Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: telesette    01/10/2013    2 recensioni
Stai per cimentarti in una divertente quanto inverosimile avventura.
Intrappolati accidentalmente all'interno di una dimensione magica, a seguito di un dispetto ben architettato da parte di Pix, Harry e i suoi amici sono costretti a stringere una momentanea tregua proprio con l'odiato Serpeverde Malfoy. Affronta i trabocchetti, i tranelli e le insidie varie, recuperando quattro pietre magiche ognuna dalla sua locazione, e aiuta Harry e gli altri a trovare la via d'uscita...
Genere: Avventura, Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pix, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'POTTERGAME'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PARAGRAFO 46

 

 

 

Ce l'hai fatta! 
Sembra incredibile, ma ce l'hai fatta... ce l'hai fatta, Merlino benedetto! 
Una volta rimessi i piedi sul solido, malgrado tu ti senta ancora un tantinello ammaccato, puoi ringraziare ancora una volta la tua buona sorte e stringere in mano l'oggetto del tuo trionfo. La quarta ed ultima Pix-Stone, l'ultima chiave che vi serviva per lasciare questa folle dimensione, scintilla nelle tue mani col suo colore blu intenso. I tuoi amici acclamano la tua prodezza, perfino Draco esulta ( ma solo perché non vede l'ora di andarsene da lì anche lui ), e tu sorridi loro di rimando anche se sei sfinito. 
Il gioco è finito, Pix ha perso, e dunque deve mantenere l'impegno preso. 
Per quanto sembri incredibile, una volta tanto, il pestifero poltergeist è di parola.

 

Ben fatto, Potter - esclama Pix, sbuffando. - Speravo di poter giocare con voi un po' di più ma... 
- Un'altra volta, magari - ti affretti a puntualizzare. - Ora mantieni la promessa e facci tornare ad Hogwarts! 
E va bene - sospira l'altro rassegnato, riunendo a sé le quattro pietre magiche e gli altrettanti possessori. - PICSA-POPICSA, VENI, VIDI, PIXI...

 

Una volta snocciolata la sua assurda tiritera, Pix riapre magicamente il portale che vi ha condotto nella sua dimensione. Per voi è il momento di tornare a casa, anche se ciò significa salutare quel dolce piccolo esserino di Spruzzy. Anche se ciò vi intristisce molto, soprattutto Hermione, sapete benissimo che è giusto così. Lo stesso Spruzzy pare comprendere le ragioni di questo addio, pur singhiozzando dal suo naso/trombetta, e perciò rimane immobile a salutarvi mentre oltrepassate il portale.

 

- Addio Spruzzy - esclami. - Abbi cura di te!

 

E l'ultima cosa che vi lasciate alle spalle, di quel pazzo mondo indescrivibile, è il tenero musetto di Spruzzy che scompare avvolto da una fitta nuvola di bolle di sapone. 
Un lampo accecante. 
Un balzo istantaneo nel tempo e nello spazio e, pur consapevoli di quanto è successo, è come se non vi foste mai mossi da Hogwarts.
La scena si ripete, proprio come all'andata, con Ron e Draco ancora intenti a scazzottarsi tra loro. Questa volta però, prima di intervenire a dividerli, la cosa migliore è assicurarsi che Pix non sia lì in giro da qualche parte... Non si sa mai.

 

CONGRATULAZIONI, 
GRAZIE PER AVER GIOCATO

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette