Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: charly    21/09/2013    1 recensioni
Wendy e Capitan Uncino nella Camera dei Segreti. Tom/Ginny
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter e i suoi personaggi appartengono alla fantastica J. K. Rowling. Peter Pan appartiene a J. M. Barrie ed eredi e ogni riferimento al film del 2003 del regista P. J. Hogan appartiene, non so, alla casa cinematografica? (se non l'avete visto, guardatelo! Anche solo per Jason Isaacs -Lucius versione castana- che interpreta Uncino!).
 
Wendy
 
Tutti i bambini prima o poi crescono. Tutti tranne uno.
Peter Pan.
 
-E’ una favola babbana vero?
-Sì.
La mano del ragazzo gioca con i suoi capelli, li arrotola attorno alle dita, ne liscia le punte, li intreccia. Lui ama i suoi capelli.
-Potresti essere la mia Wendy.
-E tu Peter Pan?
-Certamente.
Lei ridacchia e con la tipica logica dei bambini rifiuta.
-Sei troppo vecchio per fare Peter Pan. Lui era un bambino, come me. E poi io non vorrei rimanere bambina per sempre.
Lui sorride, lui non ride mai.
-E proprio per questo che saresti una perfetta Wendy: neanche lei voleva restare per sempre bambina, è per questo che lascia Peter, per diventare grande. E poi non è vero che non vado bene per Peter Pan: io come lui non invecchierò mai, non diverrò mai un uomo. Resterò per sempre giovane come mi vedi adesso.
-Tu per me sei vecchio.
Gli occhi della ragazza si spalancano quando si rende conto di come suona quello che ha detto e si affretta a correggersi.
-No! Non intendevo dire… Quello che volevo dire è che per me sei grande. Sei più vecchio di me, ai miei occhi sei praticamente adulto.
Lui l’attira più vicino e le dà un leggero bacio sulla fronte.
-Allora potrei essere Capitan Uncino.
Lei ridacchia di nuovo.
-Non sei abbastanza cattivo e poi se tu sei Capita Uncino e io Wendy… Vuol dire che vuoi uccidermi?
-No. Uncino non voleva uccidere Wendy. Le ha fatto camminare la passerella solo perché lei lo aveva rifiutato. Lui la voleva per se’ e lei lo ha rifiutato.
Il suo sguardo si fa assente e stringe la ragazzina forse un po’ troppo forte.
-Wendy e il Capitano Uncino? Non è troppo vecchio per lei?
-No, lui non voleva portarsela a letto…
La ragazza arrossisce e ridacchia di nuovo.
-… la voleva come compagna, qualcuno con cui parlare, qualcuno che gli facesse compagnia. Vedi, Capitan Uncino era un pirata spaventoso e crudele ma anche molto solo. Nessuno della sua ciurma lo amava, a parte Spugna forse, e non aveva nessuno con cui tenere una conversazione remotamente intelligente. I pirati sono stupidi sai. Wendy avrebbe lenito la sua solitudine, lo avrebbe distratto e chissà, forse diventata grande avrebbe potuto sposarla. Non ci sono molte donne sull’Isola Che Non C’è.
La ragazzina sembra considerare l’idea per un attimo ma poi scuote la testa.
-A Wendy piace Peter Pan. Non sarebbe mai rimasta con il Capitano. Lei è una bambina e i bambini stanno assieme ai bambini. Ma non preoccuparti Tom. Tu non sei Capitan Uncino e se vuoi io sarò la tua Wendy. Starò sempre con te e ti terrò compagnia così non sarai più solo.
 
Ora Wendy giace sul pavimento umido di pietra e Capitan Uncino la copre con la sua ombra.
-Peter Pan non potrà salvarti.
Uncino esita accanto alla sua forma svenuta, non riesce a staccarsi da lei.
-Avremmo potuto essere grandi insieme, mia bella, ma tu hai preferito Peter. Mi hai spezzato il cuore. Avevi detto che non mi avresti mai lasciato e poi mi hai tradito. Non ti permetterò di volar via con lui. Oggi morirai. Non invecchierai mai, non crescerai mai. Non mi lascerai mai più.
 
Ginny non può più sentirlo.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: charly