Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iomemedesimemestessa    24/03/2008    2 recensioni
L'amore ai tempi dei Malandrini,una storia struggente e triste...mai rivelata...
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. 3.




"Ehi Lily...guarda Potter ti sta guardando..."sussurrò Diane all'orecchio di Lily,che arrossì imbarazzata. Non si voltò,non voleva.
"Smettila Diane,non mi interessa...!"
"Io trovo che sia così carino e affascinante..."sussurrò Dolly con aria sognante.
"Ma che sei impazzita!?!?"aveva esclamato Lily.
"E' così affascinante..."aveva sospirato la ragazza.
"Io invece,"disse Diane"preferisco l'amico,Black,guardate che aria da ragazzo cattivo che ha...quei capelli...neri come la pece,e quegli occhi blu come il mare in tempesta...oh,sì...quello sì che è un bel ragazzo."
Lily scosse la testa alzandosi dal tavolo. Una sola persona nella sua mente. Sospirò salendo le scale.


Remus finì in fretta di mangiare e mentre gli altri si allontanavano per andare a fare una gitarella nella Foresta Proibita,lui era tornato nel suo dormitorio,dicendo di essere stanco.
Quasi tutti erano ancora giù a mangiare.
Il Lupo Mannaro si sarebbe voluto stendere sulla comoda poltrona della Sala Comune e finire di leggere il suo libro.
Aveva percorso mesto i corridoi bui fino al settimo piano.
Aveva sussurrato la parola d'ordine alla Signora Grassa che si era scostata facendolo passare.
Con la testa fra le nuvole aveva preso il libro nel suo dormitorio ed era tornato leggendo,la testa immersa fra le pagine.

Lily aveva sospirato mentre era seduta sulla comoda poltrona della Sala Comune mentre aveva visto passare Remus,che non l'aveva nemmeno degnata di uno sguardo. Triste si era fissata le ginocchia per poi vederlo scendere le scale nuovamente,la testa immersa fra le pagine di un libro.

Leggendo con lo sguardo in basso Remus aveva camminato fino alla sua poltrona preferita,senza notare nessuno nella sala.

Ma cosa fa?si era chiesta Lily vedendolo avvicinarsi verso di lei.

Era troppo tardi quando Lily l'aveva cercato di fermare,Remus si era seduto letteralmente sopra di lei,e balzando in aria spaventato pensando di non trovare nessuno era caduto rovinosamente per terra.

Remus l'aveva guardato preoccupato immaginando che sicuramente in quel momento gli avrebbe urlato contro. In silenzio con un'espressione smarrita sul volto si era perso nelle sue iridi verdi.

Ma Lily non si era messa ad urlare,nè l'aveva sgridato.
Vederlo lì,con le gambe per aria e quell'espressione innocente sul viso le aveva provocato una grande e sana risata.

Guardando il viso della ragazza distendersi in un sorriso e scoppiare in una risata divertita avevano fatto rilassare Remus che non poteva che scoppiare a ridere anche lui.

Quanto è bella quando ride...pensava mentre insieme condividevano questa gioia.

Lily che pensava la stessa cosa,con le lacrime agli occhi gli chiese "Sei un po' per aria eh?"
"Leggere mi fa quest'effetto,mi estriano dal mondo attorno..."aveva risposto lui mettendosi seduto.
"Capisco..."aveva commentato"Cosa stai leggendo?"
Remus spostò lo sguardo verso il libro. Cosa stava leggendo? Ah sì..."E' un libro sulla biografia di Godic Grifondoro..."
"Uau.."aveva esclamato Lily interessata"Quando hai finito di leggerlo me lo presti?"
"Sì,certo...è un po' palloso in certe parti,ma comunque è un bel libro."
Aveva sorriso ancora,a lui!

Diane era piombata nella stanza ridendo e cercando Lily,volevano andare tutte quante fuori in giardino.
"Lily!Lily!"aveva urlato la ragazza cercandola.
Si era girata verso di lei,cosa diamine voleva?
"Dai vieni...andiamo in giardino..."l'aveva invitata Diane.
Lily si era girato verso il ragazzo ai suoi piedi. Con un sospiro aveva incontrato i suoi occhi chiari e gli aveva detto "Adesso vado...ci vediamo in giro..."
"Certo..."aveva risposto Remus alzandosi.

Lily aveva raggiunto in fretta l'amica mentre Remus la guardava andare via. Un sorriso sulle labbra,la mente libera da ogni pensiero.
Quanto è bella...








Un bacione grosso a Debby93 che ha recensito tutti e due i capitoli...grazie mille!!!Ecco qui il terzo,spero di piaccia...
Un grazie anche a lyrapotter,anche io amo James e Lily(anche se i miei personaggi preferiti sono Lucius e Hermione...)comunque...spero piaccia anche a te questo chap...
Vi prego recensite...
Unn bacio...
Elena!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iomemedesimemestessa