dietro di lui sentì un urlo e un singhiozzo soffocato. "R...Ragazzi..." sussurrò imbambolato senza smettere di guardare il suo riflesso "ma...io...sono diventato Hermione!"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Due

CAPITOLO QUATTRO

* Molto probabilmente questo, come gli altri capitoli, avrà contenuti "YURI". Dico probabilmente perchè questi contenuti non sono intenzionali ma molte persone potrebbero prenderli come tali ((credo si sia capito, dato che Ron al momento ha le sembianze di Hermione...)).
Perciò mi scuso tantissimo con coloro che intenderanno come yuri tali scene ma la cosa è puramente casuale ^.^ *

La corsa non le era servita a nulla, neanche a schiarirsi le idee. Hermione sapeva perfettamente che l'ultima cosa che la sua razionalità le avrebbe suggerito di fare sarebbe stata quella di irrompere nel Dormitorio Femminile con le guance rosse e l'espressione sconvolta, disposta a soddisfare la curiosità delle petulanti compagne di stanza. Bloccata sull'uscio della porta che, dalla scalinata del Dormitorio maschile portava alla sala di ritrovo del Grifondoro, vagò con lo sguardo in cerca di un cantuccio dove poter sbrogliare la massa filamentosa che le opprimeva la zona appena sotto il cuoio capelluto.
Optò per uno spazietto stretto e discreto tra il camino, le cui braci scoppiettavano ancora allegre nonostante la Sala Comune fosse popolata da un paio di studenti silenziosi, e il muro. Senza badare alle facce curiose che si voltarono a guardarla si accucciò prendendosi la testa tra le mani.
Non si sentiva in colpa, nè tantomeno si sentiva come una persona che ha agito contro la propria volontà.
Semplicemente il tutto succedeva in un momento troppo strano per essere preso sul serio. C'era anche da mettere in conto che se quel momento non fosse stato assurdo come era in realtà, molto probabilmente nulla di quello che era accaduto poco prima nei Dormitori maschili si sarebbe replicato.
Venne scossa da un tremito e desiderò con tutta se stessa che la Pozione "salvaguai" fosse bellepronta per affrontare l'imbarazzantissimo giorno dopo senza doversi confrontare con il suo "doppio", ma con l'originale aspetto di Ron.
Trascorse buona parte della nottata con le ginocchia tirate al petto e la mente talmente lucida da indurla a pensare che non avrebbe dormito mai più in vita sua.
Proprio quando l'ultimo ceppo infuocato sembrava intenzionato a morire sentì dei passi lenti provenire dal piano superiore. Preferì non muoversi  dalla sua posizione "di difesa" per evitare un contatto diretto con Ron e quindi fingersi addormentata.
Ma con sua grande sorpresa, i capelli rossi che penzolavano dal capo piegato da un lato che le si stagliava di fronte, appartenevano ad un altro membro della famiglia Weasley.
Tra Hermione e Ginny si era, fin dall'inizio, instaurato uno di quei rapporti d'amicizia più unici che rari. Uno sguardo o un gesto valeva più di mille parole, tra loro.
Alla ultimogenita della prolifera famiglia bastò scoccare una breve occhiata all'amica, notarne l'espressione sconcertata, per intuire che qualcosa stava sfuggendo di mano.
"Sono stata dai ragazzi...credevo di trovarti lì" penzolò sulle ginocchia sino ad arrivare all'altezza dell'amica per osservarla in volto.
Hermione mantenne lo sguardo basso e si sentì profondamente sciocca ad essere scappata a quel modo. Si rese conto che confidarsi con l'amica sarebbe stato il metodo meno indolore di smaltire il trauma. Quando ebbe speso fino all'ultima parola si decise a guardare in volto Ginny che sembrava piuttosto incredula e divertita allo stesso tempo.
Si mise a sedere sul pavimento con l'aria di colei che fa da consolatrice per mestiere "Io ho sempre pensato che tu e mio fratello steste insieme, ma che preferivate mantenere il tutto nascosto. Anche Harry l'ha sempre pensata così."
Le sue parole sortirono l'effetto desiderato. Hermione sbattè gli occhi più volte parlando a Ginny come avrebbe fatto con una povera pazza visionaria "Perchè avremmo dovuto nasconderlo?"
Ginny alzò le spalle arricciando le labbra con noncuranza "Voi due siete strani, avresto potuto avere qualunque motivo per mantenerlo segreto. Che sò tu, tanto coscienziosa, volevi nasconderlo ai Professori". Hermione, sempre più incredula che l'amica parlasse sul serio, scoppiò in una piccola risatina sarcastica "Non facciamo altro che litigare!"
"E ingelosirvi l'uno dell'altro morbosamente..." completò l'amica con fare saccente "...comunque ora è inutile stare a discutere di questo. Il vero problema è un'altro. Domani dovrete assolutamente chiarire"
Hermione sapeva perfettamente che doveva farlo, ma al solo pensiero le gambe le diventavano molli e un peso le sovrastava lo stomaco.
Quei momenti, così intimi e delicati della sua adolescenza, erano stati segnati dall'angusta sfortuna della Polisucco, e ciò non le permetteva di viverli serenamente.
Magari domattina l'antidoto sarà pronto pensò mentre si alzava e seguiva l'amica verso i Dormitori avvertendo una vaga voglia di dormire magari la fortuna sarà dalla mia parte.

*

La pioggia della sera prima aveva sicuramente giovato al paesaggio. Il parco di Hogwarts sembrava aver acquisito la freschezza della pioggia e un lucente arcobaleno trionfava sulle nuvole bianchissime. La Domenica era il giorno favorito dagli studenti per intrattenre qualunque attività che riguardi l'aria aperta, infatti non era difficile trovare occupato lo stadio da Quidditch, come lo spuntare di piccoli gruppi di studio attorno al lago.
Persino la professoressa McGranitt, in genere restia ad uscire dal castello, era impegnata ad intrattenere un'accesa discussione con Hagrid passeggiando sull'erba fresca di taglio.
Ron osservava il paesaggio con una punta di amarezza. Aver baciato Hermione era stato molto bello ma era perfettamente conscio che per la ragazza doveva essere stata tutt'altra sensazione. A dire il vero forse neanche per lui era stato bello come aveva sempre immaginato, ma forse era per il semplice fatto che, conscio del suo aspetto, non si era lasciato andare liberamente.
Seamus e Dean lasciarono il Dormitorio dopo aver preso in giro a sufficienza l'amico e lui decise che era venuto il momento di togliersi il peso dalla coscienza e parlare ad Hermione.
Ginny, qualche ora prima, lo aveva informato sullo stato d'animo dell'amica, e gli aveva assicurato che era imbarazzata quanto lui, ma assolutamente arrabiata. Questo aveva sollevato Ron da un punto di vista, ma sotto certi aspetti gli avrebbe fatto più comodo ricevere uno schiaffo per il suo gesto che doverle confessare i suoi sentimenti, tanto a lungo celati sotto la tipica maschera arrogante che i ragazzi a quell'età usano come scudo.
Scese con passo pesante le scale, contandole attentamente una per una e, come sperava, trovò Hermione seduta in Sala Comune completamente isolata dal resto di studenti che accalcavano la stanza. Tutti cominciarono a ridere e indicare Ron appena lo videro arrivare ma lui, ignorandoli alla grande, si avvicinò alla ragazza senza molti preamboli.
"Dobbiamo parlare" disse mettendole una mano sulla spalla per attirare la sua attenzione.
"Si" rispose Hermione atona e si alzò, pronta a seguirlo.
Quando furono abbastanza lontani dai gridolini e gli schiamazzi dei loro compagni caddero nel silenzio più totale. Ognuno aspettava che fosse l'altro ad aprir bocca e così sprecarono lunghi minuti di attesa sfiaccante, fin quando Ron non prese in mano la situazione, dicendosi che l'uomo fa sempre il primo passo. "Ieri sera..." pronunciò giocherellando con le dita. 
"Non sono arrabiata!" si difese Hermione prima che lui finisse la frase. Ron le abozzò un sorriso sincero, sentirselo dire da lei era tutt'altra cosa.
"...io non so che mi è preso...non volevo..." continuò lui sentendosi meno sicuro di qualche secondo fa.
"Non volevi?" nella voce di Hermione c'era una nota stonata. Cominciava ad irritarsi e ciò fece cadere Ron ancora più nel panico. Come risaputo, appena si rendeva conto che Hermione non gradiva quello che diceva, peggiorava la situazione. Era di routine ormai.
"Cioè stai dicendo che l'hai fatto ma non lo volevi?" la fronte della ragazza era pesantemente corrugata. Sicuramente tutto si aspettava di sentire, tranne che quella frase. 
"No Hermione...vedi..." Ron tentò invano di aggrapparsi a qualcosa "...era il mio primo bacio...capisci?"
Hermione gli mollò un forte schiaffo in pieno viso. Rimase qualche secondo ancora con la mano sollevata cercando di miscelare la rabbia con l'autocontrollo, ma esplose contro la sua volontà
"Era anche il MIO prima bacio! E mi fa schifo averlo dato ad un verme come te! Se non volevi darlo a me bastava non farlo!"
Ron si massaggiò la guancia chiedendosi dove avesse sbagliato "Non l'ho fatto di proposito..."
"Allora vai al diavolo Ronald Weasley! Non voglio avere più nulla a che fare con te!"
Detto questo sgattaiolò con velocità crescente oltre il buco del ritratto lasciando Ron completamente sconvolto.
"Ma io...non ho detto nulla di male..." sussurrò poco convinto Ron tra sè e sè cominciando a rendersi conto che forse non era esattamente quello che avrebbe dovuto dirle.

***********************************************************************************************

CONTINUA

***********************************************************************************************

I Pg della saga non sono miei, ma appartengono a JK Rowling!
Grazie grazie grazie a tutti coloro che stanno leggendo questa fanfic! Questo è il penultimo chap, dopo aver terminato questa, riprenderò una delle prime ff su Harry Potter che ho scritto, che sto riscrivendo e arricchendo dato che la prima versione era un'obrobrio completo! Bacioni a tutti! ^____^! 

Sanae
Hogwartstoryline


 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sanae Nakazawa