Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    02/04/2008    4 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cliocolei che rende celebri, la Storia, seduta e con una pergamena in mano.


 
Guardo con disgusto i poveri stolti che la circondano. La blandiscono con parole d’apprezzamento, sorrisi ipocriti ornano i loro volti, gesti concitati cercano con insistenza la sua attenzione, quasi supplichevoli.
Poveri illusi.
Le vorticano intorno come sciami di api impazzite, desiderose di deliziarsi del suo prelibato nettare.
Sole del loro universo, piccoli pianeti che bramano la sua luce riflessa.
Ghigno beffardo della loro stupidità. Non hanno ancora capito che, non appena si congederanno con saluti ed inchini, lei li avrà già dimenticati.
Tra le sue mani il potere di renderli acclamati come dei, o di precipitarli nell’oblio.
Nonostante la sala sia gremita di gente, riesco a riconoscere il suo profumo. Fiori di ciliegio. Sa di primavera e brezza delicata.
Si muove con eleganza tra gli invitati, il lungo vestito di seta blu scuro che la segue come una carezza maliziosa. Bella e inavvicinabile come una dea. Incute rispetto con il suo portamento fiero e regale, degna del rango che le spetta per nascita.
Incantevole come i riflessi del sole tra le acque di un lago profondo, algida come la luna di una notte senza stelle.
La osservo discorrere con grazia e affabilità con alcune dame, seduta sul divano antico al centro del salone. Ancora non sono riuscito a svelare il mistero che l’avvolge. Ancora non ho compreso di quale arcano incantesimo sia in possesso per irretire le menti di chiunque le si avvicini, rendendolo suo umile servitore.
Forse non usa alcuna magia. Forse il suo segreto è nascosto nell’immenso dei suoi occhi. Azzurri e limpidi come una fonte, eppure insidiosi come i ghiacci dell’Antartide.
Perfetta compagna dal nome altisonante, sangue puro nelle sue vene.
Posso considerarmi fortunato.
Perché sono legato a lei per la vita, e forse anche dopo la morte.
Perché chiunque, accanto a lei, sembra acquisire importanza. Grazie ad un suo fuggevole sguardo, le sorti del tuo destino possono cambiare. Ai pochi eletti cui è concesso di far parte della sua vita, è assicurata l’immortalità. Perché ogni nome, legato al suo, è portatore di fama e potere.
La vedo avvicinarsi, regalandomi uno dei suoi sorrisi più belli. C’è qualcosa di angelico nel suo viso dai tratti raffinati.
Le prendo la mano, sfiorandola con le labbra. «Narcissa, sei splendida». Un lieve rossore le colora le guance, donandole un’aria da fanciulla.
«Grazie Lucius», stringe la mia mano nella sua, intrecciando le dita. Senza distogliere lo sguardo, si accosta di più a me, sollevandosi sulle punte e posando le labbra sulle mie, in un bacio caldo e morbido. «Questi ricevimenti sono noiosi, mi tengono troppo lontana da te».
Le concedo uno dei miei rari sorrisi, riservati a lei soltanto, prima di passarle un braccio attorno alla vita e condurla verso il centro della sala, dove stanno avendo inizio le danze.
Musa dal cui calice si attinge immortalità. Ogni suo ricordo rimarrà in eterno, scritto nell’infinito del cielo e nel profondo delle fondamenta della terra. Per sempre.
Mi correggo, sono estremamente fortunato.
 
 
 
 
Buongiorno a tutti!
Per questa seconda shot della raccolta, ho scelto Narcyssa, osservata dagli occhi attenti di suo marito Lucius. Credo che non ci sia nessuno di più adatto di lei per rappresentare la Storia, con il suo nome altisonante e la sua stirpe così importante.
Spero vi sia piaciuta! ^^
E ora passiamo ai ringraziamenti:
SakyJune: Grazie infinite per i complimenti!Spero davvero di meritarli ^^…E allo stesso tempo spero di non deludere le tue aspettative per questa raccolta! È un’esperienza nuova, dato che mi sono cimentata solo con one-shot, al momento. Vedremo come procederà ^^ Grazie ancora per il commento, spero che continuerai a seguirmi! Baci
Daphne_91: Ciao stella! Sono davvero contenta di trovare un tuo commento anche qui…non sai quanto mi faccia piacere!! Le tua parole riescono sempre a darmi l carica giusta per continuare! Spero alla prossima allora ^^ Baci
 
Un grazie speciale anche a chi ha aggiunto la storia tra i preferiti: maggie89 , SakiJune e sam carter
 
E ovviamente, un GRAZIE infinito anche a tutti coloro che leggono! GRAZIE GRAZIE!
Spero avrete voglia di lasciare un commentino…^^
Baci a tutti
Morgana
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85