Libri > Jane Eyre
Segui la storia  |       
Autore: RosenQuartz    05/10/2013    2 recensioni
[Edward Rochester/Jane Eyre]
Breve raccolta di missing moments del romanzo con entrambi i POV.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima vigilia (18.00 – 21.00)

 
Jane

 
 
Jane attese qualche istante prima di attraversare la soglia della biblioteca. Il tepore del caminetto posto nell’angolo opposto della sala le giungeva anche in quel punto e la attirava verso l’interno della stanza.

Non era la prima sera che veniva chiamata alla presenza del signor Rochester, ma per una volta volle prorogare il momento in cui questi avrebbe sollevato la testa della braccia incrociate sul tavolo e le avrebbe rivolto il consueto sguardo cupo.

Jane si scosse a un moto del capo del signor Rochester e varcò la soglia.

Il mistero che lo avvolgeva rimaneva ancora lungi dall’essere svelato.
[99 parole]
 
 
 



 
 
Edward

 
 
Aveva avvertito la sua titubanza e si era interrogato sulle sue intenzioni: non passava giorno senza che Jane Eyre occupasse un rilevante spazio nella sua mente.

Edward Rochester aveva vissuto abbastanza da avere consapevolezza di quelle femminili armi di seduzione che erano la cripticità e la tendenza a rivelare solo quel tanto necessario per rendersi interessanti pur mai svelando nulla di compromettente; Céline era stata maestra in ciò. Ben poco, invece, Edward conosceva della pura innocenza e forse, pensò, era proprio questo ad attrarre inesorabilmente il suo pensiero e la sua attenzione verso Jane Eyre.

[95 parole]
 
 
 
 




NdA


Credo che almeno una spiegazione minima sia dovuta. Partendo dal titolo, non so quanti di voi siano a conoscenza che i Romani dividevano la notte in quattro parti, denominate vigiliae perché corrispondevano originariamente ai turni di guardia notturni. La prima era dalle 18.00 alle 21.00. Ogni capitolo sarà dedicato a una vigilia differente, facendo riferimento esplicitamente alla linea temporale del libro. A un certo punto del romanzo Jane dice che nei primi tempi veniva chiamata da Rochester tra le sette e le otto di sera. Dal momento che questo rappresenta la prima fase di relazione tra i due, sono partita da ciò.
L'idea è di concludere la raccolta con l'alba, che giunge alla fine della quarta vigilia e che è già inserita nel primo capitolo con il pov di Edward.
Ogni aggiornamento riguarderà due Drabble a pov alternati entrambi riguardanti lo stesso evento.
Se dovessero essere necessari altri chiarimenti vi prego di indicarmelo. Altrettanto per quanto riguarda errori o note di qualunque genere. Non voglio costringervi a recensire e non diventerò assillante, ma mi farebbe ovviamente piacere. 

A sabato prossimo!




P.S.Credo non serva specificare chi sia Céline ;D
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jane Eyre / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz