Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ElfaFelpata    30/09/2013    7 recensioni
“Credo che dovremmo lasciarci”
James aprì la bocca una volta. Due volte. Tre volte. Spalancò gli occhi e iniziò a respirare freneticamente.
“C-Come?”
“Io... credo che... dovremmo lasciarci”
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Paciock, I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily scese dalle scale del dormitorio femminile praticamente correndo, inciampando nei suoi stessi piedi. Era da un paio di giorni che rifletteva sulla sua relazione con James e si era resa conto di non poter andare avanti così. Si fermò affannando quando lo vide comodamente seduto sulla poltrona alla destra del caminetto di pietra. Lui e Sirius lottavano sempre per occupare quel posto, considerandola ‘la poltrona del potere’, ed evidentemente quel giorno aveva vinto James perché Black era seduto per terra davanti a lui. Remus leggeva tranquillo, mentre Peter e Frank facevano una partita a scacchi. 

“Potter, ti posso parlare un attimo?” chiese avvicinandosi. Il ragazzo stupito alzò lo sguardo su di lei e sorrise. Mostrò il suo splendente sorriso che faceva sobbalzare il cuore di Lily. E questo non era di aiuto. Era dannatamente bello.

“Certamente” rispose, alzandosi.

“Grazie Evans, potrei amarti per questo!” sogghignò Sirius, lanciandosi nella poltrona calda.

“Abbassa la cresta, Felpato” lo rimproverò James “E quando torno la rivoglio”

“Sogna. Lily com’è il detto Babbano?”

Chi va via perde il posto all’osteria” 

“Ecco”

“Si, ma dice anche ‘Ora il padrone è tornato ed il posto va ridato’

“Remus! Dovresti stare dalla mia parte” lo richiamò Sirius.

“Grazie Lunastorta” rise James.

Prese per mano Lily e disse, guidandola verso l’uscita “Andiamo, hai l’aria sconvolta”

“Ciao mon amooooour” le gridò dietro Black, lanciandole un bacio.

“A dopo, tesoro mio” stette al gioco lei, fingendo di prendere al volo il bacio e di metterlo in tasca.

“Dopo me la paghi, cagnaccio. Mi hai dato un motivo in più per picchiarti e riprendermi la poltrona” giurò Potter.

Sentirono la risata dell’amico accompagnarli fuori dalla Sala Comune.

“Dimmi, Lils”

“Credo che dovremmo lasciarci”

James aprì la bocca una volta. Due volte. Tre volte. Spalancò gli occhi e iniziò a respirare freneticamente.

“C-Come?”

“Io... credo che... dovremmo lasciarci”

“E perché mai?! Credevo andasse tutto bene”

“Va TROPPO bene” corresse lei.

“Sei scema?”

“James, ascoltami” gli prese le mani tremanti tra le sue “Sono stata benissimo con te in questi mesi, davvero. Anzi, sto ancora bene, ma...”

“Qual è il problema allora?” la interruppe lui.

“Fammi parlare” lo rimproverò Lily, prese coraggio e gli disse quello che non aveva mai detto prima a nessuno “Il problema è che io credo di essere innamorata di te. Penso di amarti”

“Anche io ti amo” rispose James, felice di sentire quelle parole.

“Jamie, io non ti amo come si amano due ragazzini, io ti amo in modo serio. Vorrei fare seriamente con te e so che non posso chiedertelo. Non posso perché siamo due ragazzi di soli diciassette anni, non posso perché... É un casino. Là fuori è un casino. La guerra, Voldemort, i Mangiamorte. Io voglio combattere Voldemort, ma se sto ancora con te ti metterei in pericolo. Sai che sono presa di mira perché sono una Nata Babbana. Non posso perché ci tengo troppo per permetterti di rischiare per me e non posso perché sarei più vulnerabile e potrei soffrire dannatamente se tu dovessi non sopportare il peso di una relazione seria. E io non ne ho la forza. Non ho la forza di affrontare questa ipotetica situazione” concluse, con le lacrime agli occhi.

“Questa situazione in questo modo la stai anticipando e la stai rendendo reale” le fece notare James.

“Si, ma potrei prevenire...”

“Smettila, Evans. Non puoi dirmi come vivere la mia vita, io voglio stare al tuo fianco. Per sempre. Fidati, io non provo solo una cotterella per te. Io ti amo. E so il significato di ‘amare’. Chi se ne frega quanti anni abbiamo? É vero, siamo solo ragazzi. Ma due ragazzi che si amano e io, Lily, ti amo alla follia. Non ti lascerei mai, non ti abbandonerei mai, non ti farei mai stare male. Voglio vivere la mia vita con te. Tu lo vuoi? Non pensare a Voldemort e alla cazzata della ‘Nata Babbana’, lo sai che non è mai stato un problema”

“Io... beh... si, vorrei stare con te, ma...”

“Allora risolto” concluse lui.

“James!”

“Lils, cosa devo fare per convincerti?” allargò le braccia in un gesto esasperato “Devo chiederti di sposarmi? Lo faccio. Qui, ora. Senza anello, ma con la promessa di stare con te il resto della mia vita” chiese, inginocchiandosi davanti alla ragazza.

“Non ce n’è bisogno, non essere impulsivo. Alzati” cercò di spronarlo lei, imbarazzata.

“Vuoi sposarmi Lily Evans?”
“Potter, dai...”
“Sono serio. Non complicarti di più la vita, rendiamola semplice insieme. Ti prometto che non ti farò soffrire”

Lily si guardò intorno e vide una piccola folla che li circondava. Alcune ragazzine le lanciavano sguardi assassini, mentre altre la guardavano sognanti. I ragazzi scuotevano la testa increduli e sconcertati.

“Non curarti di loro. Non rispondere con la testa e la razionalità, perché l’amore non è razionale. Rispondimi con il cuore e se mi rifiuterai ti lascerò in pace. Ma solo se mi rifiuti con il cuore, non con il cervello” James richiamò la sua attenzione.

Lily prese un profondo respiro, chiuse gli occhi e provò ad ascoltare la riposta urlata dal cuore. Mentre le sue labbra si muovevano e le sue corde vocali pronunciavano “Si”, una piccola lacrima scivolò sulla guancia sinistra e un sorriso le spuntò sul viso. La bocca di James cercò quella di Lily e i due promessi sposi si baciarono, trasmettendosi l’amore reciproco.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElfaFelpata