Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: MatitaGialla    08/10/2013    15 recensioni
Questa è una raccolta di One Shots:
1. Sulle lapidi che non esistono. [Drabble - I saluti a coloro che non hanno un luogo dove riposare.]
2. Figli della luna. [One Shot - Se Katniss è in grado di farlo, perché non io?.]
3. Mi presenti i tuoi? [One Shot - Peeta è sicuro: sua figlia non avrà mai un fidanzato.]
4. Ci vediamo domani [Flashfic - Peeta non amerà mai sua moglie a sufficienza.]
5. Odio la playstation [Flashfic - Ogni coppia ha le sue divergenze matrimoniali.]
6. Odio la pioggia, oggi. [Flashfic - Peeta, dopo essere tornato da Capitol City.]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
* Questa è una raccolta di One - Shots (non capisco perché non lo dica nella descrizione, nonostante l'abbia indicato.. mah!)

 

1. Sulle lapidi che non esistono.


Mrs. Everdeen
Sono spossata, l’ospedale non mi da tregua.
Stanno arrivando gli ultimi feriti dalla rivoluzione qui al distretto quattro, e io non posso certo permettermi di riposare.
Odio, lo odio il silenzio che si crea attorno a me quando mi stendo sul letto, pieno solo a metà.
Mi manchi, amore.
Sento lontano nella mia mente le grida di gioia di te che giocavi con le bambine,
le prendevi in braccio, le baciavi come solo tu sapevi fare.
Sei stato un papà fantastico.
Non posso piangere la tua salma, perché si è librata nel vento con l’esplosione che ti ha ucciso.
Mi piace pensare che tu ti sia ricongiunto con le foglie sparse del bosco, dove portavi la nostra bambina più grande.
L’ho giusto sentita oggi, mi ha telefonato: a quanto pare il processo si è concluso a suo favore.
Appena terminerò qui il mio lavoro, tornerò da lei. Ho bisogno della mia burbera guerriera, anche se lei rifiuterà il mio appoggio.
So che stai tenendo in braccio la nostra piccola Prim, in questo momento. Mi manca come l’aria, la mia dolce bambina.
Prenditi cura di lei, più di quanto abbia fatto io, ti prego. Vi amo, tantissimo.


 
Peeta Mellark
Haymitch dice che andrà tutto bene, e Katniss mi ringrazia per averla salvata dalla depressione.
O meglio, non me lo dice, ma con i suoi piccoli e rari sorrisi me lo fa capire ogni volta che mi presento sulla soglia di casa sua.
Oggi le chiederò se mi ama, sai? Ho paura che dica no.
Dopotutto, solo perché abbiamo vissuto insieme due Hunger Games e una rivoluzione,
non è detto che si sia innamorata di un assassino depistato e storpio di diciannove anni come me. Non credi?
Se tu fossi qui, mi daresti un po’ più di forza.
Sento ancora il tuo forte odore di lievito, dentro a queste mura praticamente distrutte dalle bombe;
ma il forno ha resistito.
È come se non te ne fossi mai andato dalla tua panetteria.
Saluta mamma, Phil e Pebble. Mi mancate tutti.
Ma quello che mi manca di più, sei proprio tu papà.


 
Rory Hawthorne
Ciao, femminuccia.
Non esiste una lapide per te, lo so; ma voglio che questa terra ti ricordi in qualche modo.
Sto piantando questo alberello nel mio giardino qui al distretto due, e voglio dargli il tuo nome.
Me l’ha suggerito Gale. Lui sta tanto male per te, sai? Non si da pace.
È diventato tutto magro e dorme pochissimo.
So che mi senti, quindi per favore vai a fargli visita in qualche modo; so che si sentirà meglio,
perché so che tu non hai mai pensato che la tua morte sia stata colpa sua.
Domani è il mio compleanno.. Te lo ricordavi?
Se tu fossi qui, troverei il coraggio di dirti una cosa che non ho mai avuto il coraggio di dire: mi piaci, Prim.
Mi sei sempre piaciuta, e sempre mi piacerai. Ecco, l’ho detto.
Anche se ora, è troppo tardi.
 


Haymitch Abernathy
Ehi, moccioso.
Certo te la starai spassando, coccolato da mamma e papà, ovunque voi siate.
Non giudicarmi se mi vedi sempre attaccato alla bottiglia. Lo so, lo so che mi starai insultando, ma è più forte di me.
Katniss e Peeta blaterano in continuazione sull’idea di farmi smettere, non si arrendono un secondo.
Chissà che forse un giorno, non mi decida a dargli retta.
Ti sarebbero piaciuti, ci scommetto.
Soprattutto il ragazzo, ha quell’aria buona e intelligente come la tua che ti farebbe impazzire.
E sa pure cucinare il pane, sai?
Non riesco a non pensarti ogni giorno ed ogni notte: sei morto per causa mia, e non mi darò pace finché non rivedrò il tuo musetto.
Ma li dove sei, invecchi? Perché se è così, ora sei proprio un uomo adulto!
Con barba e peli sul petto, accidenti! Sarei curioso di vederti.
Mi manchi tu, mamma e papà.
So che quella spiona della mia fidanzata sarà lì che gironzola facendo finta di niente,
quindi dalle un bacio e dille che la amo, ancora.
Come il primo giorno.
Ah. Scommetto che Maysilee è lì che origlia. Salutamela tanto.
Vi voglio bene.
 
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MatitaGialla