Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A_Marauder    18/09/2013    3 recensioni
1° settembre ore 11:00; l'espresso per Hogwarts è partito e il 5° anno di Rose e Scorpius e dei loro amici sta per iniziare.
Ma ancora non sanno che questo anno riserva loro sorprese e colpi di scena inaspettati che cambieranno le loro vite per sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Rose

 

Il treno parte, ormai questo quinto anno inizia. L'estate è passata troppo in fretta.

“È strano; ma non ho voglia di tornare a scuola...” dico per rompere il silenzio imbarazzante che si sta creando nello scomparto mentre la mia migliore amica guarda fuori dal finestrino. Si volta verso di me e sgrana i suoi occhioni color smeraldo: “Rosaline Weasley! Da lei non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere!” esclama lei facendo il verso alla McGranit.

Sophie Craford: viso roseo, corporatura normale, capelli marroni e lisci perennemente in ordine, e forse gli occhi più particolari di tutta Hogwarts. Verdi come le foglie degli alberi in primavera e quando ride o è felice si riempiono di un luccichio che ricorda quello della rugiada sull'erba del mattino.

Gli unici sguardi che battono il suo sono: beh, ovviamente il mio e quello dell'unico ragazzo che ha catturato la mia attenzione in questi cinque anni con cui sarei disposta ad uscire: Scorpius Malfoy.

Se dicessi questo nome in casa mia verrei sbranata viva perché i nostri genitori (non che i nostri nonni) si odiano; motivo per cui l'unica a sapere di questo “amore proibito” è Sophie.

Non ho avuto nemmeno il coraggio di dirlo alle mie cugine... comunque ora come ora non ce ne sarebbe nemmeno bisogno visto che non ci siamo mai parlati.

 

Scorpius

 

Per colpa della prediche di mia madre sono salito sul treno all'ultimo momento e ora non riuscirò a trovare uno scomparto libero. Ma, quello è Albus Potter; un Grifondoro?

“Anche tu in ricerca di uno scomparto, eh?” è l'unico ragazzo con cui ho scambiato qualche parola che non è in Serpeverde; ma solo perché Lumacorno me lo ha consigliato come tutor e io l'ho assecondato.

“Ah, ciao; non ti avevo sentito arrivare. Comunque no, sto cercando le mie compagne di viaggio. Se vuoi puoi unirti a noi.”

Gentile come al solito; e se davvero posso trovare uno scomparto con tanta facilità sarebbe da imbecilli rifiutare.

Annuisco e lui mi fa' strada. Arriviamo più o meno verso la fine del vagone quando mi viene in mente che non so' con chi viaggerò; lo chiamo devo assolutamente sapere con chi starò.

“Eh, Potter?” “Si?” “Scusa, ma con chi viaggeremo?” “Con Sophie e Rose; a te va bene, no?” “La Craford e la Weasley? Nessun problema.”

Sono stato un idiota. Sono le sue migliori amiche avrei dovuto pensarci prima (molti dicono che con la Craford ci sia qualcosa di più malgrado io non li abbia mai visti insieme...). Comunque oggi deve essere il mio giorno fortunato.

Ho trovato uno scomparto in meno di due minuti e per di più viaggerò con la ragazza più bella di tutta Hogwarts: Rose Weasley.

Anche se tra le nostre famiglie c'è dell'odio io non posso fare a meno di pensare a lei: al suo viso candido, alle sue labbra sottili, al modo regale con cui le cadono i capelli castani-rossi sulle spalle, alle sue lentiggini a malapena visibili, all'impossibilità di questo amore.

Una creatura così perfetta come lei (Grifondoro per di più!) non potrebbe mai innamorarsi di me; di un Serpeverde.

E poi anche se ciò accadesse mio nonno e mio padre mi ucciderebbero per due motivi: è una Weasley ed è una mezzo-sangue.

Sin dalla prima volta che l'ho vista sul binario prima che cominciasse la scuola al primo anno; mio padre mi disse che in ogni caso non avrei mai dovuto aver a che fare con lei (stava per arrabbiarsi anche per il fatto che Potter fosse il mio tutor). Mentre rifletto un rumore mi porta di nuovo nel mondo reale il suono di una delle porte scorrevoli degli scomparti che si apre. “Eccoci!” dice Albus mentre entra. “Perché usi il plurale?” chiede la Craford “Tu e chi scusa?” domanda Rose.

Tutti e tre si girano proprio mentre entro e cala un silenzio che mi mette in grande imbarazzo.

Rose

Io e Sophie stiamo tranquillamente parlando della sua carica di prefetto (solo perché frequenta una materia in più rispetto a me), quando entra Albus e dice “Eccoci”.

La perspicacia e la velocità di parlare di Sophie è sorprendente tanto che Al ha fatto appena in tempo a finire la frase che lei gli aveva già chiesto “Perché usi il plurale?” aggrottando le sopracciglia come quando è perplessa.

Effettivamente mi accorgo che ha usato un plurale e gli domando chi è insieme a lui; quando entra Scorpius.

Sono più che convinta che appena l'ho visto le mie guance siano diventate più rosse dei capelli di mio padre (il che è tutto dire!); incrocio il suo sguardo per mezzo secondo per poi girarmi verso Sophie che aveva un sorrisetto malefico in faccia che le viene sempre quando le viene in mente una qualche battuta maligna da fare ai Serpeverde (cerca sempre di evitare di colpire anche Scorpius). Credo che stia iniziando a diventare quasi come i miei cugini...

La vedo guardare velocemente Scorpius e giusto un attimo dopo mi guarda con quello sguardo che mi fa quasi paura.

“Allora?” mi chiede come se fosse scontato quello a cui si riferisce “Allora cosa?” chiedo io a mia volta tentando di capire a cosa si riferisca.

“Beh, nemmeno cinque minuti fa' mi stavi raccontando quanto fosse carino quel Julian...”

Ok, ora sono ancora più confusa di prima. Chi accidenti è Julian?!

“Cosa?! Ti piace uno e non lo dici nemmeno al tuo migliore amico; nonché cugino?!”

“Al, ma cosa stai dicendo?” gli chiedo “Niente ma! Vedo benissimo che non stai mentendo!” dice facendo l'arrabbiato anche se sta solo scherzando.

Comunque ha ragione io non so mentire al contrario di tutti i miei cugini, maschi e femmine, sembra una cosa così normale per loro... e anche Sophie non è da meno.

In ogni caso continuo a non capire di cosa stiano parlando...

“Accidenti, Al! È già tardi dobbiamo andare subito al vagone dei prof per decidere i turni delle ronde!” Grida Sophie come se niente fosse.

Ma, se loro due escono per andare dai prof, vuol dire che resterò da sola con Scorpius?!

“Per Morgana! Me ne ero totalmente dimenticato!” esclama Al.

No, dai sono i miei migliori amici non possono lasciarmi qui così...

E stanno uscendo; ma dai non con Scorpius cioè non è mica Jamie...

Sophie, no, resta... no ormai è andata. Stasera mi sente.

Ma ora ho un problema più importante; che faccio?? Cosa dico a Scorpius?

A quel Malfoy così bello, a quel Serpeverde che mi ha rubato il cuore al primo sguardo, allo Scorpion che amo cosa davo dire?

Scorpius

Entro e cala un silenzio molto imbarazzante.

Albus mi incoraggia a sedermi e il mio sguardo incrocia, anche se per un secondo, quello della mia Rose.

L'unica che mi ha saputo stregare senza magie o amorensia ma solo grazie al suo sorriso.

Lei si gira quasi di scatto... forse disgustata...

In quel momento ho sentito le guance scaldarsi e arrossisco; un secondo dopo il mio cuore è stato come gettato a terra e calpestato.

E in quel momento in cui ho messo piede nel vagone si è trasformata in tristezza quella forte e vera che ti fa venire voglia di lanciarti dalla torre di astronomia, per poi resuscitare per rifarlo un'infinità di volte...

Il silenzio viene fortunatamente rotto dalla Craford con una semplice domanda sicuramente rivolta alla sua migliore amica “Allora?” lei sembra non capire ma non ascolto cosa dice (involontariamente ovvio!) perché sono troppo preso a guardarla di profilo per confermare l'ipotesi che mi ero fatto. Che lei sarà sempre bella anche se la vedessi con la peggiore delle visuali e lei fosse in condizioni pessime, sarebbe comunque la più bella di tutta Hogwarts... Ok, Scorpius, tu la ami, ma ora torna sulla terra!!

La Craford parla di nuovo “Beh, nemmeno cinque minuti fa' mi stavi raccontando di quanto fosse carino quel Julian...”

Era meglio se rimanevo tra i miei pensieri...

“Cosa?! Ti piace uno e non lo dici nemmeno al tuo migliore amico; nonché cugino?!

La tristezza mi fa' scomporre definitivamente; visto che prima cercavo di nasconderlo, invano...

Ma questi discorsi non potevano farli nella loro sala comune?!!

Però non è colpa loro... non sanno che ho una cotta per la loro migliore amica...

Inizio a guardare Rose confuso, insomma, molti ragazzi hanno provato a strapparle un appuntamento senza successo. Pensare che molti di loro sono ritenuti dalle mie compagne di Casa “degni di amorensia” e se lo dicono delle Serpeverde su dei ragazzi di altre Case vuol dire che sono niente male...

Vedo quella che credevo la mia Rose, ma forse ora sarà fidanzata con quel Julian, quindi presumo sia sua...

Il mio povero cuore è messo peggio di prima perché è stato pugnalato e poi nuovamente calpestato...

Insomma vedo le labbra di rose muoversi come a dire qualcosa poi Albus ribatte.

Non capisco nulla di quello che dicono perché la mia mente è concentrata sul capire cosa abbia sbagliato per non essere al posto di Julian...

Forse nulla, almeno, non volontariamente ma non riesco proprio a capire cosa abbia di diverso da me questo qua.

Forse lui è “coraggioso e puro di cuore” al contraio di me.

Sento la voce della Craford quasi preoccupata e riesco a capire poche parole, solo “prof” e “ronde”, visto che sono impegnato a invidiare Julian (e forse a odiarlo un po'... ma non troppo, solo quello che basta).

Aspetta. Per la barba di Merlino!

Mi sono appena ricordato che la Craford e Potter sono prefetti e si che lui me lo aveva anche detto.

Ed è scontato che il ruolo femminile sarebbe stato ricoperto da Rose o dalla Craford visto che le loro pagelle sono un'unica lista continua di “E”... Ma da quanto si possa capire dalla spilla sulla tonica della migliore amica del mio sogno irraggiungibile è stata scelta lei (magari perché frequenta un corso in più rispetto a Rose).

Quindi probabilmente staranno andando al vagone dei professori per decidere gli orari delle ronde.

Allora questo vuol dire che resterò solo con Rose. Resterò solo con Rose?!

Ma a loro come è venuto in mente di farmi un colpo così basso... beh, non, in realtà è colpa mia perché ho accettato l'invito di Potter senza pensare alle conseguenza; ma comunque io no posso rimanere solo con Rose... Cosa le direi? Mai in cinque anni ho trovato il coraggio di parlarle...

E come potrei farlo ora? Ora che lei è fidanzata, innamorata di uno sicuramente migliore di me?

Cosa dovrei dirle? Come farei a sopportare quello sguardo, di quell'azzurro così delicato da far invidia al cielo primaverile attraversato da un fulmine d'odio e ribrezzo verso di me.

Come farò a resistere a quello sguardo così bello che mi farà altrettanto male; ma poi cosa dovrei dirle? Che mi dispiace di essere come sono; che l'amo? Non diciamoci idiozie...

Però devo riuscire a sfruttare quest'occasione per provare ad avvicinarla a me cosicché io possa avere in futuro qualche chance con lei ma come fare, come comportarsi, che dire?

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Marauder