Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    07/10/2013    3 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
38 # Tre inverni

Il gelo brucia la terra; l’erba sbianca e muore.
Giunge la brina, poi una neve sempre più fitta e fredda.
Mentre i giorni si susseguono tra bufere e tormente, la pelliccia nera di Fenrir si imperla di cristalli di ghiaccio, e Gleipnir quasi scompare sotto un velo bianco.
Il freddo imperversa anche quando i fiori dovrebbero tornare a sbocciare, anche quando gli alberi dovrebbero offrire frutti polposi.
Fenrir osserva tre inverni avvicendarsi senza il tepore di una primavera… Che quello stravolgimento – più gelido e tagliente di una stalattite di ghiaccio – sfregi il cuore di Ódhinn sino a farlo sanguinare!














Note:
Il Ragnarök si avvicina… Intanto, spero di non aver fatto un brutto lavoro con questa drabble :)
A lunedì 14 ottobre!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4