Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    12/10/2013    2 recensioni
Qualche fanwriter, molti prompt e piccole storie create a uso e consumo di autori e lettori. Stregoni, nani, hobbit, elfi e uomini. Nessuno è stato lasciato indietro, anche se alcuni tendono a ritornare più di altri, un po' per ispirazione, un po' per amore che i suddetti personaggi sanno ispirare. Storie scritte rigorosamente al calar della sera.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Pacchetto Corvonero. Personaggio: Thorin. Canzone: Map of problematiques dei Muse
Parole: 272

Fear and panic in the air
I want to be free
From desolation and despair
And I feel like everything I saw
Is being swept away
Well I refuse to let you go


Thorin, da dopo l’esilio, aveva vissuto tutta la sua vita pensando che il suo unico dovere e scopo fosse riprendere Erebor. Era una questione che andava al di là dell’onore, dell’orgoglio così tipicamente nanico, e del fatto che questo avrebbe fatto di lui un re. Per lui era una necessità: era come respirare, e in definitiva, era proprio come vivere. Per questo aveva insistito a tutti i costi per partire anche quando ormai nessuno più aveva realmente bisogno di abitare una montagna per essere felice.
Il problema era stato rendersi conto, giornata dopo giornata, che per quanto corresse, per quanto lo desiderasse e lo volesse, la Montagna Solitaria rimaneva un punto lontano e distante. Un obiettivo che sì, gli dava la forze di continuare ad essere una guida e un guerriero, ma che cominciava ad intaccarlo e a consumarlo. Ogni passo verso Erebor lo avvicinava al suo più desiderio più grande, ma anche a prove, e a battaglie di cui non poteva prevedere l’esito. Avevano rischiato la vita più volte, in poche settimane, e non era certo del fatto che la fortuna, o Gandalf, sarebbero sempre stati lì a proteggerli. C’erano notti in cui si pentiva della sua scelta e della sua presa di posizione, in cui pensare all’entusiasmo dei suoi nipoti per quell’avventura gli procurava invidia e irritazione. Non c’era niente dalla loro parte: né le sorti, né il tempo, e tutto sembrava essere spazzato via dal vento e dai temporali. Eppure non riusciva a rinunciarci. Erebor era là, visibile e distante, e lo chiamava. Nonostante tutta la fatica e i rischi, casa chiamava, e non avrebbe mai lasciato andare quell’idea.



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke