Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Inathia Len    15/10/2013    1 recensioni
Piccola raccolta di flash sul rapporto tra Severus e Lily, ispirata dalla canzone "White flag" di Dido
Racconter quattro momenti della loro amicizia, dal litigio fatidico del quinto anno fino al loro ultimo incontro...
1- Posso dirti che ti amo?
2-Un fantasma rosso e oro
3-Un calderone di rimpianti
4- Madama McClan Kids
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Classe 1960'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And when we meet 
Which I'm sure we will 
All that was there
Will be there still 
I'll let it pass 
And hold my tongue 
And you will think 
That I've moved on.... 
 
30 giugno 1980

Stringi forte la mano di James mentre entrate a Diagon Alley.
Non puoi credere che stia davvero succedendo a te.
-Da che parte dobbiamo andare?- ti chiede tuo marito, perso per la prima volta nella sua vita. Di certo, quando ha messo piede in quella strada per la prima volta nella sua vita, non avrebbe mai pensato che ci sarebbe tornato per quel tipo di shopping.
-Il grande James Potter non sa la strada?- lo prendi in giro, scoccandogli un bacio sulla guancia.
-Ma no di certo, madama, solo credevo che volessi farmi l'onore...- dice, arrampicandosi sugli specchi.
-Oh, lascia perdere, per di qua- rispondi, ridendo.
Il negozio che state cercando è in un vicoletto laterale, non troppo distante da Olivander. È piccolo, con poca clientela, soprattutto in questo periodo, ma l'insegna colorata è molto invitante.
"MADAMA MCCLAN KIDS."
James ti accarezza il pancione e sussurra al piccolo.
-Ecco, Harry, questa è la prima e ultima volta che vedrai tuo padre fare shopping. Quindi vedi di ricordartela, perché...-
Ma si interrompe a metà del discorso, ha visto qualcuno tra la folla. Fai per chiedergli spiegazioni, quando te ne accorgi anche tu.
Severus è davanti ad Olivander, la mano sul pomello della porta, immobile come una statua di ghiaccio.
Vi scruta a lungo, soffermandosi sulle fedi, prima, e sul tuo pancione, dopo. 
È fine giugno, più o meno un mese al parto, ti hanno detto. 
In un altra vita, Sev sarebbe stato il primo a saperlo. Sarebbe stato il padrino di Harry, lo zio acquisito un po' malinconico ma dal cuore grande.
Sarebbe stato il migliore amico di sua madre.
Stringi forte la mano di James, impedendogli di fare sciocchezze. Sono tempi bui, questi, meglio non sfidare le autorità per vecchi dissapori scolastici. Gli stringi forte la mano, ricordandogli che sei la suo fianco.
Severus vi lancia un'ultima occhiata e poi entra dal venditore di bacchette.
Ti lasci scappare un sospiro di sollievo. Tante sono le cose che avresti voluto dire, tante le cose che avresti voluto fare, ma, in fondo, forse è meglio così.




Inathia's nook:

Eccomi qua, gente, chiedo scusa per l'orrido ritardo ma la scuola mi sta incominciando ad assorbire completamente. Comunque, non dovrete più preoccuparvene, questo è l'ultimo capitolo, qui si conclude quella raccolta che era quasi cominciata per gioco e che, invece, ha riscosso abbastanza successo.
Che dire, dunque, di questo capitolo conclusivo?
A me piace da impazzire, davvero (che modestia...). Il POV, come avrete svegliamente (?) notato è quello di Lily, mi sembrava perfetto per questa parte della canzone. Ma ditemi, solo a me sembrano teneri Lily e James che vanno a fare compere per il piccolo Harry? Mi stavo per sciogliere mentre lo scrivevo (andiamo bene, penserete giustamente voi...), ma cercate di capirmi... Comunque, lacrime e fluffosità a parte, ho cercato di rendere il tutto meno stomachevole e diabetico possibile, cercando di mantenere un tono più leggero nella prima parte e più malinconico/triste nella seconda. Che ve ne pare del risultato?
Bene, questo è quanto.
Ringrazio le due sante donne che hanno avuto la pazienza di recensirmi (siete tuuuuuutti invitati a seguire il loro esempio...), grazie per avermi sostenuto facendomi sentire un'autrice importante.
Mando un grande abbraccio a chi ha seguito la raccolta, grazie per la fiducia.
Un mega saluto anche a tutti quelli che hanno voluto solo leggere, grazie per il tempo perso dietro i miei deliri mentali.
Questo è quanto, spero che la raccolta vi manchi un pochino... Un bacione a tutti quanti ;P
Inathia Len
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Inathia Len