Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Reik93    27/09/2013    2 recensioni
Un'idea un pò usurata, ma spero possa piacere.
21 lettere, 21 flashfic o drabble, 21 momenti ZoRobin.
[...]
#11: Materasso [“Kenshi-san, stai ancora parlando del materasso?”]
#12: Neve [Un semplice istante destinato a non ripetersi, come la neve che, quando si scioglie, non lascia tracce]
#13: Osservazione [“Testa quadra! Come osi portare altre donne sulla nave?”]
#14: Passato [Su quella base, l’inesistenza di un ‘prima’, avevano costruito un equilibrio perfetto]
#15: Quadrifoglio [“Io non credo nella fortuna…”, la sua voce diviene flebile quanto un sussurro, “…e le altre cose me le sto andando a riprendere”]
#16: Rabbia [O forse è solo la presenza della compagna e della sua espressione compiaciuta a renderlo tanto suscettibile]
#17: Sentimenti [Ti piomba addosso come una palla di cannone, lasciandoti tramortito da quella novità quasi inattesa]
#18: Tentazione [Robin sospira e punta uno sguardo arrendevole sul soffitto, chiedendosi dove sia finita la sua determinazione, considerata la facilità con cui i suoi 'no' si trasformano in 'si']
#19: Uhm [Uhm. È il rabbioso borbottio che Robin sente avvicinarsi, dietro alla porta]
#20: Valentino [Se a Sanji toccava cucinare, a lei spettava tutto il resto]
#21: Zero [“È inutile che continui a guardarla. Crescerà”]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nico Robin, Roronoa Zoro, Zoro\Robin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservazione

Ad ogni passo, le scarpe, perfettamente lucide, gli si ricoprono di polvere e terra, tanto calca il piede sullo sterrato, e la sigaretta rotea da un angolo all'altro della bocca, seminando cenere sulla giacca scura, che poi dovrà spazzolare.
Ma a Sanji sembra importare poco o niente del proprio aspetto.
Ciò che gli preme al momento, infatti, è attraversare il più velocemente possibile quel quartiere e, se possibile, farlo senza attirare troppi sguardi.
Impresa assai ardua, considerato che davanti a lui c'è una renna parlante, che continua a voltarsi e a chiedergli spiegazioni.
Un sonoro sbuffo gli perfora le labbra ed il fumo disegna in aria una diagonale perfetta, quasi uscisse da un bollitore a massima temperatura, quando, superata l'ennesima casa a tre piani con altrettante file di finestre, bordate da tende tutte pizzi e merletti, eloquenti rumori si riversano per strada.
I denti stridono sotto la forza con cui serra le mascelle, mietendo una vittima. Il mozzicone, cade a terra, falciato in due, costringendolo a cercare un nuovo sfogo, che gli svuota il pacchetto, mentre le borse della spesa, ciondolanti ai suoi fianchi, gli intralciano la camminata, facendolo imprecare contro di sé e contro il compagno che, ignaro, lo precede.
Quando Chopper gli aveva proposto di prendere una scorciatoia per raggiungere il porto, il cuoco certo non poteva immaginare che tale scorciatoia consistesse nel varcare il sobborgo peggiore dell’isola, evitato dai benpensanti e noto a tutti come 'La via dell’amore', secondo i consunti cartelli, color rosso sbiadito, che si leggevano qui e là!
Gemiti poco contenuti rimbalzano da un edificio all’altro, affievolendosi via via in appagati sospiri che aggravano la già compromessa pazienza di Sanji.
Livido in volto, il cuoco continua a lanciare silenziose maledizioni al cielo, accompagnate da occhiate cariche d’irritazione e vergogna finché, tornando a puntare gli occhi sulla via, non incrocia quelli aggrottati di Chopper, fermo e con le orecchie rizzate.
Teme, per un momento, di dover ripetere -cosa fatta, con estrema fatica, negli ultimi dieci minuti- che non c’è nulla di cui preoccuparsi, che quei versi non provengono da malati agonizzanti e, soprattutto, che non deve bussare alle porte per offrire il proprio aiuto!
“Sanji…” azzarda il dottore, squadrando preoccupato il compagno, che sembra ormai sull’orlo di una crisi, e la vena pulsante sulla sua fronte. “…credo che tu abbia ragione. In fondo anche stanotte ho sentito gli stessi rumori. Venivano dalla guardiola; sono sicuro che fosse Zoro…ed oggi sta benissimo!”.
E riprende a trotterellare, lasciandolo basito. Quel marimo di…!
Una volta rientrati sulla Sunny, l’umore del cuoco s’inacidisce alla vista dello spadaccino, che sonnecchia bellamente spaparanzato sul divano della cucina. “Neh, marimo!”.
L’altro non si scompone, costringendolo a ricorrere a maniere forti e più efficaci. Infatti, con un calcio preciso, assestatogli sulla nuca, Zoro si rianima. “Che diavolo…?! Sei impazzito?!”.
Lo sguardo di Sanji è cupo e irato, mentre si sfila la sigaretta tra le labbra, soffiando il fumo ed aggiustandosi il cravattino. Lo guarda come si guarda un cane rabbioso e, proprio quando Usopp, incuriosito dalle grida, spalanca la porta, gli aggancia il collo, stritolandolo.
“E così ti porti compagnia durante il tuo turno di vedetta, eh?!”.
Il tono irriverente è spiacevole da udire a causa della risatina isterica che ricama le sue parole e termina con lo strozzato lamento di Zoro, piegato in due da una serie di amichevoli gomitate allo stomaco.
“Ti sei completamente ammattito allora!” replica, strattonandolo per il colletto e ricambiando la sua occhiata di fuoco, mentre il cecchino assiste impotente e rassegnato alla scena. Dal rapido scambio di battute - “Continui a negare, eh?”. “Ma se non so neanche di cosa stai parlando, stupido cuoco!”. “Testa quadra! Come osi portare altre donne sulla nave?”- intuisce vagamente quale sia il problema, trovandolo ridicolo.
Poi, però, riflette. Conta i giorni trascorsi dal suo ultimo turno ed inarca un sopracciglio: qualcosa non torna.
Si avvicina, allora, alla parete, dove, in un foglio svolazzante, sono accuratamente annotati i compiti di ciascuno e lo scorre con lo sguardo, inceppandosi sulla data incriminata.
“Ehm, ragazzi…” li richiama, massaggiandosi il mento con due dita alla ricerca delle giuste parole per esplicare la sua piccola, innocente osservazione.
“…ieri di guardia c’era Robin…”.




Angolo Autrice
Salve!!!! Sono di nuovo qui con una cosuccia vagamente (ma...molto molto molto vagamente) lemon...^^
Prima o poi tornerò a scrivere qualcosa di serio, intanto la mia ispirazione offre questo XD
Nulla da aggiungere, quindi vi saluto! Buon week-end!
Ci vediamo prossimamente (quando?...ah, boh -.-) con la...P di Porca miseria cosa m'invento??????


besos

Reik93

 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Reik93