Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet Leben22    08/10/2013    1 recensioni
"Bella fuori, vuota dentro. La tenacia di andare avanti le veniva a mancare.. ma aveva fatto una promessa. Una solenne promessa. "
Questa è la storia segreta di un amore passato che durarà eternamente.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lemon, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: PWP | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 4° “First try.”

 
Per tutta la notte non dormì, si rigirò tra le coperte di cotone bianco provocando quasi un solco nel letto. Il coprimaterasso non svolgeva più il suo dovere, il lenzuolo era sgusciato fuori da sotto il materasso a furia di essere così agitato.
Il sole penetrò dalla finestra, illuminandogli il viso, facendogli quasi brillare i capelli color del grano.
Quel giorno non voleva alzarsi.
E se avesse incontrato la McGranitt?
Oppure, peggio ancora, la Granger!
Sì alzò stanco e pieno di pensieri che lo accompagnarono per giorni e ancora giorni. Non riusciva più a dormire, il silenzio, soprattutto la notte lo atterriva.
Inoltre non poteva parlarne con nessuno. Nessuno dei suoi amici sarebbe stato disposto ad aiutarlo a comprendere la decisione e il consiglio della McGranitt, che infondo Draco comprendeva. Non accettava, ma comprendeva.
La solitudine, per quel periodo, divenne la sua più fedele amica. Finché, dopo un mese, prese una decisione che gli costò orgoglio e dignità, a suo parere. Ma almeno, sperava, gli avrebbe consentito di tornare a dormire.
Senza neanche pensarci, si diresse in biblioteca. Luogo in cui l’avrebbe potuta trovare più facilmente possibile.
Scrutava tra i corridoi, sperando che nessuno lo vedesse o l’avesse visto.
Poi la vide, mentre ricercava un libro tra gli scaffali.
Attenta, vigile, sveglia, non perdeva un titolo.
Si avvicinò, sprezzante di disprezzo.
Lei non si accorse nemmeno della sua presenza e questo provocò in lui ancora più rabbia.
Lui, Draco Malfoy non era mai stato ignorato da nessuno.
Fin da piccolo era stato educato ad essere sempre al centro dell’attenzione, ad essere “il principino di casa Malfoy”.
O forse lo era stato solo per sua madre?
Non aveva comunque, forse il diritto, per il suo sangue, di essere più importante dei mezzosangue?
Ancora non se ne capacitava.
-Hey.- grugnì lo studente.
La studentessa modello non si girò.
-Hey Granger.- disse Draco.
Lei si voltò. –Ah, Malfoy.-disse sorpresa e delusa.
Come poteva dirglielo? Da dove poteva cominciare il discorso?
Decise di buttarsi. -Devi darmi ripetizioni.-
-Scusa?!- disse, spalancando gli occhi.
- Hai sentito bene.- ringhiò.
Lei lo fissò incredula. – Fammi capire, tu hai bisogno di me?!-
-Io non ho bisogno di te, Mezzosangue.-
Lei in tutta risposta alzò il sopracciglio. – Sei chiederai le cose con questo tono, sbaglierai sempre in partenza.-
-Nessuno ha chiesto il tuo parere.-
-Bene,avrò capito male io.- Si voltò, dandogli le spalle.
-Sicuramente.-
Lei gli scoccò un’occhiataccia gelida. –Al diavolo, Malfoy. Non otterrai mai nulla.-
Doveva raggiungere in fretta Ron e Harry, anche se ancora non sapeva se gli avrebbe raccontato l’accaduto. Così optò per un no, mentre percorreva la strada verso la Sala Grande.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet Leben22