Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Idra_31    05/10/2013    17 recensioni
“Cos'è un Marcel?”, domanda, non tanto sicuro di volerlo sapere.
Louis si gratta il mento.
“Un Marcel è uno che si veste come il mio bisnonno, usa talmente tanto gel da fare invidia al cast di Grease, indossa occhiali tre volte la sua faccia e non tira fuori il naso dai libri neanche per andare a pisciare”, spiega, tutto d'un fiato. “Avevo un compagno di classe alla elementari che era il prototipo di un Marcel e che si chiamava, appunto, Marcel”.
[Dove Harry è lo sfigato della scuola e Louis è quello figo. Ok, niente di nuovo, solo che questa volta Harry si concia come Marcel. Probabilmente ormai neanche questo è niente di nuovo, ma voi volete leggerla lo stesso, giusto?
Larry, of course. Più una spruzzatina di qualche bromance qua e là].
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ml

Looking at you
Holding my breath
For once in my life
I'm scared to death

I'm taking a chance

Letting you inside.
(First Time - Lifehouse)


Quando ci si abitua alla presenza di qualcuno nella propria vita è difficile riabituarsi quando questa diventa improvvisamente un'assenza, una di quelle ingombranti, per di più.
 
Louis gli manca così tanto che Harry quasi non sopporta i suoi amici perché non gli sembrano abbastanza. Eppure prima gli bastavano, poi è arrivato Louis e ha cambiato tutto. Non sarebbe dovuto succedere.


Giuro che se non ti togli quel muso lungo dalla faccia ti prendo a schiaffi”, minaccia Zayn mentre aspetta che Harry recuperi le sue cose dall'armadietto.

Zayn, per favore”.

Il suo migliore amico rotea gli occhi.

Per favore che? Cazzo, sei insopportabile con questa faccia da funerale”.

Harry chiude l'armadietto.

Dovresti essere al settimo cielo adesso che io e Louis non siamo più amici”, afferma. Il nome dell'altro ragazzo è un macigno e ha un sapore amore sulla sua lingua.

Certo, non vedi come sono estasiato?”, dice con sarcasmo Zayn.

Harry lo ignora e si dirige verso l'aula di Chimica.

Niall mi ha detto che Liam gli ha detto che Louis è messo male”, continua Zayn.

Harry ha una fitta al petto.

Niall si fida di Liam e io mi fido di Niall, quindi sono sicuro che non abbia detto una cazzata”, afferma Zayn. “Forse mi sbagliavo su Louis”.

Harry si ferma in mezzo al corridoio.

Vaffanculo, Zayn, sinceramente”, sbotta.

Al diavolo Zayn e le sue epifanie in ritardo! Tanto ormai non gli serve più il suo parere o la sua approvazione.

Chi ti ha insegnato le parolacce, Haz?”.

Harry continua il suo percorso verso la classe. Zayn lo afferra per un braccio.

Senti”, inizia, “non ce la faccio a vederti così, mi fa male il cuore, giuro. Se per caso il tuo allontanamento da Louis è colpa mi fustigherò a vita-”.

Tu non c'entri niente”.

Ok, va bene. Allora quale è il problema? Che è successo?”.

Harry non risponde.

Harry, certe cose capitano solo una volta nella vita, lo sai?”.

Il riccio si volta di scatto.

Cosa? Che qualcuno si interessi a me?”.

Zayn scuote il capo.

No, mi riferivo al trovare la tua anima gemella”.

Dov'è Zayn e che ne hai fatto di lui?, vorrebbe chiedergli Harry.

La mia anima gemella non esiste”, risponde invece.

Zayn gli conficca un dito nel petto.

Non immagini quanto sia stanco, dopo anni, di sentirti dire cazzate simili”, scandisce. “Parli sempre di te stesso come se tu fossi una specie di alieno e sai che c'è? Mi dispiace deluderti ma devi sapere che sei pateticamente uguale a tutti noi, quindi per favore scendi dal tuo cazzo di piedistallo. Grazie”.

Harry è senza parole. Zayn è sempre stato una persona cinica e diretta ma non gli ha mai parlato così prima d'ora.

Louis potrebbe essere quello che stavi aspettando, Haz. Dagli un'opportunità. Se non provi non sai, giusto?”, aggiunge, aggiustando il tiro.

Harry sospira. Nessuno può capirlo. Nessuno può mettersi nei suoi panni. Quello che per gli altri è facile per lui è un'impresa titanica.

Muoviti che sta per suonare la campana ”, replica, sperando di mettere un punto alla discussione.

Zayn sbuffa e lo supera correndo.

*

Le parole di Zayn gli ronzano in testa per tutto il giorno. Se i suoi amici lo vedono come una persona normale, può darsi che lo sia veramente? Eppure nessuno può conoscerlo meglio di come si conosce lui e, soprattutto, nessuno può provare quello che prova lui.

In più, il fatto che Zayn adesso gli abbia dato la sua benedizione su di Louis non fa che peggiorare le cose. L'unico ostacolo alla loro relazione è Harry stesso. L'unico da biasimare è lui. L'unico che verrà roso dai sensi di colpa e divorato dai rimpianti è lui.

Ma una relazione con Louis sarebbe troppo difficile. Cosa succederà quando l'altro ragazzo si accorgerà che Harry è una persona piena di insicurezze, insicurezze invalidanti, insicurezze che non gli permettono di vivere una vita normale in mezzo agli altri, insicurezze che gli rendono impossibile relazionarsi con la gente? Louis ha visto solo una parte di lui, una parte superficiale, se scavasse scoprirebbe una persona incapace di amare come si deve, incapace di esprimere i propri sentimenti, incapace di lasciarsi andare perché è così che è cresciuto, è così che ha vissuto per diciotto anni. Gli sembra di essere sempre stato amato con riserva ed è questo l'unico modo di amare che conosce, un modo di amare che non prevede carezze abbracci ti voglio bene. Nessun gesto d'affetto da parte della sua famiglia ha mai spazzato via le sue insicurezze o forse in primo luogo è proprio questa mancanza che le ha generate, coltivate, innaffiate. Quello che gli resta è solo la paura di sbagliare, di amare male, di abbracciare male, di baciare male, perché nessuno gli ha mai insegnato quale è il modo giusto. I suoi amici hanno cercato di farglielo capire ma hanno sempre trovato uno zoccolo duro.

Quanto ci vorrà prima che Louis si stanchi e molli tutto? Harry non è pronto a farsi spezzare il cuore, Zayn aveva ragione. Harry non è pronto a ricevere un rifiuto ed è per questo che continua a rifiutare.

*


Alla fine dell'ultima lezione Harry incontra Louis in bagno. In un istante di panico valuta l'opportunità di uscire dal bagno senza lavarsi le mani ma essendo questo contro le norme igienico-sanitarie che si è auto-imposto per condurre una vita libera dalla paura di contrarre una malattia – ok, chiamatelo pure ipocondriaco – decide che un'operazione del genere non gli ruberà più di un minuto e lui può passare un minuto accanto a Louis senza il rischio di svenire per l'ansia, giusto?

Louis si accorge della sua presenza solo quando alza lo sguardo dal lavandino e incrocia quello di Harry nello specchio. La sua espressione volge repentinamente dal sorpreso al triste. Non è un'espressione che gli dona, questa. Il blu delle sue iridi è fatto per brillare di gioia e l'assenza delle pieghe agli angoli dei suoi occhi – assenza interamente imputabile a Harry – è un crimine contro l'umanità.

Non entrare nel panico, me ne sto andando”, mugugna Louis chiudendo il rubinetto e scrollandosi l'acqua in eccesso dalle mani.

Harry apre la bocca per parlare ma la sua voce si rifiuta di uscire.

Louis fa per superarlo senza prestargli attenzione quando ci ripensa e si ferma sulla porta.

S-sei felice adesso, senza di me?”, balbetta e nonostante si stia sforzando di mantenere un'espressione neutra dal suo sguardo trapelano delusione e disapprovazione.

Il cuore di Harry accelera i battiti quando in un attimo di auto consapevolezza realizza che non vuole ricevere questo sguardo dalle persone che ama per tutta la vita ma che è questo il rischio che corre se continua a comportarsi come si è sempre comportato.

Lou, io-”, inizia ma viene bruscamente interrotto da Louis.

Se devi rispondere con qualche cazzata è meglio che stai zitto, ok?”.

Harry impallidisce. Non si aspettava questa asprezza da parte dell'altro ragazzo, ma dopotutto se l'è meritata. Anche se saperlo non rende le parole e il tono di Louis meno dolorosi.

Ecco, immaginavo”, sbotta Louis di fronte al silenzio di Harry.

Non potrò mai essere felice”, mormora il riccio. Senza di te, vorrebbe aggiungere ma – come al solito – non ne ha il coraggio.

Forse hai ragione”, mormora Louis con gli occhi bassi.

Harry ha un tuffo al cuore. Louis non dovrebbe assecondarlo, giusto? Louis dovrebbe inculcargli un minimo di senno, no?

Il riccio allunga una mano verso l'altro ragazzo ma Louis non lo nota e, senza aggiungere altro, esce dalla stanza.

Harry si appoggia al lavandino con tutte e due le mani e fa un respiro profondo. Non un altro attacco d'asma per favore non adesso per favore no no no. Solo quando è sicuro di non stare per morire - di nuovo – si rimette dritto, si guarda allo specchio e scruta la propria immagine riflessa. Oltre agli occhiali troppo grandi per il suo viso, i capelli fuori moda e il gilet con le trecce...non ha niente di diverso dagli altri. Se il suo cuore si spezza come quello di tutti gli altri allora lui non può essere diverso da tutti gli altri. Nessuno ama in modo perfetto eppure tutti ci provano lo stesso. Nessuno è perfetto eppure tutti meritano di essere amati, con le loro insicurezze le loro paure le loro imperfezioni.

Deve fare qualcosa e deve farla prima che, per l'ennesima volta, sia troppo tardi. Basta coi rimpianti, da oggi in poi vuole solo rimorsi. Se con Louis dovesse andare male nessuno potrà dire che lui non ci abbia almeno provato.

*

Harry raggiunge Zayn al parcheggio. Senza avvertirlo della sua presenza apre lo sportello dell'auto del suo migliore amico e prende posto sul sedile.

Devi darmi un passaggio”, afferma perentorio.

Devo?”, domanda Zayn. “Sto aspettando Perrie”.

Dille di farsi accompagnare da Niall, per oggi”, implora Harry. “Per favore. Voglio che mi accompagni a casa di Louis. Subito”.

Zayn sgrana gli occhi.

Che diavolo sta succedendo? Che devi fare?”.

Devo dirgli tutto quello che si merita di sentirsi dire, cioè che mi piace e che il problema sono io e non lui, che se sono scappato quando mi ha baciato è perché avevo paura e non perché non lo volessi-”.

Ehi, frena un attimo! Ti ha baciato?”.

Harry arrossisce.

Sì, sabato scorso-”.

Allora ecco quale era il tuo cazzo di problema. Sei un cagasotto”.

Grazie, Zayn”, sbotta Harry. “È proprio per questo che-”.

Zayn lo interrompe di nuovo.

Quindi lui ti ha baciato e tu hai deciso di chiudere qualunque cosa ci fosse tra di voi perché hai sclerato?”.

Più o meno”, risponde Harry. “Zayn, ho rovinato il mio primo bacio perché avevo troppa paura-”.

Di cosa?”.

Non lo so, cioè, lo so”, balbetta Harry. “Ho paura che mi conosca meglio e scopra quanto sono imbranato coi sentimenti e con i gesti di affetto. Ho paura di non poterlo ricambiare come si merita. Ho paura di spaventarlo con la mia stramberia”.

Zayn lo schiaffeggia sulla nuca.

Ahi!”, si lamenta Harry. “Che problemi hai?”.

No, tu che problemi hai?”.

Harry si massaggia la nuca.

Lo sai benissimo che problemi ho”.

Zayn estrae una sigaretta dal pacchetto e usa l'accendino dell'automobile per accenderla.

Te l'ho già detto prima e te lo ripeto: non sei niente di speciale. Sei come tutti noi. Mettitelo in testa”.

Harry vorrebbe protestare ma Zayn non ha finito il suo monologo.

Ti sei creato un'immagine di te stesso che non corrisponde alla realtà e la stai usando come alibi”, afferma. “Anche il tuo modo di vestire è una specie di scudo per te. Vuoi passare per quello strano solo perché non vuoi essere notato. Per un po' ha anche funzionato, poi è arrivato Louis. Adesso è ora di smetterla con questa storia e di uscire le palle”.

Harry incrocia le braccia sul petto. Zayn ha in parte ragione ma ha fondamentalmente torto. Lui non vuole passare per quello strano, lui è quello strano. E non perché gli piace studiare e ama i gilet di lana, ma perché ha paura di essere toccato perché essere toccato significa dover toccare di conseguenza e nessuno gli ha mai spiegato come si fa; perché ha paura ad esprimere i propri sentimenti dal momento che non sa farlo nel modo giusto; perché odia sentirsi vulnerabile poiché essere vulnerabile significa essere alla mercé degli altri, significa essere aperto e nudo. Ok, forse Zayn ha più ragione di quello che pensava: i suoi vestiti, i suoi capelli, il suo riserbo, la sua indifferenza non sono altro che uno scudo.

Se Louis ti ha detto che gli piaci vuol dire che gli piaci, punto”, continua Zayn. “Nonostante tutti i tuoi accorgimenti ti ha notato e gli sei piaciuto e se vuole stare con te è perfettamente consapevole di ciò a cui va incontro. Quindi le tue sono tutte scuse”.

Tu e gli altri avete origliato la nostra conversazione, vero?”.

Zayn si stringe nelle spalle.

Non abbiamo avuto altra scelta”.

Harry si aggiusta gli occhiali.

Se non quella di spiarci?”.

Zayn getta la sigaretta fuori dal finestrino.

Non cambiare argomento, furbone”, dice. “Dicevo, Louis ormai avrà capito come sei fatto e nonostante tutto vuole stare con te. E sai perché? Perché non c'è niente che non vada in te. Non sei strambo, sei solo insicuro ed emotivamente costipato ma non è una cosa irrimediabile. Però se continui così potrebbe diventarlo”.

Zayn, non ho mai avuto un ragazzo prima d'ora. Non ho mai baciato un ragazzo prima d'ora”.

Zayn sbuffa.

Perrie ha ragione: devi pur iniziare da qualche parte. E Louis è la persona perfetta per te in questo momento”.

Harry aggrotta la fronte.

Preferivo quando tu e Perrie eravate in disaccordo”.

Zayn lo colpisce di nuovo sulla nuca.

Preferivo quando non dovevo picchiarti ogni due minuti per infilarti un po' di sale in quella zucca vuota che ti ritrovi”.

Harry rimane in silenzio per un po'.

Ho paura”, mugugna.

E fin qui ci eravamo”, ribatte stancamente Zayn.

No, sul serio, ho paura di quello che devo fare adesso. E se Louis fosse talmente arrabbiato con me da non volermi più vedere? E se io fossi così imbranato da non riuscire a spiegargli quello che provo?”.

E se e se e se”, gli fa eco Zayn. “Louis non ha avuto paura ad aprirti il suo cuore nonostante tu glielo abbia praticamente spappolato. Prendi esempio da lui, abbi un po' di coraggio! Glielo devi”.

Harry si appresta a fare la cosa più spaventosa che abbia mai fatto in vita sua: aprire il suo cuore. Lui stesso sa a malapena quello che ci sia dentro, a parte il nome di Louis impresso come una cicatrice che lui non può - non vuole - cancellare.

Sai dove abita Louis?”.






ANGOLINO:

Vi amo tutti anche se non rispondo alle vostre recensioni singolarmente. Dimostratemi il vostro amore - se mi amate ancora - lasciandomi un commento, pls. Oggi ho particolarmente bisogno di belle parole perché ho iniziato a lavorare e vorrei che qualcuno mi tirasse su di morale. Ovviamente potete scrivermi anche "brutte parole" se lo ritenete strettamente necessario.

Alla prossima!


  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Idra_31