Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack90    31/03/2008    5 recensioni
questa storia inizia dall'ultima parte del cpaitolo 8 di eclipse "furia". bella. edward. e lei. e se per una volta non fosse edward a temere di perdere bella per un altro? e se questa volta toccasse a bella temere di perdere l'amore dell sua vita per un'altra? leggete!! :)
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 Capitolo: Sono tornata

 

3 Capitolo: Sono tornata!

 

 

 

Bella POV

 

Davanti a me c’era una vampira. Questo fu scontato. Bella, pallida, occhi d’oro. Ecco, questo particolare mi stupì. Una Cullen illegittima? Lei mi rivolse uno sguardo educatamente stupito.

 –salve.- la sua voce era delicata e vellutata, una via di mezzo tra quella di Rosalie, ma con quella morbidezza propria di Edward. –emh…ciao…vuoi entrare?- chiesi. Infondo occhi d’oro significavano niente sangue umano. –non so se…non ci sono i Cullen? Sono una loro vecchia amica.- -ecco, in realtà…aspetta.- mi voltai –Edw- interruppi il richiamo non appena lo vidi sopra le scale. –ah, sei qui. Ci sono visite.- mi feci da parte per lasciar entrare Meredith. Lancia un’occhiata a Edward. e lo sguardo che lessi sul suo viso mi provocò una fitta al cuore.

 

Edward POV

 

Non è possibile. Scesi gli ultimi scalini senza dire una parola, senza respirare. Il mio peggior incubo si stava avverando. Lei fece un passo avanti, ormai dentro casa. Bella mi lanciò una lunga occhiata, turbata. Non osai immaginare la mia espressione. Giunsi a soli due metri di distanza da loro. Ripresi a respirare.

Ma rimasi in silenzio. Finchè non fu lei a parlare –ciao Edward.- con due lauree di medicina posso affermare con sicurezza che se fossi stato umano la sua voce mi avrebbe provocato un infarto.

-ciao Meredith.- non appena pronunciai il suo nome sentii tutto andare al suo posto. Un’emozione dimenticata mi riempì il petto. C’eravamo solo io e lei. Come anni fa. Come doveva essere.

 

“-buongiorno fratello!- -ciao Emmett.- -cos’è quel sorriso ebete? Sembri un umano innamorato.- il mio sorriso svanì. –esagerato come sempre. Com’è andata la caccia?- -buona quanto il tuo tentativo di cambiare discorso.- Eravamo nel guardino coperto di neve di Tanya. Io e Emmett. Io e il mio fratello, amico, confidente preferito. Brutta combinazione. –che hai fatto ieri sera?- alzai un sopraciglio –mica comincerai un interrogatorio, vero?- -naa…- -bene, perché non c’è niente da raccontare…- -sei rimasto solo con la bruna, vero?... Meredith. È carina.- sbuffai –attento a non farti sentire da Rosalie.- - ah ah…divertente…che avete fatto?-sospirai –che avete fatto? Che vuoi aver fatto? Io sono stato…sì, io sono stato in camera mia e…mhh…e lei…dannazione Emmett smettila!- accidenti alla sua espressione scettica e presuntuosa che aveva imparato da me quando LUI farneticava in cerca di una scusa. –la mia faccia va benissimo. Hai la coda di paglia?- sbuffai, irritato –abbiamo chiacchierato un po’.- -poi?- - nient’altro.- sospirò –poi?- Insistette. –poi siamo usciti. Siamo andati in una locanda. A ballare.- scoppiò a ridere –a ballare in una locanda? Davvero preferisco dare la accia ai pinguini.- non risposi. Emmett smise di ridere. –poi?- -poi cosa? È finita qui.- -fratello, tu saprai anche leggere il pensiero. Ma io so leggere la tua espressione. Quindi, ripeto, poi?- peggio di Alice quando faceva così. –poi…diciamo, prima. Quando ero al davanzale all’ultimo piano. Lei è arrivata. Chiacchieravamo. Io le ho detto che conoscevo il significato di Meredith, cioè potere sul mare.- -il solito sapientone.- -sì, bè, era per fare conversazione. Ma lei ha reagito male. e…bè, ha avuto un mancamento.- per la prima volta in quella conversazione Emmett assunse un’aria leggermente stupita. –i vampiri hanno malori?- -evidentemente. Allora l’ho stesa sul divano. Quando si è svegliata era allegra e mi ha portato alla locanda.- senza motivo, omisi il particolare chiamato Will. Mi sedetti su un muretto di pietra che sorgeva dal cumulo di neve. Emmett mi imitò. –tutto bene Edward, vero?- -certo. Perché?- -sembri distratto.- sospirai, cercando di mantenere la calma. – ti sbagli.- -di malumore?- -no…--- ciao!- quasi sobbalzando mi voltai alle mie spalle. Tanya ci sorrideva, al suo fianco Meredith, un’aria tranquilla sul bellissimo volto. Probabilmente erano di ritorno dalla foresta e ora stavano andando a casa. Emmett rispose come sempre allegro al saluto. Io mi limitai a un cenno, lasciando che continuassero la loro dolce camminata verso la villa. Dopo un attimo però mi voltai. Vidi Meredith fare lo stesso. Mi salutò con la mano. Io le sorrisi, per poi tornare guardare di fronte a me. Sentivo lo stesso sorriso che aveva dato vita alla conversazione con Emmett. E anche lui se ne accorse. Scoppiò a ridere, alzandosi, battendo un pugno sulla mia spalla, un gesto amichevole che avrebbe rotto le ossa a un qualsiasi essere umano. –hai ragione. Non sei né distratto, né di malumore. Sei semplicemente cotto!-”

 

Bella POV

Cos’ha Edward? perché non dice niente? Perché il suo sguardo è così turbato? Ho paura. Ho paura perché non il suo viso è a disagio. Ma non lo stesso disagio di quando i Volturi mostrarono interesse per me. È un disagio diverso…umano. lo stesso sguardo che sicuramente io stessa ho tenuto quando ritrovai Edward in Italia. Lo sguardo di quando temi di aver perso la persona che ami. E non sai se fidarti quando torna da te. Feci un passo avanti, per avvicinarmi a Edward. lui abbassò gli occhi su di me. Aprì la bocca per dire qualcosa. Ma fu l’altra voce a parlare. –Edward…sono tornata.-

 

 

Ed ecco anche il terzo capitolo! Scusate per il ritardo e la brevità del cap! come già detto questa fi mi manda un po’ in crisi essendo tutta improvvisata. Ma è interessante, perché quando scrivo è una sorpresa anche per me come si sviluppa la storia!

Vorrei ringraziare:

blinkina

Giuggiolona

jena92

becky cullen

_Natsuki_

 

Grazie per i vostri bellissimi commenti e per dar prova di comprendere Edward e la sua debolezza, invece di odiarlo per il suo comportamento troppo umano. spero di meritarmi davvero i vostri complimenti!! Davvero grazie!

 

Lily Black

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack90