Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xiao    26/09/2013    1 recensioni
Lacrime salate.Lacrime che sapevano di mare.Schizzi d'acqua provenienti da quella tempesta che erano i suoi occhi.
Draco Malfoy alzo lo sguardo verso lo specchio,e lì vide quello che mai avrebbe voluto vedere.
Una ragazza era in piedi dietro di lui,immobile.
Nessuno fiatò.
Lui troppo pieno di vergogna per il fatto di essersi fatto vedere a piangere,lei troppo scioccata alla vista di lui che stava piangendo.
Passarono minuti che sembrarono ore.
------
'Non capisco.E questo mi spaventa.'
'Nell'amore nessuno capisce niente.E' come fare un passo nel vuoto.Ma poi alla fine scopri che,nonstante la paura iniziale,sotto è morbido.'
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Herm,lo mangi il pollo?'

'Cosa?Il pollo?Oh,si,grazie Harry.' 

'Figurati.In questo periodo sei così distratta che mangeresti anche il calzino di Dobby.'

'Ha ragione Harry.Che hai in questo periodo,Hermione?' Ronald ammiccò a una corvonero del secondo anno e si girò verso l'amica.

'Ronald Weasley,pensavo fossi troppo occupato a cercare di far colpo su qualunque essere vivente e non di Hogwarts per pensare a me.' Ribattè la Grifondoro irritata.

'Non è colpa mia se piaccio alle ragazze.Dovresti provarci anche tu,probabilmente per te non sarà facile come per me ma-'

Herimone non gli lasciò finire la frase.

'RONALD WEASLEY,SEI UN EMERITO IDIOTA.NON HO INTENZIONE DI ABBASSARMI AI TUOI LIVELLI,MI FAI SCHIFO,SCHIFO!' La Grifondoro,in uno scatto d'ira,prese il bicchiere di succo di zucca appoggiato sul tavolo e glielo rovesciò in testa.

Noncurante del fatto che mezza sala grande la guardava basita,si alzò di scatto e marciò verso la porta.

Non si accorse che stava piangendo.E non si accorse neppure che,se si fosse girata,avrebbe visto che dal tavolo dei serpverde qualcuno si era alzato.

L'unica cosa che fece fu correre fuori dal castello e sedersi sulle sponde del lago nero,la testa tra le mani,i capelli che le scendevano scompigliati lungo il viso.

E così la Granger sa anche difendersi da sola,eh?' Draco Malfoy era in piedi vicino alla ragazza,un'aria di scherno dipinta sul viso.

'Lo odio.'

'Lo odi quanto odi me?' Un'espressione sarcastica comparve sul viso del ragazzo.

'Io non ti odio.' Era una ragazza che diceva le cose come stavano,Hermione Granger.Orgogliosa fino in fondo,ma mai bugiarda.Se pensava una cosa,la diceva.E in quel momento stava pensando che lei non odiava Draco Malfoy.

'Si che mi odi.'  Quasi cercava di convicerla,adesso.Non riusciva ad accettare che una persona che aveva insultato per anni adesso dicesse che non lo odiava.Lui non se lo meritava.

'Ti ho odiato.Tu mi hai odiato.Ma adesso non ci odiamo più.'

Draco deglutì rumorosamente.

'Chi l'ha detto che non ti odio,Granger?' Cercò di sembrare il più cattivo possibile,ma nonostante tutto la ragazza sorrise.

'Tu.'

'Io non ho mai detto niente.'

'Ma i tuoi occhi si.' La Grifondoro si alzò,lo guardò un attimo e poi si allontanò verso il castello,lasciandolo solo.

Draco non rispose.Aveva ragione lei,un'altra volta.

 

 

Quando Hermione Granger entrò nella sala comune dei Grifondoro,quel pomeriggio,si sentì osservata come non mai.

Alcuni studenti più piccoli la indicavano bisbigliando,e i suoi amici la guardavano interdetti,quasi imbarazzati.

Ron,semplicemente,si alzò e se ne andò.

La ragazza abbassò la testa,rossa in viso,poi si girò e corse verso i dormitori.Voleva semplicemente stare da sola,sul letto,a imbottire il cuscino di lacrime.Sempre che ce ne stessero ancora.

'Herm..' Ginny si sedette sul bordo del letto e la abbracciò.

'Non volevo farlo..ti giuro che non volevo.' 

'Ti capisco.Mio fratello esagera,a volte.Avrei reagito nello stesso modo.'

'Ginny,è il mio migliore amico!Ho versato un bicchiere di succo di zucca in testa al mio migliore amico dopo avergli urlato che era un idiota!E come se non bastasse,tutta Hogwarts mi ha visto.'

'E' il tuo migliore amico ma anche qualcosa di più.E lui è così stupido da non capirlo.Io gli avrei versato un intero barile,altro che un bicchiere.'

Hermione si lasciò sfuggire una risata.

 

Fu la stessa risata che fece Draco Malfoy quando la sera dopo si incontrarono per la ronda notturna.

'Cosa vuoi,Malfoy?'

'Tutta la scuola parla della tua scenata al rosso.Questa mattina ho sentito due tassorosso del primo anno mentre dicevano che all'inizio sarebbero voluti stare in grifondoro,ma quando hanno assistito alla scena in Sala Grande hanno cambiato idea.'

'Oh,lasciamo perdere.Menomale che ho ancora Harry.'

'Lo sfregiato?State insieme?' 

'No,è solo un amico.'

Draco non riuscì a capacitarsi dell'immenso senso di sollievo che lo pervase quando la Granger lo disse.

'Malfoy..?'

'Cosa c'è?'

'Mi dici qualcosa di te?Poi io ti dico qualcosa di me.'

'Ancora con questi giochi da bambini,Granger?'

'Non è da bambini.' Lo disse con una tale fermezza che Draco preferì non infierire.

'Allora inizia te.'

'Va bene.Allora,fammici pensare.' La Grifondoro si perse un attimo con lo sguardo nel vuoto,e poi parlò.'Le due cose che mi terrorizzano di più sono il buio e volare su una scopa.'

Draco la guardò.

'Non hai paura che lo vada dire a tutta la scuola,cosicchè la gente parlerà solo della Grifondoro che si caga sotto quando si spegne la luce?'

Hermione non rise.Sembrò non averlo neanche sentito.

Ma poi si girò,lo guardò dritto negli occhi e sussurrò:'No,perchè io mi fido di te.'

Draco si immobilizzò.Lei si fidava di lui.Si fidava di un assassino,di un mangiamorte.Lei,Hermione Granger,si fidava del serpeverde che l'aveva derisa per sei anni.

'Tu sei pazza completa,Granger.'

'Forse.' La ragazza fece una smorfia e scoppiò a ridere.'Ora tocca a te,però,'

'Perchè dovrei?'

'Tu non ti fidi di me.' 

'Non ti conosco.'

'Non è vero.'

'Non mi posso fidare di nessuno in questo periodo.'

Hermione lo guardò fisso.Si buttò a capofitto dentro le onde che si increspavano dentro i suoi occhi.

Poi parlò.

'Non ti vuoi fidare di nessuno,è diverso.'

Fece per allontanarsi verso la torre dei Grifondoro,ma lui la fermò.

'Granger.'

'Si?'

'Sei cambiata.'

Questa volta fu lui ad andarsene.

Mentre camminava non riusciva a capacitarsi di quello che era successo.Che fine aveva fatto il vero Draco Malfoy?Quello dalla corazza ermetica,quello con la battuta cattiva sempre pronta,quello che non pensava ad altro se non a prendere in giro Potter e i suoi amichetti.

Se n'era andato,insieme alla sua infanzia,insieme alla sua libertà,insieme alla sua vita.

Adesso c'era solo lui,un Malfoy nuovo,appena nato,un Malfoy con la pelle scoperta e gli occhi impauriti,un Malfoy che si faceva mettere i piedi in testa da Hermione Granger,un Malfoy che INVIDIAVA Hermione Granger. 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xiao