Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Ortceps    13/10/2013    1 recensioni
Ho avuto un padre, ma mai un papà e una madre che mi ha amato più di quanto amava mio padre e questo ha fatto si che la sua ira incombesse su di me.
Solo quando l’uovo rosso si è schiuso davanti a me ho dovuto rinunciare alla mia convinzione di morire in quelle segrete, non volevo servire Galbatorix.
Scrivo perché voglio lasciare una memoria di me con inciso tutto quello che subirò, non per essere biasimato come una povera vittima, voglio solamente lasciare un ricordo di chi sono ora prima di cambiare; cambierò e ho paura di diventare come mio padre, ho paura.
Nella mia vita ci sono poche cose belle ed esse mi hanno portato più dolore di quelle brutte.
Un ipotesi di diario di Murtagh che racconta quello che ha dovuto subire nel palazzo del re.
STORIA CONCLUSA
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castigo, Murtagh, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le mie memorie
Le mie memorie

2ki7.jpg

Giorno Centocinquesimo  Notte, nelle mie stanze
Questa è la mia prima scritta da uomo libero e sarà anche l’ultima; non c’è molto da dire, Galbatorix è morto e con lui il suo regno di terrore.
Mio fratello si è dimostrato all’altezza di quell’arduo compito, ma forse nessuno saprà o crederà mai che anche io ho fatto la mia parte per uccidere il tiranno.
Non sono restato, non con Nasuada, non con lei; non ho ben capito quello che provo, provavo; forse era amore, per lei è amore! Forse non lo è per me, credo che aiutarla è stato un modo per assolvere i miei peccati. Cos’avevo in mente? Per quante persone io possa aiutare non cancellerò i miei peccati, nessuno se ne dimenticherà e nei racconti verrà narrato come mio fratello ha sconfitto il tiranno e il suo fedele servitore: io.
Ho lasciato tutti, io e Castigo siamo scappati; da noi stessi e dal mondo. Nasuada sperava che restassimo ma noi non possiamo, forse nemmeno vogliamo; forse faremo ritorno quando avremo capito chi siamo, forse moriremo cercando noi stessi, forse sarà proprio scoprire chi siamo a ucciderci.
Spero solo che un giorno Nasuada e mio fratello possano trovare una persona che gli starà vicino e li sosterrà, quella persona non posso essere io.
Ho scoperto di avere una nipote, o meglio, Eragon ha una nipote; io non ho nemmeno conosciuto il padre; sono sicuro che sarà meglio per entrambi stare lontani, la bambina non si vergognerà di me e io non dovrò provare amore per una persona che saprò di deludere.
Ora devo dire addio, manderò queste poche pagine al re dei nani; nella speranza che possa capire le ragioni del mio gesto, non cerco il perdono.

 NOTA DELL’AUTRICE: Ecco l’ultimo capitolo, so che è corto ma spero che sia comunque “bello” (decente).
Ciao a tutti, Chiara!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Ortceps