Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kamy    27/09/2013    1 recensioni
Hermione è una donna di successo che vede contrapporsi alla sua vita di regole anche un'esistenza scialba come casalinga. La passione con Ron si è spenta, ma questa Grifondoro vuole continuare a ruggire. Sarà una serpe a riaccendere la sua esistenza ormai spenta?
Partecipa alla challenge 3 prompt al giorno tolgono il medico di torno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Luna/Ron
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge:

Personaggi: Ron, Luna

Prompt: cavatappi, sonnambulismo, fermati con me, per favore!


Cap.17 Giorno di Natale

“Sedici strillettere, ottantaquattro gufi e novantadue messaggi nel camino” disse Rose. Appoggiò il gruppo di coltelli e forchette d’argento sul tavolo, passò la mano sulla tovaglia bianca di pizzo. Si voltò e osservò la figura del fratello nell’altra stanza. Hugo gettò l’acqua sopra un’altra testa umana fatta di fuoco, trasformandola in cenere.

“Novantatre!” strillò. Ron strinse il pugno, corrugò la fronte e abbassò lo sguardo.

“Lo sai, se non vado, quegli strozzini dei folletti useranno questa mia magra figura per sottolineare come io non sia realmente interessata ...” spiegò Hermione. Aprì il forno e ne tirò fuori il pollo arrostito stringendolo con le presine. Si rigò e raggiunse il tavolo.

“E’ solo una stupida festa” borbottò il Weasley. Luna piegò i tovaglioli e li mise sul tavolo. Afferrò un cavatappi e lo sollevò.

“E questo è solo un cavatappi, ma se non ci fosse questa cena natalizia fallirebbe” spiegò.

“Novantaquattro!” si sentì gridare Hugo dalla stanza accanto.

“Papà, sei diventato sonnambulo ultimamente? Ti stanno venendo delle occhiaie terribili” domandò la primogenita.

“Vai, voglio che i ragazzi si godano questa giornata” borbottò Ron. Si alzò, strisciò indietro la sedia e si diresse verso le scale. Salì al piano di sopra, chiuse gli occhi e massaggiò le palpebre con le dita. Si voltò sentendo dei passi e vide Luna. Fece un mezzo sorriso.

“Devi andare anche tu?” domandò con voce roca. Lovegood lo abbracciò e il rosso sospirò.

“Sto ben …” biascicò.

“Fermati con me, per favore. Meglio che una bottiglia d’alcool” mormorò Luna, interrompendolo. La punta delle orecchie gli si arrossò.

“Non credevo si vedesse tanto” bisbigliò.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy