Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pittina    28/03/2008    1 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai è deciso.

Non posso più restarmene qui senza far niente.

E’ o non è la mia migliore amica?

Ci sarà pure un modo per aiutarla,no?

Per ora so solo che non posso assolutamente far conto sull’aiuto di quei due…beh, Harry mi pare ovvio che non possa darmi una mano; e Ron…chi se lo vedrebbe mai nei panni di un energumeno che si offre spontaneamente volontario per affrontare quel simpaticone di Draco Malfoy?

Nessuno penso.

Dunque, devo contare solo su me stessa.

E’ per il bene di Ginny.

Dai Herm, pensa…pensa…pensa.

 

Ma certo!Devo solo cercare una scusa per parlargli…si, grazie, ma come faccio? Potrei prenderlo a pugni dopo tutto quello che sta facendo passare a Ginny. Ma questo forse sarebbe da evitare.

Mah…

 

 

 

E’ da tutta la lezione che lo fisso nella speranza che mi venga un lampo di genio fulminante. Ma niente.

Come posso fare?

Senti Herm, adotterai il metodo più semplice ok? Fregatene se ti tratterà male o se si rifiuterà anche solo di guardarti in faccia, tanto non è mica per te che ci vuoi parlare, è solo per Gin.

 

Bene.

Ci stiamo alzando tutti per correre a pranzo.

Sarà il momento più giusto questo?

Dev’esserlo per forza.

Mi avvio verso la porta e con la coda dell’occhio lo vedo alzarsi e dirigersi nella mia stessa direzione. Rallento il passo.

Lo sento passarmi di fianco.

Ma sento anche cadergli un libro ai miei piedi.

Così mi chino e dopo averlo racconto glielo porgo nel modo più gentile possibile.

“ Dammelo Granger ” mi dice acido e sprezzante come non mai.

“ Calmati Malfoy, ti stavo solo facendo un favore ”

“ Beh, si…grazie ”

“ G-grazie…? ” balbetto confusa.

“ Si Granger, grazie ” e fa per andarsene voltandomi le spalle del tutto indifferente.

“ No, aspetta. Volevo parlarti di una cosa, sai è veramente importante…”

“ Non mi interessa, ho da fare…”

“ E io invece scommetto che ti interesserebbe molto sapere cos’ho da dirti…”

“ Ah davvero? ”

“ Sì, ne sono certa ”.

Vedo il suo sguardo freddo incatenarsi al mio, come aspettando il momento in cui mi sarei decisa a parlargli di lei…

 

“ Ho sbagliato tutto con lei…lo so ”

Mi guarda con degli occhi che mai avrei creduto di poter vedere su di lui…

Mi fa quasi tenerezza. Sembra piccolo, indifeso…non sembra proprio lui.

Draco Malfoy.

Allora lo afferro per il braccio e ci sediamo sulle fredde scale.

 

“ Ti prego, parlami di lei…” nella sua voce avverto come un tono di supplica.

“ Prima devo farti io una domanda. Perché hai scelto di comportarti così con lei? Tutti questi misteri, dubbi, incertezze…a che cosa ti hanno portato fino ad ora? Se non a farla soffrire…perché tu sai di averla fatta tremendamente impazzire vero Malfoy? ”
“ Purtroppo si…lo so. Ma vorrei poter rimediare…in qualsiasi modo…anche se non so come ”.

“ Io ricordo l’inizio di tutta questa storia. Ginny era felice,entusiasta…è incredibile quanto quella ragazza sia così fortemente attratta dal rischio del pericolo e del mistero…pensare che sono stata proprio io a consigliarle di raggiungerti nella foresta quella notte ” gli rivelo io cogliendo il suo sguardo improvvisamente smarrito.

“ Perché lei non era sicura di volerci andare? ” mi chiede sempre più perplesso.

“ Certo che no! Lei sapeva già perfettamente cosa voleva e che cosa avrebbe fatto.

Ricordo anche quando ha scoperto che eri tu il ragazzo misterioso;all’inizio era confusa, impaurita…ma poi ho visto quanto quegli occhi brillavano dall’ emozione per averti scoperto. Sei così diverso Malfoy…è come se avessi due personalità…”

“Sono convinto che anche lei non si sarebbe mai aspettata che il mio carattere potesse nascondere una parte dolce e sensibile, oltre a quella che…”

“Che normalmente lasci vedere agli altri ” lo interrompo io non staccando gli occhi dai suoi.

“ Infatti..ma ora basta. Voglio cambiare. Te l’ho detto no? E lo voglio fare per lei.”

“Promettimi solo che non la farai più soffrire ” gli sussurro lentamente.

“Io voglio solo…”

“ Malfoy…?”

“ ok…lo prometto. Te lo prometto ”

“ Beh, in questo caso…io domani pomeriggio dovrei trovarmi con Ginny in biblioteca per aiutarla con i compiti…ma sono sicura che lo studio potrà aspettare per questa volta; d’altronde è per una buona causa. Quindi, se per caso non fossi io a farmi trovare lì, ma qualcun altro…di certo non le dispiacerà affatto…intesi?”

“ Grazie Granger…davvero ”

“ Figur…beh, sia chiaro che, ovviamente, lo faccio per Ginny…”

“ Ovvio…”

 

Inaspettatamente, vedo comparire sul suo viso un lieve sorriso,così dolce e stranamente…insolito. Dentro di me penso che certe volte i ragazzi sono proprio strani…mah…

Dopo aver ricambiato, un po’ imbarazzata, quell’inaspettato sorriso, mi alzo e corro rapida su per le scale.

Sento ancora il suo sguardo seguirmi impertinente fino a vedermi finalmente scomparire.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina