Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: espchiara    04/10/2013    0 recensioni
Fiamma sogna l'amore di cui parlano i libri.
David non sogna, ma gli piace viaggiare di fantasia.
Magari proprio in questo istante, due persone destinate a stare insieme, hanno camminato sullo stesso marciapiede senza saperlo.
Fiamma e David sono due estranei. Due estranei che si conoscono meglio di chiunque altro.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.30 a.m.

'Su, forza Fiamma' 

'Mh.. non penso di potercela fare.' 

'Adesso spegni la sveglia e vai a darti una sistemata' 

'Macchinetta infernale, sta zitta! Cosa importa se oggi salto scuola?!' 

'Sono le ultime due settimane, è inutile assentarsi proprio ora..tra l'altro, è anche venerdì..''
 
Il mio Es e Super io, come ogni stra maledetta mattina, battibeccano come bambini dell'asilo.. Volete sapere generalmente chi ha la meglio? Tess, ovviamente! 
《Suvvia dormigliona! Sono le sette del mattino, la colazione è pronta sul tavolo, il sole di Los Angeles è splendente come non mai e tu cosa fai? Te ne stai a letto! 》 esclama Tess facendo irruzione in camera spalancando tende e finestre. 
《.. non che possa godermelo se sono rinchiusa in una classe.. tanto vale restarne tra i cuscini》bisbiglio con voce impastata dal sonno girandomi sull'altro fianco.  
《O. MIO. DIO. Sbaglio o quello in bicicletta è Johnny Depp? 》urla elettrizzata alla finestra. ' Johnny Depp.. Johnny Depp.. Johnny Depp.. JOHNNY DEPP!!'. Mi scaravento dal letto quasi con un salto mortale, faccio lo slalom tra la scia di vestiti lasciati sul pavimento e, tutt’intera, arrivo alla finestra.  Guardo fuori e capisco lo scherzo di pessimo gusto.《Ma.. ma.. 》 cerco di sciogliere la lingua annodata dalla delusione. 'Questo non doveva farmelo!'.《Ben alzata》 sussurra Tess al mio fianco lasciandomi un leggero bacio sulla guancia. 《Ti aspetto di sotto e fai in fretta che sennò si fredda tutto》detto questo, con la coda dell'occhio, la vedo avviarsi verso la porta. La sento imprecare tra i denti per il mio incorreggibile disordine, facendo attenzione a non calpestare nulla. 
Malvolentieri mi trascino nel mio bagno. Arrivata davanti al lavandino, fisso la mia immagine nello specchio sovrastante. Quasi non mi stupisco nel vedere la mia orrenda copia riflessa.
《Il motivo per il quale mi ostino ancora ad andare a letto truccata e con i capelli bagnati, perlopiù legati, se poi so che al mattino sembrerò un incrocio uscito male tra un panda e un leone, resterà un mistero.>>
Mi metto all'opera. In trenta minuti sono lavata, truccata, pettinata (ovviamente il mio liscio - spaghetto non lo tocca nessuno!), vestita e pronta per la mia ghiaccio-colazione. Lancio un bacio a Tess, saluto Wanda e, alle 7.53 a.m., grazie alla mia Vespa italiana rosso fuoco, sono alla John Marshall High School.
 
 
8 ore dopo.  

《Libertà!》La campanella urla, vuole mandarci via. Ivy e io, schizziamo via dall'aula di biologia con la fretta nelle scarpe. 《È finita! Sai qual è la cosa che preferisco del Venerdì? Assolutamente sapere che il giorno dopo è Sabato!>>. 《Ehi, come mai tutta questa eccitazione per un fine settimana? Non me la racconti giusta signorina..》domando sospettosa alla storica mia amica e compagna di banco mentre ci dirigiamo all’uscita. 《Ehm.. no, nulla di particolare Fiamma.》《Già, e io sono Penelope Cruz! 》.
Ivy resta a guardarmi due minuti, poi inizia:《 Hai presente il tipo strafigo che a mensa sta sempre seduto sul prato a suonare la sua chitarra?》mi chiede con tono piatto. 《Peter Adams? Certo che ce l'ho presente! Mi costringi ogni giorno a mangiare fuori per poterlo fissare da lontano..》le faccio notare scherzando. 《Beh.. stiamo lavorando insieme ad un progetto per il signor Greek.》 riprende a parlare lei senza far trapelare alcuna emozione 《Ieri ci siamo incontrati in biblioteca. Mi ha confessato che a ora di pranzo siede lì ogni giorno appositamente perché sa che ci sarò anche io e in questo modo posso sentire la musica che compone per me.. è stata molto imbarazzante come conversazione ma almeno ho rimediato un appuntamento!》mi dice sorridendo. 《 Cooosa??》'oddio, la mia voce è salita di un'ottava!' 《Ivy, ma è grandioso! 》《Già, lo è! Solo che.. non so proprio cosa mettere! Non è che dopo… >> ‘Questa ragazza sta dando di matto o cosa?!’ << Shopping? Io? Sei seria? >>  <<  Ti prego Flame! Sei la mia migliore amica, ci conosciamo da secoli.. >>  << Okay, okay! >> Non la lascio finire il discorso, tanto so già come sarebbe andata a finire. Ivy è così: quando vuole ottenere qualcosa punta al tasto “amicizia/ricordi”. < Mi avvio verso il mio bolide parcheggiato nella zona riservata agli studenti. Il cellulare vibra. Un nuovo messaggio. 'Sarà Tess. Lei e la sua strana ossessione nel ricordarmi di mettere il casco quando sono in motorino..'. Leggo il contenuto: 
"Oggi ritorni nella tua bolla? -D"  

' "D"? Il tipo di ieri? Ma stiamo scherzando?! .. 'Fiamma, prima di tutto, chi ti dice che sia un Lui?' mi rimprovera la  vicina interiore. 'Effettivamente, non ha tutti i torti. Devo ammettere che è piuttosto irritante delle volte'.  
Digito la mia risposta nella speranza di scoprire qualcosa in più e appagare la mia curiosità: 
"Ahimè, oggi niente bolla. Ho un impegno. Tu che piani hai? -F" 

La risposta è quasi immediata.  
"Oggi al lavoro ho il turno di pomeriggio. -D" 

'Nessun maschile, nessun femminile! Non rendi facile il gioco D!' 
"Mh.. di cosa ti occupi? -F" 

"Roba da uomini ;). Il tuo impegno? -D" 
'BINGO!' 

"Roba da donne ;) -F" 

"Mh.. immagino. Smalto, vestiti e roba varia.. -D" 

" Affermativo ma, quella robaccia lì non fa per me. Devo solo accompagnare un’amica. -F".
 
http://www.youtube.com/watch?v=xyqQ4iT4IeU
Monto in sella. David Guetta dall'ipod risuona nelle mie orecchie. E con il casco legato al capo, mi dirigo verso casa.
 
Quando rincaso, Wanda è fuori in giardino ad aspettarmi. Sfreccio nel box per parcheggiare il mio due ruote, lego il casco al manubrio e con la borsa a tracolla, faccio il mio ingresso dalla porta sul retro. 
Tess è assopita sul divano distrutta dalla giornata di lavoro.
《Ma cosa ti fanno fare lì? I lavori forzati? >>  la prendo in giro sprofondando sul divano accanto a lei e sfoderando il cellulare dalla tasca per poi poggiarlo sul tavolino di mogano.  《In quell'ufficio è tutto un "Tess di qua, Tess di là, Tess occupati di questo, Tess vieni nel mio ufficio". Se non fosse per il fatto che amo questo lavoro e per il fatto  che l'omicidio è considerato ancora illegale, non starei qui》. Scoppio a ridere mentre scalciando le scarpe sul pavimento. 《Ma dai, sei l'assistente personale del capo lì! E' tuo dovere correre fino allo sfinimento.. vedila in questo modo: risparmi la palestra!》.
Tess si occupa di moda, è una stilista. Per il momento si occupa della sede a Los Angeles di una grande firma. Nonostante sia ancora troppo giovane, sta già disegnando una linea tutta sua. Io la mamma e Lucas, siamo così fieri di lei.
<< Eh no, signorina! Si dia il caso che, solo dieci minuti fa, io abbia passato l'aspirapolvere. Quelle scarpe sul mio tappeto pulito non le voglio!》  《Ma dai, dopo le poso in camera》《Dopo? ADESSO! >> e, con l'indice, mi mostra la direzione delle scale. Dopo otto ore di scuola, non ho la mente abbastanza lucida per poter affrontare un "litigio" con mia sorella. Faccio ciò che mi dice. Raccolgo la borsa e le scarpe dal pavimento e, di malavoglia, mi dirigo in camera. 《Faccio una doccia. Devo accompagnare Ivy al centro commerciale. Ci è riuscita, domani sera esce con Adam!》. Non ho neanche il tempo di iniziare a spogliarmi per fiondarmi sotto il getto dell'acqua calda, che Tess lancia un urlo dal salotto. 'Cos'è successo ora?'


Saaaalve! Allora, volevo solo comunicarvi che il capitolo era pronto da un bel po' e pensavo anche di averlo già pubblicato ahah
Comunque, il terzo è in scrittura. Fatemi sapere se le storia vi interessa, se vale la pena continuare o meno :)
Un bacio :*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: espchiara