Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    28/09/2013    1 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Rose

 

Ok, calma e sangue freddo. Si tratta solo di fare un'oretta di viaggio insieme; l'ho fatto molta volte con Jamie, Fred anche con Ted; non c'è nulla di male è la stessa cosa...

Però devo ascoltare Sophie, ovvero devo essere sincera almeno con me stessa; quindi non sarà la stessa cosa che con Hugo...

Ma gli devo parlare e gli devo dire che non ho idea di chi sia Julian e che era tutto un'assurda invenzione di Sophie...

“Tu hai idea di chi sia Julian?”

Ma perché ho detto una cosa così stupida? Perché; perché, perché?!

Cioè a lui cosa gliene dovrebbe importare di questo Julian (ma Sophie come fa a pensarle idee così idiote?)?

Insomma non è certo innamorato follemente di me... Sono una Grifondoro (forse una so-tutto-io), una Weasley con gli occhi azzurri e i capelli rossicci, la figlia di una nata-babbana!! Per Morgana; siamo realisti! Lui non potrebbe mai innamorarsi di me!

 

Scorpius

 

Devo dirle una cosa che le faccia capire che non sono così ripugnante come potrei sembrare...

“Tu hai idea di chi sia Julian?”

Ha parlato con me? La mia Rose, la ragazza più bella di tutta Hogwarts, non ha idea di chi sia questo tipo?

Ora se mi buttassi dalla Torre di Astronomia, potrei volare lontano anche senza Firebolt...

Mi sento così felice...

Torna sulla Terra e ragiona, se lei non ha idea di chi sia Julian vuol dire che non è fidanzata?

Oppure lo fa solo per prendermi in giro? Devo chiederle se è seria o scherza... ma devo farlo senza sembrare un cafone...

Mi giro verso di lei e la guardo. Anche lei mi guarda; e il suo sguardo è dolce, non è arrabbiata, gentile di un azzurro stupendo...

Un sorriso involontario scompone quella odiosa regola dei puro-sangue che nessuno deve mai sapere quello che provi...

Se è un sogno; spero di dormire in eterno...

“Davvero non sai chi sia?” Questo è tutto ciò che le riesco a chiederle; e anche se non ho potuto vedere i miei occhi sono convinto che fossero molto speranzosi.

Lei scuote il capo, ha un viso ridente che la rende ancora più bella: “Se lo è inventato Sophie: io non l'ho mai sentito prima d'oggi”.

Rose, mi dispiace solo non poterti ringraziare come si deve per aver detto questa frase; mi hai riportato “in vita” e mi hai reso l'uomo più felice del mondo.

 

Rose

 

Dovrei essere un elfo domestico così potrei picchiarmi con una lampada anche davanti a lui. Lo sto guardando. Vorrei capire la sua reazione; anche se probabilmente non gli importa...

Si volta anche lui. I suoi magnifici occhi grigi guardano i miei.

Tra noi sta calando il silenzio. Ma è un tipo particolare; mi sembra di sentire tutte le emozioni che non ho avuto il coraggio di esprimere . E sono felice. Perché lui sorride e sembra farlo per le cose che non gli ho detto e che il silenzio gli sta rivelando.

Mi risponde con un'altra domanda “Davvero non sai chi sia?”

Annuisco e mi viene da ridere; perché sono felice, nei suoi occhi vedo un barlume di speranza, vuol dire che gli importa. “Se lo è inventato Sophie: io non l'ho mai sentito prima d'oggi”.

Sorride in modo dolce e forse grato: ed è ancora più bello del solito.

Il nonno mi ha spiegato che di solito i maghi che si definiscono puro-sangue (la storia della “purezza” è un'enorme idiozia!) non dovrebbero mai lasciare capire agli altri che provano e stupidaggini varie.

Ma che vadano tutti al diavolo! Loro e le loro teorie sul sangue e le loro regole delle emozioni!

Scorpius lo vorrei sempre così; e vederlo anche triste o arrabbiato; sapere ciò che prova.

Sarebbe bello essere, per lui, qualcuno con cui scherzare; ma anche una spalla su cui piangere.

Non dico che io debba diventare la sua ragazza; così su due piedi, desidero solo diventare sua amica.

Sarebbe favoloso poter parlare apertamente con lui: ridere, scherzare, uscire, studiare...

Rose! Come diavolo fai a pensare allo studio in un momento così!! Per Morgana non puoi pensarci in ogni momento!!

Al massimo potresti pensare a studiare la sua personalità... “Sarebbe bello sapere più spesso qual'è il tuo umore; poi quando sorridi sei anche più carino...”

Rose Weasley! Il tuo cervello deve sapere quello che stai per dire come nel caso tu dica cose compromettenti; tipo ora!

Oddio ho le guance in fiamme... Ora che penserà di me?

Avrà capito che l'amo da quattro anni a questa parte? Oh per la barba di Merlino...

“A te lo potrei anche far capire, Rose Weasley, perché sei buona e dolce. E poi è meraviglioso stare con te. Comunque tu sei bellissima quando ridi...”

Per. Morgana. Scorpius, quello Scorpius per cui il mio amore non potrebbe essere distrutto da un filtro di amorensia mi ha appena detto che sono buona e dolce; e bellissima...

E che è meraviglioso stare con me...

potrebbe crollarmi il mondo addosso e non lo sentirei. Ma il mondo, in questo momento, siamo io e Scorpius...

Nessun altro...

Scorpius

 

Tra noi c'è silenzio. A me, solitamente non piace; ma ora c'è un'atmosfera calma in cui sembra che il tempo si stia fermando per far si che io possa guardarla sorridere per l'eternità che con lei passerebbe in un momento...

Potrei perdermi nella bellezza dei suoi occhi azzurri, nella delicatezza del suo sorriso e nella delicatezza del suo sorriso e nella dolcezza del suo volto da mezzosangue.

Mio padre è un idiota a disprezzare persone come la mia Rose...

Cioè: se essere mezzosangue vuol dire essere intelligenti come lei; cosa c'è di male?

Il mio sorriso sta diventando smisurato: ormai “la regola della maschera” è chiusa a chiave nel dimenticatoio.

La mia stupenda Rose mi parla “Sarebbe bello sapere più spesso qual'è il tuo umore; poi quando sorridi sei anche più carino...”

Il mio cuore sta per uscirmi dal petto. Sono sicuro che mai potrò essere più felice di adesso.

Ho la certezza che quest'anno si preavvisa lungo; molto più del solito se dovrò stare lontano da lei dopo questo viaggio...

Che hai Rose? Sembri incerta di quello che hai appena detto? La guance ti sono diventate più rosse di prima (difficile; ma non impossibile a quanto pare...).

Sai anche io sono incerto... Non riesco proprio a capire se ti piaccio o meno.

Magari la risposta è positiva (Merlino fa che sia così!) ma non posso certo compromettermi facendo mosse azzardate! Però devo farle capire che anche io la trovo carina (Scorpius, non devi dire bugie!)...

“A telo potrei anche far capire, Rose Weasley, perché sei buona e dolce. E poi è meraviglioso stare con te. Comunque anche tu sei bellissima quando ridi...”

Scorpius, dovevi fare qualcosa di non-compromettente e non una quasi dichiarazione d'amore! Anche se ora sembra così felice...

Hey! Terra chiama Scorpius! Ripeto terra chiama Scorpius, Scorpius Malfoy!!

Per Morgana ricordati chi sei! Hai anche solo una vaga idea di cosa potrebbe accadere se si venisse a sapere in giro che hai detto una cosa così?!

“Ah...” Perché tutto deve essere così complicato?

 

Rose

 

Ero ancora nel mio mondo di amore e pace quando lo sento sospirare.

“Tutto ok?” “Eh? Ah, si tutto ok..” sembra che davanti al suo volto si sia steso come un velo di preoccupazione...

“Se vuoi...” non faccio in tempo a finire la frase che uno scossone ci fa finire l'uno abbracciato all'altro.

Non che sia un problema; solo che vorrei capire cos'è stato... Mi sembra un po' presto per essere arrivati... E poi il treno non è fermo...

Ehm, Rose, magari sei troppo impegnata nel tuo nuovo lavoro di investigatrice; ma che ne dici di impegnare anche solo un secondo per capire in che posizione siete...

Oh, miseriaccia... Dire che siamo abbracciati è un eufemismo...

Le mie braccia sono intorno al mio collo, lo sto stringendo con forza visto che ho avuto un po' di paura... Sento la sua spalla sotto la mia mano...

Mi sembra di avere un tamburo in petto: anche se non capisco se è perché siamo così o per lo spavento...

Scorpius

 

“Tutto ok?” La risposta al mio sospiro.

Wow, le importa davvero... “Eh? Ah si tutto ok...” In realtà no; però...

Rose, finché saremo ad Hogwarts non ci potrà mai essere un noi; ma solo un Malfoy e una Weasley.

Non dico che le cose successe fin ora siano sbagliate (anzi; sono le migliori dopo averti conosciuto); ma dovremo restare divisi almeno fino alla fine dei M.A.G.O. …

La cosa migliore sarebbe custodire queste parole, queste emozioni con gelosia in uno scrigno di cui solo noi abbiamo la chiave...

“Se vuoi..” Cosa, Rose? Se voglio cosa?

Si è bloccata a metà frase per lo scossone che c'è stato...

Mi chiedo cosa l'abbia provocato visto che dal finestrino non vedo la stazione di Hogsmade...

Scorpius, anziché guardare fuori; guada dentro il vagone...

A Rose dev'essere venuto un colpo visto che è sobbalzata in avanti mettendomi le braccia intorno al collo... Sento le sue meni sulle mie spalle; che mi abbracciano...

Anche io la ricambio e le cingo la vita... Mi sembra così fragile...

Non capisco più nulla di quello che succede: la felicità che provo è così grande che supera ogni cosa e il mio cervello è impegnato a cercare di capire se sto sognando o meno... Credo che questa sia la realtà; perché sto provando emozioni che non sapevo nemmeno esistessero... In questo momento mi sembra di essere finalmente a casa...

 

Rose

 

Le mie braccia sono intorno al suo collo e le sue sono attorno alla mia vita.

C'è un'armonia particolare tra noi come se entrambi volessimo congelarci in questo momento con queste emozioni...

Tra le sue braccia sento delle sensazioni simili a quelle che provo quando sto con la mia famiglia... Abbracciata a lui mi sembra di essere finalmente a casa...

Rose, magari se finisci la frase, gli fai capire cosa stavi per dire.

“... tutto può rimanere tra noi. Così non dovremo preoccuparci degli altri...”

Ci stacchiamo piano, con calma, pur senza spezzare questa sensazione “di casa”.

Lo guardo con dolcezza; il suo sguardo è grato, come se mi ringraziasse, mi risponde.

“Sapevo che avresti trovato una soluzione intelligente; ma è davvero questo ciò che vuoi?”

La voce è un po' dubbiosa come se non fosse certo di ciò che ho appena detto. Ma è comprensibile non lo sono neanche io...

“Per ora si; anche se non so' quanto ancora potrò resistere lontano da te...”

Mi osserva; è felice per quello che è successo, ma anche triste e io non mi sorprendo più per le idiozie che dico.

La sua mano mi mette dietro l'orecchio una ciocca di capelli e mi accarezza la guancia.

Gli prendo la mano e intreccio le mie dita con le sue.

Il treno fischia. Siamo arrivati ad Hogsmade.

Sento tutti i ragazzi sgomitare e schiamazzare per scendere. Io e Scorpius rimaniamo così per qualche minuto aspettando che la maggior parte degli alunni sia fuori dal treno su qualche carrozza (o sulle barche).

