Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: StellaDelMattino    24/09/2013    3 recensioni
Cammie pensava di avere un potere inutile, vedere i cuori delle persone, e in una scuola come quella in cui è, dove tutti hanno potere, si sente inutile. Quando scoprirà il suo vero potere, potente e difficilmente controllabile, la sua vita cambierà. Farà scoperte che sconvolgeranno il suo mondo, mentre la ricerca del cuore sembrerà senza fine.
ATTENZIONE A TUTTI: IL CAPITOLO AGGIUNTO è IL 3, NON L'ULTIMO :3
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La squadra è stata organizzata e stamattina partiremo per la CCV. Sono abbastanza felice di andarci: oltre a saltare qualche lezione, visiterò un luogo importantissimo.
Raggiungo il gruppo in palestra, sono tutti professori, a parte me e Damian, e il preside dirige la comitiva. A quanto pare la Cripta si trova sotto la foresta, poco distante dalla scuola.
Ci incamminiamo. E' da moltissimo tempo che non esco dalla scuola e vedere il paesaggio mi stupisce. E' molto naturale (è un luogo aperto, se non è naturale così!!) e verde. Il vento leggero mi passa tra i capelli, una sensazione meravigliosa, mi mancava! Sorrido, euforica. Dovrei uscire più spesso e se potessi lo farei.
Damian mi affianca, evidentemente annoiato dai discorsi seri dei professori.
-E' bello questo paesaggio, non è vero?
-Sì, non uscivo da tempo immemore!
-A chi lo dici!
Rido, veramente divertita. Lui mi sta osservando, senza quel sorrisetto irritante, ma con uno che sembra più malinconico.
-E' brutto stare là, non è vero?
Damian sembra pensarci, senza conoscere lui stesso la risposta.
-No, è diventata come una casa per me. Lì ci sono tutti i miei amici e nessuno giudica gli altri, perchè tutti noi sappiamo di dover pensare a noi stessi prima. Ma non è vita, è solamente un'eterna fiction di cui siamo solamente spettatori. Certo, potrebbe andare peggio, ma questo verde, quest'aria, queste sensazioni non le proviamo veramente e mi mancavano. Penso che dovrebbero darci una seconda possibilità. Siamo tutti cambiati, lì. Abbiamo visto tutto noi, tutto. Sappiamo molte più cose ora. Già conoscevamo sofferenza, tristezza, dolore. Sono le cose che capiamo meglio di tutti voi, li abbiamo vissuti sia direttamente che indirettamente, ma la felicità, l'allegria, l'amore, quanti di noi l'hanno provato? Nessuno e mi dispiace. Tornassi indietro mi comporterei molto diversamente, lo faremmo tutti noi. Però capisco la scelta di imprigionarci per sempre: noi siamo i cattivi, possiamo solo fare del male.
Il suo sguardo contiene tristezza e sofferenza. Non sta mentendo e si vede, ora il sorriso è scomparso del tutto. Non so cosa mi passa per la mente, ma lo dico senza pensarci:
-Tu non sei cattivo.
Mi guarda esprimendo tutta il suo stupore e io stessa mi stupisco di quello che ho detto.
Una scossa mi fa quasi cadere. Mi aggrappo alla prima cosa che trovo: Damian. Mi regge, quasi più stupito di prima, stringendomi a lui come in un abbraccio. Io vedo sfocato per un secondo, quando capisco della situazione in cui mi trovo, mi stacco da lui cercando di non arrossire.
-Ti senti bene?
-Ehm.. Sì.. Sono caduta.
Bugiarda! Va beh, non so cosa è successo e probabilmente sono proprio caduta.
Damian non sposta gli occhi da me e non si accorge che ci siamo fermati, andando a sbattere contro il professore davanti a lui. Questo si gira, lanciandogli uno sguardo truce. Io scoppio a ridere, mentre lui si massaggia il naso.
Il preside si gira verso di noi e senza dire una parola ci indica una specie di passaggio segreto che conduce sotto alla foresta, dove siamo appunto arrivati. Scendiamo tutti in religioso silenzio, chissà perchè, poi prendiamo una torcia per illuminare la galleria.
Dopo poco arriviamo ad una porta altissima, tutta di quello che mi sembrerebbe avorio. Il preside pone le mani sulla porta e preme, facendo scattare, alcuni ingranaggi scattano, ma la porta non si apre del tutto. Quindi gira le mani una in senso orario e una in senso antiorario e sussurra qualcosa. Ora sì che si sblocca tutto.
-Ma tu come hai fatto a uscire?- sussurro a Damian
-Beh, dentro ci sono delle guardie scelte che sanno come uscire ed entrare, io ho visto il procedimento con gli altri nella Cripta, ho cambiato composizione alle guardie facendole ripredere solo qualche ora dopo in modo che venissero ad avvisarvi.
Fianlmente entriamo nella CCV: è magnifica. Tutto è in marmo, ed è illuminato da una luce che arriva dall'alto, dove c'è una specie di finestra sbarrata. La stanza (perchè le dimensioni sono quelle di una grandissima stanza) contiene delle specie di bare, dove sono sdraiati dei corpi dello stesso colore del resto, ma invece che esserne anche dello stesso materiale, sono proprio corpi umani. Ognuno di questi ha le mani che sembrano coprire il cuore e infatti hanno un buco proprio lì, senza nessun osso o vena, come un contenitore con dentro il cuore di avorio. Appesa al loro collo con una collanina c'è una chiave, unica cosa che risplende di un rosso rubino. Ogni chiave sembra un piccolo sole, che però batte come un cuore.
Damian sorride e saluta i suoi amici, anche se questi sono solo corpi, ma chi meglio di lui sa che loro lo stanno guardando?
Vado da lui, avida di risposte alle domande che mi ronzano in testa.
-La tua chiave dov'è?
Da sotto la maglia tira fuori la collanina e me la mostra.
-Come mai risplende meno delle altre?
Damian la guarda, probabilmente non se ne era accorto nemmeno lui.
-Beh, non ne ho idea. Quando l'ho guardata l'ultima volta mi sembrava luminosa, ma sarà che visto che sono più vivo di loro, il mio cuore sarà anche lui più vivo.- vedendo il mio sguardo interrogativo risponde alla mia domanda implicita- Sì, queste collanine svolgono la funzione del nostro cuore mentre quello vero è d'avorio. Le chiavi ci mantengono in vita così come ce la possono togliere.
-Come farebbero a togliervi la vita?
Si avvicina ad un corpo e lo seguo. Mi indica il cuore e noto che ha una piccola fessura proprio nel mezzo.
-Per risvegliarci, in teoria, bisogna mettere lì la chiave e girarla, ma così facendo, al nostro cuore succede quello che succede ad un cuore normale se gli infili una chiave: lo danneggi, lo uccidi.

Giriamo per tutta la Cripta per cercare il cuore di Damian, ma non vedo niente. Quando vedo il cuore di una persona, lo vedo di un rosso intenso, pulsante e pompante come una vita, ma qui nulla. A parte i cuori dei professori, vedo solamente pezzi di pietra conficcati in corpi. E' abbastanza snervante.
-Cammie, vedi qualcosa?- chiede il preside dopo aver esaminato ogni centimetro della grande Cripta.
Guardo ancora una volta, sperando di trovare qualcosa.
-Niente di niente.

Dopo aver ricontrollato ancora una volta, decidiamo di andare via, ma i professori concedono un po' di tempo a Damian, per 'salutare' i suoi amici. Passa di fianco ad ogni corpo e sussurra qualche parola di saluto ad ognuna. Arriva a quello di un ragazzo giovane e dai suoi occhi già lucidi scende una lacrima, che si posa poi sul suo sorriso malinconico.
Di nuovo una scossa mi fa quasi cadere, ma mi riprendo velocemente.
Qualche minuto più tardi ci raggiunge all'uscita e in silenzio torniamo allla scuola, tutti stanchi.
-Chi era quello che hai salutato per ultimo?
-E' il mio migliore amico, JJ, è come un fratello per me, mi ha mostrato tutte le cose belle e mi ha fatto capire tutti i miei sbagli.
Mi ricordo vagamente di JJ Blackwood, un cattivo del 1800. Se non sbaglio lo era diventato per vendetta, era perseguitato dai bulli e li ha uccisi tutti, uno ad uno. Un brivido mi percorre la schiena, mi sono quasi dimenticata che sono tutti assassini, eppure ora mi sembra tutto così diverso.

 

 

Angolo dell'autrice :)

Buongiorno a tutti! Quanto tempo :3 Beh, in questo capitolo si ha una visione della Cripta più dettagliata dell'accenno che c'era nel terzo capitolo. Spero vi sia piaciuto! L'ultima frase è una specie di anticipazione su quello che succederà nel prossimo capitolo, infatti sarà proprio il concetto che elaborerò :)

Grazie a tutti! Lettori silenziosi e recensori ;)

Per chi volesse seguire questa storia anche su facebook, questo è la mia pagina: https://www.facebook.com/StellaDelMattinoEFP?bookmark_t=page

Al prossimo capitolo,

StellaDelMattino

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: StellaDelMattino