Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: esterf2000    21/09/2013    1 recensioni
La storia è ambientata nelle campagne della Toscana in cui abitano briganti e nobili.Tra di essi nasceranno storie d'amore impossibili,figli indesiderati e a causa del primo amore tra due di loro si verranno a creare molti problemi anche per le generazioni a venire.Ma i loro amori saranno molto forti e saranno sicuramente in grado di affrontare ogni difficoltà.Intrighi ed imprevisti tra la prima e l'ultima classe sociale della Toscana accompagnano questo racconto avvincente e romantico.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bacio sulla fronte,una carezza sulla guancia e Maria è partita,non si sa per dove,nè da chi, non lo sa neanche lei;Paolo è lì con Sole tra le braccia e lo sguardo fisso all'orizzonte cercando di intravedere il cavallo della sua amata donna. Adesso il suo unico pensiero deve essere per quella piccola bimba,di cui deve prendersi cura,farla crescere nel migliore dei modi perchè è stata la richiesta della madre,l'ultima; Paolo cerca di guardare la figlia che dorme tranquillamente stretta a lui,sente già di amarla più di quanto credesse poter amare un figlio;decide di dire la verità ad una sola persona: Eva la nutrice di Sole,a cui ha sempre raccontato tutto ed ha sempre vissuto al palazzo e si è presa cura dei figli di Lucrezia,una donna nobile e di classe con due figli maschi uno di tre e uno di due anni. Così Paolo conduce la tata in camera sua per raccontarle la dura realtà. < Questa bambina si chiama Sole, ed è mia figlia. Ma è anche figlia della madre,come ben sai, e lei è una brigante che rifiutando di crescerla l'ha rifugiata tra le mie braccia,ma io non sono in grado di fare questo c'è bisogno anche di una donna e io ho ben pensato a te. Sei d'accordo? > Eva guarda la bimba e rimane molto perplessa,non riesce a credere che l'uomo sia riuscito ad innamorarsi di una brigante che dopo essere rimasta incinta gli ha affidato anche la figlia < Sono d'accordo,ma non capisco..Quella donna non è una madre ! Come ha potuto abbandonare questo tesoro! E poi,quando gli altri verranno a sapere di questo fagottino,non voglio neanche immaginare la loro reazione! > < Grazie della tua disponibilità cara. Gli altri non devono sapere niente del mio amore per Maria! Sapranno solo che questa bimba l'ho trovata abbandonata,e lei saprà solo che per me l'argomento della madre è spiacevole e non me la citerà mai... > La donna prende in braccio Sole e le accarezza le manine < Piccola, quanto dispiacere per te provo adesso … Crescere senza neanche poter sapere le tue vere origini,spero di essere una mamma e che tu mi vorrai bene quanto te ne voglio io. > Eva lascia la stanza per dirigersi nella sua,si avvicina alla culla nella quale pone la bambina; intanto Lucrezia sta avendo una discussione con il marito. Lui è un nobile,ma avendo punti di vista diversi ha deciso di ribellarsi e scappare via e portarsi con sé uno dei due figli,Andrea; < Non puoi dividere una madre dal suo bambino! Vattene! Ma lascia qui nostro figlio! Deve poter crescere con il fratellino e avere una vita felice! > < Fidati, con me avrà la vita più felice che si possa desiderare,saremo io lui e i briganti, soprattutto senza di voi,senza la nobiltà attorno potrà stare sereno,ne sono più che sicuro Lucrezia. Adesso zitta,và in casa con Leonardo e non farti vedere più ! > La povera donna pur disperandosi vede l'uomo scappare con il secondogenito e non le resta che stringere a sé l'unico bene che le ha lasciato il marito,ovvero l'altro bambino. Intanto lui sta galoppando più veloce che può,quando tutto di un tratto una freccia gli attraversa il ventre,un dolore atroce colpisce l'uomo che cade da cavallo e moribondo da un ultimo bacio sui capelli del bambino,che difendendo è in ottima salute. Subito dopo una donna si avvicina al cadavere,prendendo in custodia il figlio del deceduto e portandolo in casa di Fiore che intanto si sta prendendo come sempre, cura di Luna. Passano gli anni e le gemelle crescono,divise con due vite lontane ma più incredibilmente vicine di quanto possano pensare; Sole è una bellissima quattordicenne dai lunghi capelli biondi e fini come la buccia di una pesca,vive a palazzo con il padre a cui vuole molto bene,con Eva e Leonardo con i quali ha stretto una grande amicizia. Luna al contrario ha una folta massa di ricci castani ed occhi limpidamente azzurri,Fiore l'ha cresciuta con tanto amore e ora crede che sia pronta per svolgere qualsiasi compito domestico,ma la ragazza ha uno spirito principesco ed ha sempre sognato di abitare a palazzo contrariamente alla sorella ribelle amante della natura e dei cavalli per i quali ha una grande passione. < Fiore stasera al paese c'è una festa io ed Andrea avevamo pensato di andarci,ci manderesti? > < Certamente ma non dovete tornare troppo tardi perchè domattina abbiamo molto lavoro da fare > La ragazza felice avverte l'amico che rimane entusiasta e va a preparare il cavallo con il quale scenderanno al paese. Anche Sole è venuta a sapere dell'evento, ma sa che il padre non vuole tenere contatto con la gente del popolo,così chiede a Leo di poterla accompagnare in segreto < Dovremo fare tutto silenziosamente e a qualcuno dovremmo pur dirlo... che ne dici di rivelarlo ad Eva ? > < Mi sembra la cosa più giusta da fare > Dopo aver detto tutto alla donna scappano via anch'essi con un cavallo. Arrivati al paese i musicisti hanno già fatto partire le danze,in cerchio molti briganti e paesani ballano e si divertono; Sole e Leo vi si uniscono divertendosi come mai. Durante i balletti gli sguardi di Luna e Leo si incrociano così come quelli di Sole ed Andrea. Non si sono mai conosciuti ma è come se si trasmettessero una forza indescrivibile che solo loro riescono a sentire. Finiti i balletti Sole,stanca, va a sedersi in disparte su un muretto poco lontano dalla piazza,presto la raggiunge Andrea < Piacere,io sono Andrea, ho visto che prima mi stavi guardando...Perchè? > Per la prima volta la ragazza resta bloccata dinanzi ad un ragazzo. E' così bello e perfetto che non sa cosa dire, perchè? Perchè lo stava guardando? Forse il motivo è il colore verde dei suoi occhi e la forma perfetta delle sue labbra che ora le sono così vicine che le viene voglia di baciarle. < Mi è solo caduto lo sguardo su te, mi eri di fronte... > Il ragazzo spera che abbia risposto in questo modo solo per timidezza e che la vera ragione era la sua, lui ne aveva tante per guardarla. I suoi capelli perfettamente lisci e gli occhi brillanti,stupendamente profondi e pieni di amore, per lui era una stella caduta sulla terra per stargli accanto < Io invece ti stavo guardando perchè... > Non riesce a risponderle perchè le sue labbra si poggiano su quelle della ragazza. Si incrociano,si sbattono e si amano, i due scoprono quello che le labbra possono fare solo in quel momento. Sole si sente leggera e felice,non si rende conto di niente riesce solo a baciare il ragazzo più bello del paese. < Amica mia vieni via dobbiamo tornare a casa tuo padre ci ha mandato a cercare! > Così Sole si alza e velocemente si dirige verso il cavallo del ragazzo. < Aspetta! Dimmi almeno il tuo nome io voglio rivederti! > < Adesso devo proprio andare. A presto ! > Così Andrea rimane lì,sul muretto guardando le stelle e pensando alla ragazza senza nome che gli ha rubato il cuore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: esterf2000