Ci alziamo in piedi contemporaneamente e ci salutiamo con un altro abbraccio. Più naturale e convinto.

Usciamo dallo scomparto, nuovamente mano nella mano; una volta nel corridoio ci lasciamo con malinconia per poi uscire dalle porte opposte del vagone.

Vedo la carrozza su cui mi aspettano Sophie, Al, Lily, Hugo, Jamie e Dominique. Agito il braccio per far loro segno di aspettarmi. Faccio una corsetta per raggiungerli e Lils mi aiuta a salire.

“Perché ci hai messo tanto?” chiede quel impiccione di mio fratello.

“Ma sono affari tuoi?” rispondo un po' acida “Comunque dovevo salutare un amico...” aggiungo ripristinando il solito tono di voce.

“Ah, Sophie; stasera facciamo i conti.” L'ultima frase che dico prima di sedermi e cercare con lo sguardo una carrozza con dei verde-argento, quindi con il mio Scorpius.

È con i suoi amici. Ammicco un sorriso e poi guardo la mia migliore amica che è davanti a me. Ha quel sorrisetto maligno, esattamente uguale a quello che usa per compiacersi con Fred di uno scherzo ben riuscito.

E, senza volerlo, mi ritrovo a pensare al mio abbraccio con Scorpius e a quella dolce sensazione di casa che sento ancora sulla pelle...

 

Scorpius

 

La voce di Rose spezza il dolce silenzio che si stava creando “... tutto può rimanere tra noi. Così non dovremo preoccuparci degli altri...”

Ci allontaniamo lentamente continuando a sentire il calore del nostro abbraccio.

Il mio sguardo incrocia il suo; le sono grato.

Io non le avrei mai chiesto di far rimanere tutto tra noi perché avrei avuto paura di ferirla in qualche modo...

“Sapevo che avresti trovato una soluzione intelligente; ma è davvero questo ciò che vuoi?” Spero mi risponda di no; dicendomi che vorrebbe potermi abbracciare liberamente.

Ormai è definitivo: odio le stupide regole dei puro-sangue e quelle della mia casa...

“Per ora si; anche se non so' per quanto potrò resistere lontano da te...”

Rose, o sai usare la legimenzia, o stavamo pensando la stessa cosa...

Dovrò ricordarmi di ringraziare Potter e Craford; infondo è anche merito loro se oggi è diventato il giorno più felice della mia vita...

La mia mano le mette dietro l'orecchio una ciocca di capelli, poi le accarezzo la guancia.

Lei prende la sua e intreccia le sue dita con le mie.

Il treno si ferma e fischia. Siamo arrivato a Hogsmade.

Nel nostro vagone il tempo si è fermato; noi restiamo immobili per un po'.

Contemporaneamente ci alziamo in piedi e ci abbracciamo esattamente come due amici di vecchia data: in un modo così naturale e convinto che lascia un po' spiazzato.

Quando sono scesi più o meno tutti dal vagone usciamo anche noi dal nostro scomparto mano nella mano. Poi ci lasciamo malinconicamente per prendere una carrozza e arrivare a Hogwarts.

Vedo Rose con la coda dell'occhio che sale con i suoi cugini.

Ah; quanto vorrei essere lì con loro... Invece mi tocca rimettermi la maschera e rispettare quelle odiose regole sulla purezza di sangue e bla bla bla...

“Dove sei stato per tutto il viaggio? Ti abbiamo cercato ovunque...” mi chiede Alan.

“Avevo bisogno di stare un po' da solo per riflettere su alcune cose...” rispondo con il solito tono neutro.

Sentivo i miei compagni parlare; ma non ascoltavo, ripensavo alla dolce emozione che ho provato prima con Rose.

Una sensazione di casa che non avevo mai provato; ma che è ancora con me...

Scorpius e a quella dolce sensazione di casa che sento ancora sulla pelle...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder