Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Gretel85    24/09/2013    6 recensioni
Ranma era furioso, non tanto per lo spavento preso e il conseguente urlo -assai poco virile- uscito dalla sua gola. No. Lui era ansioso, preoccupato e infuriato perché il maestro lo aveva sentito pensare a voce alta. E questo non andava bene. Non andava mai bene in casa Tendo, ma soprattutto, non andava bene con Happosai.
-Allora Ranma, dicevi di Akane?-
Ecco appunto.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Happosai, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

 

Come, gentle night, come, loving, black-brow'd night,
Give me my Romeo; and, when he shall die,
Take him and cut him out in little stars,
And he will make the face of heaven so fine
That all the world will be in love with night 
And pay no worship to the garish sun.”

William Shakespeare, Romeo & Juliet

 

  1. Una notte di mezza estate.

     

Se qualcuno fosse entrato nella sua camera a quell’ora della notte, l’avrebbe trovata con indosso l’immancabile pigiamino giallo, abbarbicata sulla sedia davanti alla finestra, intenta a guardare il cielo. Era una cosa che faceva spesso nelle notti d’estate.

Affascinata come una bambina, nel buio della sua camera, Akane si scopriva molto più riflessiva, introspettiva, e perché no, anche romantica, di quanto avrebbe mai voluto dare a vedere.

Strano a dirsi per lei, quasi amava sentirsi piccola e insignificante di fronte all’immensità di quel manto nero trapuntato di minuscoli bagliori. Al contempo, però, lei era parte di tutto quello e questo la faceva sentire grande, importante, come se da qualche parte per lei fosse tracciato un cammino, un destino che la legava inesorabilmente a lui.

Non lo sapeva, non ne era certa, ma sentiva che il loro legame era speciale, unico nel suo genere.

Un pensiero molto comune per chi è innamorato.

Non era stato certo facile per lei all’inizio, ma dopo due anni di convivenza, in parte forzata, molte cose erano cambiate. E non solo per lei.

Se lo ricordava fin troppo bene il giorno in cui lui l’aveva creduta morta. Ricordava la forza delle sue mani su di lei, la sua disperazione e il suo amore. Oramai non era più solo un’impressione;

Akane sapeva.

Il matrimonio fallito l’aveva fatta imbestialire, questo è vero, ma era acqua passata. Lui ci sarebbe stato sempre per lei, in veste di amico, di fidanzato o *di inguaribile stupido*, si affrettò ad aggiungere il suo pensiero.

Si trovò a increspare le labbra in un sorriso imbarazzato ed emozionato. Un’espressione che cercava -non sempre con grande successo- di riservare solo a se stessa, a quei momenti di amato silenzio in cui nessuno poteva deriderla o, peggio, accusarla di debolezza.

Nonostante avesse preso maggiore coscienza dei suoi sentimenti per lui e di quanto lui tenesse a lei, un blocco, un muro di caparbietà e orgoglio li divideva dall’essere felici insieme. E per questo Akane si rimproverò mentalmente. Stringendo i pugni sulla scrivania, sperò tanto che qualche stella lassù ascoltasse la sua muta preghiera e l’aiutasse a trovare una via d’uscita a quella situazione.

Con un ultimo sguardo al cielo di Nerima e uno alla penombra della stanza, si alzò piano dalla sedia; era proprio ora di dormire.

Chiudendo gli occhi, non poté fare a meno di figurarsi il sorriso intrigante e strafottente sul volto di lui. Stringendo più forte gli occhi già chiusi, cercò di trattenere quell’immagine, nel tentativo di trascinarla anche quella notte con sé, nel mondo dei sogni. Ogni tanto funzionava.

Da dietro la porta della camera qualcuno era rimasto a osservarla per tutto il tempo. Aveva sentito i suoi sospiri, l’aveva vista accoccolarsi sorridente tra le lenzuola e, infine, addormentarsi.

E, come sempre, non aveva capito niente.


 


 

* * *
 

Ciao a tutti! Ammetto di non aver capito ancora molto bene come funziona il sito; sono una novellina da queste parti e per questo vi chiedo di avere un po' di pazienza. Ho sempre amato scrivere storie e questa è la mia prima fan fiction. Se avete voglia di leggerla e farmi sapere cosa ne pensate, mi farebbe davvero molto piacere, oltre ad essermi di enorme aiuto! Alla prossima!

Gretel

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Gretel85