Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    14/10/2013    1 recensioni
Non ha alcuna arma con se, non può difendersi e non può neppure replicare il giochetto che ha fatto con Rose a suo tempo. Ora che Katherine ha assunto la cura per l'immortalità, non è certa che torni indietro, una volta morta... ed è piena di verbena, fattore che rende nullo qualsiasi tentativo di salvarla! Resisterà, farà quello che ha sempre fatto con Klaus: ignorerà Marcel e scapperà alla prima occasione... e se proverà a morderla, avrà una bella sorpresa.
Comincia come la seconda parte di 'Meet EM at 2:00 pm', incrocia 'Hannibal' e Will Graham a Baltimora e prosegue con 'The Originals' a New Orleans. Nessun Elijah è stato pugnalato in questa storia. ^^
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Katherine, Pierce, Klaus
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Backover'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Katherine è caduta un mucchio di volte. Si è lanciata di sua spontanea volontà, è stata spinta... ma non avrebbe mai creduto che la sua vita si sarebbe conclusa sul selciato del Quartiere Francese di New Orleans.

Klaus ha provato a prenderla. Gli è scivolata dalle mani. Quello stupido lenzuolo di seta. Perché non usa il cotone come tutti?

Katherine tossisce e una bolla di ossigeno e sangue evade dai polmoni e le resta in gola, strozzandola. Per quanto veloce, non poteva essere più veloce di lei a cadere. La fisica vale anche con i vampiri.

I vampiri che la circondano si tengono alla larga. Sentono l'odore della verbena. Mica stupidi. La lasceranno morire. Katherine tossisce e sente il cranio scricchiolare. Come fa ad essere ancora viva è un mistero. Forse il maledetto lenzuolo di seta ha rallentato la caduta, impedendole di rompersi l'osso del collo sul colpo. Klaus le plana sopra con un soffio che ricorda il movimento repentino di un gatto che fugge. Morde il polso e lo spinge contro le sue labbra.

Non ce la fa, non riesce ad ingoiare.

Voltale la testa. Sta soffocando.”

Katherine tossisce di nuovo e il sangue cola via attraverso la bocca e il naso. Sente il brusio attorno a lei. C'è anche il culturista di colore.

Dovrai spararglielo dritto in vena non credo riesca a fare molto nelle sue condizioni.”

Quali sono le sue condizioni?

E allora trovami un fottuto medico, cristo santo! Fa venire le streghe!”

Le streghe non sono mai una buona idea.

No, non chiudere gli occhi! Kath!”

Fammi spazio... non sono un medico, ma ho l'attestato del pronto soccorso...”

L'attestato del pronto soccorso?! Le ci vuole un miracolo e Katherine non crede di meritarlo dopo tutto quello che ha fatto.

Sai fare un'iniezione, Camille?”

Certo...”

Katherine socchiude le palpebre. Cribbio se fa freddo... fa così freddo... le sembra quasi di morire...

Ehi! Mollami e ti verrò a cercare anche nell'aldilà, dolcezza.”

Lui non sente il gelo salire dalle gambe. Katherine non vede alcuna luce bianca, solo i piedi dei vampiri poco distanti. Sono sempre più sfocati e la luce cala, invece di aumentare. Non ricorda neppure che giorno è.

***

Kat?

Mh...

Pensi che troveremo l'amore, un giorno?

Ora come ora spero solo di dormire, Charl...

Io lo immagino forte come papà e bello come...

come Erik, il figlio del taglialegna?

Mi prendi sempre in giro!

Erik ha i piedi piatti e il naso da maialino. Se lo sposi, avrai tanti piccoli porcellini e passerai il resto della tua vita a grufolare... ah! Non picchiarmi col cuscino!

Quando lo sposerò, tu non verrai alle mie nozze!

Nooo, sei cattiva! Mi piacciono i maialini!

Anche a me... credi che Erik lo immagini?

Se un uomo non si accorge del tuo interesse, non vale la pena perderci tempo. Ora chiudi la bocca e dormi, domani dobbiamo andare al mercato con la mamma e non ho voglia di ciondolare fra le bancarelle assonnata e prendermi una strigliata per colpa tua...

Kat...

Che c'è ora?!

Non ti sposerai mai, resterai zitella e nessuno ti verrà a trovare, quando sarai vecchia e stanca!

Quel giorno era stato l'ultimo. Katerina era andata al mercato e lo aveva incontrato. L'aiuto apprendista del mercante di stoffe. Lei aveva appena compiuto sedici anni ma Stoyan era già un uomo, nelle sue diciannove primavere. Katerina aveva pensato che l'amore, se esisteva, si stava mostrando in tutta la sua forma. Quel giorno si era attardata, aveva preso una strigliata dal padre e le era stata sequestrata la seta che le aveva regalato di sottobanco. Non avevano creduto al ritrovamento fortuito. Il mercante aveva frustato l'aiuto apprendista per la perdita della pezza. Si sarebbero incontrati di nuovo, qualche mese dopo, sulla medesima piazza. Sarebbe accaduto quella notte.

^*^

Katherine non ha alcuna fretta di rinvenire, si gode gli ultimi strascichi del sogno della sua vita passata. Stoyan, il suo sorriso storto, le cicatrici delle frustate sulla schiena. Erano ancora rosse, quando si erano ritrovati. Avrebbe usato la pezza di seta per il suo abito da sposa. La mamma aveva capito, le aveva raccomandato prudenza. Ma in amore non esiste la prudenza.

Dove vai, torna qui!”

Sta sussurrando ma Katherine l'ha udita lo stesso. Uno scalpiccio di piedini invade la stanza, Katherine apre gli occhi e guarda il bordo del letto. Due manine strette a pugno e una testolina riccioluta spuntano dal nulla. Due occhioni azzurri la scrutano timorosi. Katherine si solleva su un gomito e guarda il bambino. Poi si guarda attorno. Troppi coniglietti e porcellane per essere il boudoir privato di Klaus.

Oh, sei sveglia.”

Già, è sveglia. Se l'è cavata anche stavolta. Katherine allunga la mano e accarezza il visetto del bimbo che sorride e mostra un dentino. “Mi è stata resa la libertà? Posso tornare a casa?”

Hayley si china a raccogliere il giocattolo che Mikeal ha appena lasciato cadere e si avvicina, titubante. “Sei rimasta svenuta solo due giorni, ma sono successe molte cose.”

Non può ancora tornare a casa. Katherine sbuffa e si rilassa fra i cuscini. “Della serie?”

Avevi ragione sulla babysitter.”

Lo aveva detto tanto per dire non pensava l'avrebbero presa sul serio.

Elijah ed io siamo arrivati giusto in tempo, lo stava portando via.”

La voce di Hayley vibra di rabbia. Katherine si scurisce. “L'avete uccisa, spero” mormora agguantando il piccolo che cerca di scalare il letto.

Ci è sfuggita con uno stupido giochetto pirotecnico. Quando abbiamo provato ad avvertire Klaus, abbiamo scoperto che stava cercando di salvarti la vita...”

Sorvola. Quella parte la ricordo bene.”

Ha ucciso un paio di uomini di Marcel per velocizzare la tua resurrezione, e poiché la babysitter era una strega, ha deciso di scendere in guerra anche con Sophie che si dichiara del tutto estranea al tradimento. Io le credo, tutti i suoi sforzi sono sempre stati tesi a proteggere Mikeal... Katherine, c'è un vero e proprio carnaio, là fuori, quasi non mi azzardo a mettere piede in giardino... ehi, ti senti bene?”

Ricordo molto bene le mattanze di Klaus...” bisbiglia, pallida. “Dov'è?”

Nello studio a dipingere una tela molto grande. Da quel che dice Elijah, più è grande, più è spietata la sua vendetta. Suona piuttosto pomposo.”

No, è vero...” sussurra scostando le coperte. “Mi presti dei vestiti?”

I tuoi abiti sono appesi nell'armadio.”

Grazie...”

Un'ultima cosa.”

Katherine alza lo sguardo sulla donna. Non sono più due complete estranee. Sono di famiglia.

Lo sai come ci si sente quando ti portano via un figlio. Se provano a toccare il mio, li ammazzo. Uno ad uno.” Hayley perde la sua aria fissa e un po' folle e si umetta le labbra. “Il mio branco sta venendo qui. Si è unito al branco di Tyler e presto la città sarà invasa dai licantropi e nessuno sarà più al sicuro, neppure tu. Devi imparare a difenderti.”

Difendersi? E come?

***

Non stare così rigida. Il contraccolpo ti farà male alla spalla.”

Un fucile. Katherine non ne aveva mai imbracciato uno.

Quando sarai migliorata, passeremo alle pistole ed infine alle armi da taglio.”

Com'è che sai tutte queste cose?”

Katherine perde la sua posa rigida mentre Hayley sistema una fila di barattoli sul bordo di una staccionata creata appositamente per l'allenamento.

Ero una teppistella. Quando mi sono trasformata la prima volta, i miei genitori adottivi mi hanno cacciata di casa. Dovevo badare a me stessa. La luna piena c'è una volta al mese, i pericoli, tutti i giorni.”

Anche lei era stata bandita, ma se l'era cavata in altri modi.

Riprova.”

Katherine imbraccia il fucile e chiude l'occhio sbagliato. E' stancante e ha ragione. Il contraccolpo fa male. “Ahia...”

Il fucile è utile sulla lunga distanza ed è il più semplice da imparare, all'inizio.”

Perchè? Che hanno le pistole che non vanno bene?”

Te lo mostro subito.”

Hayley apre la sua valigetta e carica l'arma. Katherine la guarda incuriosita e quando gliela passa, non sa cosa farci.

Mira ai barattoli. Non a me, non ai tuoi piedi e neppure ad Elijah.”

Katherine lo individua sul lato opposto del giardino. Chissà da quanto tempo se ne sta lì ad osservarle.

Kath, a proposito di Elijah...”

Katherine alza le braccia come a visto fare in tv. “Va bene così?”

Mi sento in colpa. Non volevo portartelo via. Non gli ho chiesto aiuto, ha fatto tutto di testa sua.”

Katherine morde l'interno della guancia, poi abbassa le braccia e volta su se stessa, grattando la testa. “La defezione di Elijah ha irritato il mio orgoglio, tutto qui. Quel che è fatto è fatto.”

Klaus dice che menti anche nel sonno.”

Klaus dovrebbe farsi gli affari propri! Ha sprecato il suo tempo, avrebbe fatto meglio a lasciarmi morire. Ora non dovrei sorbirmi il tuo patetico tentativo di fare amicizia, ne udire stupite scuse sul fatto che ti sei portata a letto il mio uomo!” Katherine stringe le labbra e spara ai barattoli, mancandoli tutti.

Ti ho visto baciarlo, nel supermercato...”

Non hai visto niente” ringhia gettando a terra l'arma. “Lui non è niente per me.”

Sei ancora innamorata di Klaus, lo sei sempre stata” bisbiglia lanciando un'occhiata dietro di se. “Hai fatto tutti questi chilometri per lui. Sapevi che era pericoloso eppure sei venuta lo stesso.”

Mi secca dirtelo, ma sono in cura da uno psicanalista e sto seguendo una terapia che prevede il dialogo con alcune persone del mio passato.”

Quella è la scusa che ti sei messa per costringerti a fare la valigia.”

Centrato in pieno. “Perché bisbigli?”

Sono vampiri, sono uomini e sono impiccioni. Se fossimo in un cocktail bar, ci rinchiuderemmo al bagno.”

Katherine sorride, mascherando il sorriso con una smorfia. Raccoglie la pistola da terra e la porge alla donna. “Hai ragione, è più difficile con questa.”

Torniamo al fucile?”

Katherine annuisce e sospira, studiando il manico di legno. “Sono stata innamorata del padre della bambina... la mia fiducia è stata mal riposta ed è andata come è andata...”

Non posso dire di avere un rapporto idilliaco con il padre del mio...” Hayley alza le spalle con una smorfia simpatica. “Per fortuna la casa è enorme.”

Per lo meno è rimasto... e hai ancora tuo figlio.” Katherine tira giù un barattolo e poi un altro. Quando le cartucce sono finite, riconsegna l'arma alla donna che è rimasta in silenzio a guardarla. O a giudicarla. “Ti invidio.”

Non invidiarmi. Puoi averlo anche tu, in qualsiasi momento.”

Non è così facile...”

Sei tu a non renderlo facile.”

***

Perchè gli hai tagliato i capelli?!”

Ha la stessa espressione di Mikeal quando gli viene negato qualcosa. Sconsolato, sorpreso... Hayley ha un moto di tenerezza. “E' un maschietto. Se fosse stato una femminuccia...”

Non erano così lunghi.” Klaus prende in braccio il bambino che non ha proprio intenzione di dormire. Sarà perché la luna è quasi piena e lui stesso si sente irrequieto? Anche Hayley ha l'aria vispa.

Stai bene?”

Starò bene quando avrò scorticato Sophie.”

Nik, non credo sia stata lei” mormora e le sue parole cadono nel vuoto un'altra volta. “Katherine è sveglia.”

Lo so. Vi ho sentite” sussurra accarezzando la schiena del piccolo che comincia a chiudere gli occhi.

Non so come fai tutte le volte ma funziona” bisbiglia mentre il bambino viene calato nel suo lettino. “Sei una madre migliore di me.”

Klaus sogghigna, appoggiato alle sbarre alte della culla. “Dov'è finito Elijah?”

Al cimitero. Aveva un appuntamento con Sophie... stanno studiando un modo per fare un incantesimo di localizzazione senza farsi scoprire da Marcel.”

Spreca il suo tempo” bisbiglia facendole cenno di allontanarsi. “Ha mira, la ragazza?”

Migliorerà.”

Ha speranze?”

Se resta qui, no.”

Doveva portarla a Baltimora quando ne aveva la possibilità.

Non riponete molta fiducia nelle mie capacità di sopravvivenza.”

Il solito atteggiamento ostile e spaccone di Katherine. Deve smettere di preoccuparsi per lei. Bravo, però. Gli è arrivata alle spalle senza farsi sentire. “Sentiamo... come ti difenderesti da un attacco sovrannaturale?”

Katherine alza le spalle. “Verbena. Proiettili d'argento.”

Hai dei proiettili d'argento con te? Posso vederli?”

Ho le mie risorse. Li trovo, se voglio!” La replica di Katherine è stizzita, la sua uscita di scena silenziosa.

Ma funzionano davvero?”

Hayley fa una smorfia allegra e torna in camera sua. Klaus sospira. Non finisce mai quella giornata.

Katherine è in piedi di fronte al dipinto. Lo studio odora di solvente e tempera anche se tutte le finestre sono aperte. “Tu non hai alcuna fiducia in me. Dove hai nascosto la mia verbena?”

Nel cassetto del tuo comodino.”

L'unisco posto in cui non ha guardato. Katherine si umetta le labbra. “Potevi lasciarmi morire...”

No, non potevo” mormora sorridendo “non ti ho ancora portato a letto.”

Non accadrà mai.”

Klaus sorride di nuovo. “Allora ho il tuo permesso di allargare la discendenza Mikealson.”

Katherine non capisce. Per tre lunghissimi istanti non capisce di cosa sta parlando.

Ha già assunto un interessante colorito verdognolo. Non deve mettere troppa carne al fuoco.

E perché dovrebbe interessarmi?” sussurra, gelida. “Potete fare quello che volete.”

Questo non cambia i miei sentimenti per te.”

Il mio uomo non lo divido con nessuno. Niente harem per Kath.”

Non fare la santarellina. Ricordo di averti scoperto in una certa situazione compromettente, una volta.”

Sono cambiata, non sono più quella stupidina che hai conosciuto alla festa...”

Io continuo a vedere una stupidina che a forza di fare di testa sua si è quasi ammazzata.”

Preferisco la morte al passare la notte con te in quella stanza.” Katherine smette di parlare, ha la gola secca. “Ricordati solo di non spedirmi la partecipazione di matrimonio.”

Klaus continua a guardarla senza raccapezzarsi. Se non capisce la connessione fra passato e presente, diventa matto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kannuki