Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: umavez    26/09/2013    3 recensioni
Ci si sarebbe abituato, a quell’assurdità. Avrebbe potuto sopportarla.
Ma poi vide Sasuke sorridere e Sakura arrossire, e capì che quella loro felicità era vera tanto quanto lo era per lui quella detestabile situazione. E comprese che a quella contentezza non sarebbe mai riuscito ad abituarcisi.

Quando la donna della tua vita sposa il tuo migliore amico, l'unica cosa che ti rimane da fare è farne un'abitudine.
Sasu/Saku di sottofondo, Naruto centric.
Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La forza dell’abitudine
 
 
 
 
Bastava guardarla negli occhi per capire che era la donna più felice del mondo. La donna che aveva realizzato tutti i suoi sogni – uno, in realtà, ma quello più importante –  e che avrebbe potuto limitarsi a lavare piatti e pulire per terra per il resto della vita, perché non avrebbe desiderato altro.

A lui sembrò assurda, tutta quella felicità.

Ma sorrise comunque quando lei gli si avvicinò e confermò, con poche parole emozionate sussurrate al suo orecchio, tutte le sue ipotesi.

« Questo è tutto quello che ho sempre sognato. »  Gli disse, prima di venir trascinata via da altri parenti accorsi solamente per vederla così felice.

Continuò a trovare tutto assurdo.

Perfino il suo stesso brindisi lo era stato – anche se la parte del “non so come abbiate osato non mettere il ramen nel menù, dopo tutto quello che ho fatto per voi”  avesse fatto ridere molti  – , e intanto non riusciva a smettere di sorridere.

Ci si sarebbe abituato, a quell’assurdità. Avrebbe potuto sopportarla.

Ma poi vide Sasuke sorridere e Sakura arrossire, e capì che quella loro felicità era vera tanto quanto lo era per lui quella detestabile situazione. E comprese che a quella contentezza non sarebbe mai riuscito ad abituarcisi.
 

 


« Con me saresti potuta essere più felice. » sussurrò al bicchiere di champagne, immaginando fosse Sakura. « Se tu non lo avessi mai conosciuto, io sarei stato il marito perfetto per te, e saremmo stati felici. »

Era così triste, tutto quello. Lui stesso era una cosa triste. 

E sperò – si autoconvinse – di abituarsi anche a questo.

 
 


« Naruto-kun? »
« Non io. »

Sakura rimase confusa a guardare l’amico, mentre Ino la invitava a tornare in pista da ballo per darsi alle danze più sfrenate. La fissò con occhi commossi e pieni di lacrime trattenute, ma si sforzò comunque di sorridere. Quando poi Ino riuscì davvero a portarla via e a distrarla da quella risposta ambigua, si concesse di finire la frase.

« Non è quello che io ho sempre sognato. »

Si ripromise di stare zitto per il resto della vita.

Ma non sarebbe mai riuscito a dimenticare lo sguardo che Sasuke gli lanciò in quell’istante.

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez