Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Merry    23/10/2004    3 recensioni
è la mia prima FF... spero che vi piaccia... Harry torna ad Hogwarts per il sesto anno. La pace sembra assicurata ma una misteriosa ragazza arrivata dopo il banchetto turberà la sera del primo giorno di scuola... Ma chi è in realtà? E' davvero quella che dice di essere? Toccherà ad Harry e ai suoi amici scoprirlo, ma dovranno affontare mille peripezie prima di giungere alla verità.......... leggete e commentate please!!!!!!!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Cap. I- Un nuovo incontro

 

Harry, Ron, Hermione e Ginny scesero di fretta le scale di casa Black, mentre la signora Weasley li chiamava a gran voce.

“Ragazzi, muovetevi! Siete in ritardo!”

“Arriviamo, mamma!” le urlò di rimando Ron.

Quella mattina avrebbero dovuto prendere l’Espresso per Hogwarts dal binario 9 e 3\4, e rivedere amici e professori.

Arthur Weasley era in cucina che sorseggiava un caffè e leggeva La Gazzetta del Profeta, quando anche lui fu chiamato dalla moglie che lo esortava ad affrettarsi, così si alzò pigramente e si diresse verso i ragazzi che lo attendevano in soggiorno.

“Non avete preso i bauli?” chiese, provocando le grida del ritratto della signora Black.

Il signor Weasley si affrettò a coprire il ritratto con la tenda e rivolse la sua attenzione ai ragazzi.

“Sono fuori la porta, signor Weasley” rispose Hermione.

“Bene, andiamo, si è fatto tardi”

Uscirono fuori e con un “Wingardium Leviosa!” Harry portò i bauli nel cofano della macchina, che era stata incantata per contenere più del suo reale spazio.

Dopodiché salirono tutti e quattro in macchina e si librarono in volo diretti a Diagon Alley.

“Chissà come sarà questo nuovo anno!” disse eccitata Hermione.

“Io non ho tanta voglia di tornare a scuola…” mormorò Ron sbadigliando.

“Signor Weasley,” disse Harry “non l’ho ancora ringraziata per avermi permesso di passare il mese di agosto alla sede dell’Ordine”

“Di nulla, Harry. È stato un piacere averti tra noi” rispose sorridendo Arthur Weasley.

“Già, è proprio vero, Harry” disse Ginny arrossendo lievemente.

Harry le sorrise di rimando. Improvvisamente pensò che con quelle lentiggini che le incorniciavano il viso era davvero carina, ma fu distratto da una frenata brusca da parte del conducente della macchina.

“Che succede, papà?” chiese preoccupato Ron.

“Niente… ho solo evitato un corvo un po’ spericolato”

Harry rimase a guardare il corvo mentre svolazzava sopra di loro. Ha un qualcosa di malvagio… sembra quasi spiarci… ma che cosa dovrebbe spiare, poi? Si chiese Harry un po’ pensieroso.

Ancora una volta scacciò i suoi pensieri per concentrarsi su quello che avrebbe dovuto affrontare quell’anno.

Chissà se Voldemort gli stava ancora dando la caccia… si chiese tra sé e sé il ragazzo.

Poi un sorriso malinconico si fece spazio sul suo viso stanco.

Certo che mi darà ancora la caccia, pensò ancora tristemente, dopo che l’anno scorso ci era andato così vicino… no, non poteva lasciarlo in vita a lungo… l’unica speranza che aveva di salvarsi era combatterlo, come aveva detto anche la profezia, e non avrebbe fatto altro in tutta la sua vita, decise infine.

“Eccoci arrivati” disse il signor Weasley scendendo dalla macchina, seguito dai ragazzi.

Tutti e cinque tirarono fuori i bauli e si diressero verso il binario 9 e 3\4.

“E così” disse sospirando Ginny “Si torna a scuola”

“Purtroppo” mormorò Ron salendo sul treno mentre salutava il padre da lontano.

“Dai, ragazzi, credo che quest’anno ci divertiremo come non mai!” disse Harry sperando di sollevare il morale degli amici.

“Bravo, Harry, questo è lo spirito giusto!” disse sorridendo entusiasta Hermione.

Ron sospirò, poi si misero alla ricerca di uno scompartimento libero.

Fortunatamente ne trovarono uno poco dopo, e si sistemarono.

Cominciarono a chiacchierare concitatamente e non si accorsero del trascorrere del tempo, infatti una voce ghignante sussurrò dall’entrata dello scompartimento.

“San Potter, Lenticchia, Lenticchia due, e la viscida mezzosangue… che bel quadretto…”

Ron prese in mano la bacchetta, ma Harry lo fermò e rispose tagliente. “Malfoy, vattene, stai inquinando l’aria”

“Spiritoso il nostro San Potter, vero, Pansy?” disse Malfoy uscendo allo scoperto.

Pansy Parkinson rise nervosamente, provocando il disappunto del suo fidanzato Serpeverde.

“Taci, non ti ho detto di ridere” sbottò il ragazzo.

Pansy smise di ridere immediatamente preoccupata ”Scusami, Draco”

“Ora andiamo, cara, abbiamo tante cose da fare dopo mesi che non ci vediamo…” disse Malfoy maliziosamente cingendo con una mano i fianchi della sua ragazza.

Pansy ridacchiò di gusto e fece un occhiataccia ai quattro Grifondoro nello scompartimento.

“Per fortuna se ne sono andati” disse Ron.

“Già… per fortuna loro… vero, Harry?” disse Ginny indignata.

Harry parve scendere dalle nuvole, di nuovo immerso nei suoi pensieri “Eh?… si, giusto, Ginny”

Hermione guardò l’orologio, esclamando “Oh, ma guarda che ora si è fatta! Dovremmo cominciare a prepararci, ragazzi”

“Ok… allora prima voi, ragazze” disse Ron, e uscì con Harry fuori dallo scompartimento.

Ginny e Hermione non si fecero attendere, e uscirono subito con la divisa Grifondoro, cedendo il posto ai ragazzi che si cambiarono altrettanto velocemente.

Poco dopo arrivarono alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Così trasportati dalle carrozze trainate dai cavalli invisibili, i Thestral, arrivarono al castello.

“Finalmente si mangia!” esclamò Ron alla vista delle pietanze del banchetto.

Silente si schiarì la voce chiedendo l’attenzione degli studenti, seguì un discorso di benvenuto agli studenti del primo anno, dopodiché iniziò lo smistamento, che si concluse con l’ultimo ragazzo, Amadeus Zoloth, assegnato a Grifondoro.

“Harry abbiamo vinto! Quest’anno abbiamo più studenti di tutte le case!” disse Ron animatamente.

“Evviva!” esclamarono in coro Harry, Hermione, Ginny e Neville.

“L’anno scolastico si apre con una buona notizia” disse Harry vedendo le facce deluse dei Serpeverde.

“Ora sono stanca, andiamo nella sala comune” disse Hermione sbadigliando.

I tre ragazzi si avviarono per ultimi verso l’uscita della Sala Grande, ma un rumore di una porta spalancata li trattenne e si girarono per vedere di cosa si trattava.

Aveva cominciato a piovere e dalla porta spalancata poterono vedere un uomo molto alto e robusto incappucciato che teneva sotto il suo impermeabile un fagotto tutto inzuppato.

Harry riconobbe Hagrid nell’uomo incappucciato, ma non riuscì a distinguere il fagotto che proteggeva invano dall’acqua.

Silente visti i tre Grifondoro fece loro segno di avvicinarsi, e così fecero, camminando con cautela.

Silente scambiò preoccupato alcune parole sommesse con Hagrid che gesticolava energicamente.

La professoressa McGranitt si allontanò per ordine del preside, passando vicino ai ragazzi incuriositi dalla quella misteriosa figura che tremava sotto il mantello datogli da Silente.

“Silente vi vuole da lui” disse pacatamente restando ai loro fianchi.

I ragazzi si avvicinarono lentamente  e con cautela al preside che li guardava sorridendo.

Mentre si guardavano intorno con circospezione ognuno cercava di capire cosa c’era di tanto misterioso sotto quel mantello.

Arrivati così di fronte a Silente, mentre scambiavano occhiate di soppiatto a Hagrid che tentava inutilmente di asciugare la persona tutta inzuppata che dava loro le spalle, Harry chiese perplesso. “Professore, chi è quella persona portata qui da Hagrid che sta tremando di freddo?”

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Merry