Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Anima_Libera_    23/09/2013    1 recensioni
Buonasera a tutti! Dopo un sacco di tempo di assenza, sono ritornata, ed ho deciso di modificare la mia storia, mossa e motivata da tutti quanti voi avete recensito. Spero che questa volta possa essere più godibile il mio racconto!
Introduzione, tratta dal racconto: "Salve a tutti, sono Hermione Granger. Ora vi spiegherò perché, mi ritrovo a testa in giù sopra la scrivania del professore che odio più di qualsiasi altra cosa al mondo."
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedevo come mai la mia punizione era stata anticipata di un’ora senza neanche un preavviso, quindi decisi di chiederlo al diretto interessato.

-come mai la punizione è stata anticipata? Senza neanche un preavviso!-.

-Non è un thè con gli amici, e come punizione deve suscitare disagio, è per questo che non ti ho avvertita,  Granger!-

-E quale sarà la mia nuova punizione?- gli chiesi indispettita.

Si voltò davanti a me prima di aprire la porta di quello scantinato. Mi fissava divertito. Chissà quale punizione sadica aveva in mente per me!

-Ho messo delle trappole all’interno della stanza. Trappole che servono a tenere lontani i ficcanaso come te Granger.-

-Come delle trappole?- gli chiesi schoccata.

-La tua punizione sarà evitarle per non finire male!- mi disse quasi soddisfatto di quella malata idea apparsa nella sua mente.

-Potrei sapere perché proprio dentro quello scantinato doveva metterle le trappole!?- gli chiesi infastidita da quel sorriso sarcastico. Allora il prof mi si avvicinò e quasi sussurrando mi disse: -L’ho fatto onde evitare che una rompiscatole andasse ad indagare, curiosando dentro la teca dei vecchi libri…-

Feci spallucce e mi morsi un labbro dalla rabbia. E dire che avevo aspettato tutto quel tempo per poter leggere quei cavolo di libri!

-Non serviva lasciare trappole, non ero affatto interessata ai suoi libri!- gli dissi quasi urlando.

-Non si sa mai con te!- mi disse aprendo la porta di quel sudicio scantinato, lasciandomi libero il passaggio. –e poi…- riprese, porgendomi gli “strumenti del lavoro” sarebbe a dire spugnetta e detergente, -ringrazia che ti lascio la bacchetta, nel caso ti venisse la malata idea di sfidare le mie trappole, potrai almeno in parte evitare di farti troppo male!-.

Non gli risposi, mi limitai a guardarlo con astio, non so che cosa mi fermò dal non mandarlo a quel paese!

-Buon lavoro.- mi disse. Stava per andarsene quando ad un tratto sbattei forte sul tavolo le cose che avevo in mano facendo salire un sacco di povere.

-Non si aspetti che io me ne stia buona buona qui! Svolgerò al meglio la punizione assegnatami, ma io, Hermione Granger, aprirò quella dannata teca e leggerò tutti i libri che lei ha scritto, che lo voglia oppure no!-. so che non avrei dovuto permettermi di gridare in quel modo, ma mi sembrava davvero una sfida quella che il prof Piton aveva escogitato, e non potei fare a meno di adirarmi con lui.

Lui di tutto punto si mise a ridere, facendo quasi tremare quella sorta di scantinato. Non  mi aspettai una reazione simile, non da Piton.

-Vedemo, Granger, vedremo!-.

Chiuse la porta ma potevo ancora bene sentirlo ridere di gusto. Incredibile, se l’avessi raccontato a qualcuno questa scena nessuno mi avrebbe creduto. Avevo appena fatto ridere il più lugubre e spaventoso insegnante di tutta la scuola! Forse anche lui è umano!
Scostai questo pensiero dalla testa e mi rivolsi verso i calderoni prima, e alla teca poi.

-A noi!- dissi decisa più che mai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Anima_Libera_