Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    08/04/2008    12 recensioni
Buongiorno a tutti...con questa storia intendo colmare la lacuna di 19 anni lasciata da J.K. Rowilng alla fine del settimo libro. Qu si intrecceranno le gioie e i dolori di Harry, Ginny, Ron ed Hermione,a partire dal giorno dopo la battaglia di Hogwarts fino all'epilogo sul binario 9 e 3/4. Come cornice compariranno anche tutti gli altri personaggi della saga. Non posso specificare più nel dettaglio la trama perchè è molto complessa e soprattutto è una storia molto lunga. Spero vi piacerà e spero recensirete...a presto! Un bacio.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PAURA DI UN NO

PAURA DI UN NO

 

Dopo la discussione con Ron, Harry si diresse verso il laghetto che c’era vicino alla Tana. La vista che si poteva godere da lì era magnifica e soprattutto era finalmente solo! Questo era senz’altro il vantaggio maggiore,in una famiglia di nove persone più ospiti e amici che continuavano ad andare e venire: l’eventualità di stare da solo in pace con i propri pensieri era molto più che rara,praticamente impossibile! Lì invece nessuno lo poteva disturbare. Per la prima volta dalla battaglia Harry poteva fermarsi e lasciare correre liberamente la sua mente e pensare a quello che avrebbe fatto d’ora in poi: anche dopo la sua sconfitta,Voldemort sembrava continuare ad influenzare la sua vita. Prima infatti sapeva sempre cosa doveva fare perché il suo scopo era ucciderlo, ma ora? Cosa doveva fare? Ora che poteva fare tutto perché era libero da qualsiasi responsabilità da eroe del mondo magico, davanti a sé vedeva il vuoto! E questo lo terrorizzava quasi più che il pensiero di dover eliminare il più oscuro mago mai esistito. Sarebbe tornato a Hogwarts o avrebbe lasciato per trovarsi un lavoro? Già,ma che lavoro poteva trovare senza aver finito la scuola? La sua mente però tornava sempre su un solo unico pensiero:Ginny. In fondo i problemi di Ron non erano molto diversi dai suoi:non aveva ancora parlato con lei praticamente da quando era partito alla ricerca degli Horcrux. Però nella sua testa c’era una frase che continuava a ronzare: -Cosa aveva detto Ron? Che lei mi chiama il “suo” Harry..

-Cosa fai Potter? Parli da solo adesso?- Harry conosceva troppo bene questa voce dolce che lui tanto amava. Aveva tanto desiderato sentirla durante l’ultimo anno.

-Ehm…ci-ciao Ginny! Come mai anche tu sei qui? Hermione ti ha cacciata?

-Veramente no! L’ho lasciata dormire in stanza, così potrà calmarsi un pochino. È molto scossa…ho..ho saputo che si sono baciati! Meraviglioso…non trovi? Solo che non mi ha voluto dire cosa è successo. Dice che Ron l’ha solo presa in giro,che in realtà è ancora innamorato di Lavanda…tu ne sai qualcosa?

-E’ assurdo! Non capisco come faccia a pensare una cosa simile! A Ron non è mai piaciuta Lavanda..era solo un modo per far ingelosire Hermione…beh,più che altro per fargliela pagare perché era stata con Krum al ballo del quarto anno! Comunque Ron non mi ha detto niente. O meglio mi ha detto che non sa per quale motivo Herm sia arrabbiata e questa volta gli credo,sembrava sincero. Mi faceva quasi pena poverino, con la sua solita aria da cucciolo bastonato! È davvero disperato..pensa che mi ha chiesto di insegnargli la Legilimanzia per poter leggere nella sua mente!

-Mio fratello è un pazzo! Non sceglie mai la strada più semplice…

-Già.

Un silenzio imbarazzante calò tra di loro:solo un anno fa’ le cose erano molto diverse. Harry era certo che anche Ginny stava pensando ai pomeriggi trascorsi insieme a scuola quando parlavano di tutto e stavano sempre insieme. Come erano arrivati a non riuscire a parlasi nemmeno?

Harry si voltò a guardarla:era stupenda con quei lunghi capelli rossi che cadevano sulle sue spalle e quegli occhi color cioccolato! Li avrebbe guardati per ore senza mai stancarsi:avrebbe voluto dirle che gli era mancata in quei mesi, che aveva passato delle ore a osservare il puntino che portava il suo nome sulla Mappa del Malandrino…avrebbe voluto dirle che l’amava e che non l’avrebbe lasciata mai più! Ma perché era così difficile? Ron aveva ragione a voler entrare nella testa di Hermione…anche lui ora voleva sapere cosa pensava Ginny in quel momento,voleva sapere se lei lo voleva ancora o se lo aveva sostituito con un altro. Doveva sapere, non poteva continuare a vivere nell’incertezza…

Immerso nei suoi pensieri com’era, Harry non si accorse che anche lei aveva cominciato a guardarlo dritto negli occhi, nei suoi profondi occhi verdi. Quante notti aveva passato sognando di potersi tuffare in quel mare di verde? Ne aveva perso il conto oramai. E quando era sveglia non faceva altro che fissare le foto di Harry che portava sempre con sé quasi fosse una parte di lei. Ma Harry lo era davvero,era una parte di lei da quando all’età di dieci anni lo aveva incontrato per la prima volta a King’s Cross: lui era così dolce e spaventato quella volta, aveva appena saputo di essere un mago e dell’esistenza di un mondo parallelo dove era possibile utilizzare la magia. Da allora nei pensieri e nei gesti di Ginny c’era sempre qualcosa che la portava e legava a lui. Per lei Harry non era il Prescelto ma solo Harry, l’amico di suo fratello Ron. Era una tortura incontrarlo per casa e non poterlo abbracciare e baciare, ma la sua amica Hermione le aveva consigliato di lasciarlo perdere, di trovare qualcun altro perché Herm era convinta che prima o poi il suo amico si sarebbe accorto di Ginny. E alla fine era successo:quel primo lungo tenero bacio nella Sala Comune era stato come un bicchiere di acqua fresca in un’estate molto calda. I baci e gli abbracci che erano seguiti erano tutti impressi nella mente della rossa, ma niente avrebbe mai potuto superare il primo bacio.

Ora, a solo un anno di distanza tutto era diverso eppure così simile! Le stesse emozioni, gli stessi sentimenti di quei pomeriggi a Hogwarts e insieme il peso di tutto quello che era successo negli ultimi mesi.

“Avanti stupido,dille qualcosa! Non startene qui impalato come un troll!” pensò Harry.

-Ginny, mi…mi dispiace per Fred…-“ma bravo! Sei davvero un genio! La prima cosa che le dici per riconquistarla è ricordarle che suo fratello è morto! Un vero colpo da meastro!”

Ma Ginny sorprese Harry ancora una volta:gli occhi le si velarono di lacrime, ma non ne versò nemmeno una. Anzi gli rivolse un grande e bellissimo sorriso che bloccò per qualche istante il cuore del ragazzo.

-Ti volevo parlare proprio di questo…

Cosa? Lei mi vuole parlare di…di Fred?”

-Io ti conosco Harry- e qui la ragazza sembrò arrossire un pochino- e so a cosa stai pensando. Pensi che tutto sia colpa tua, che le persone morte a Hogwarts siano state uccise ingiustamente solo perché si sono messe tra te e Voldemort.

Per la verità Harry non stava pensando proprio a questo; è vero che nei giorni passati si era sentito responsabile e che quando ricordava quei momenti una fitta dolorosissima lo prendeva al cuore,però nella sua mente c’era anche molto altro. Doveva dirlo a  Ginny? In fondo era così bello che lei potesse leggergli dentro anche se ogni tanto faceva qualche piccolo errore. Anzi forse era quasi un bene che lei non avesse centrato l’oggetto dei suoi pensieri. Oppure no… Era la situazione ideale per parlarle e chiederle tutto quello che voleva sapere.

-Beh…veramente…ecco..io…ci sarebbe anche…

Lei si fece improvvisamente seria:voleva dare importanza alle sue parole e convincere Harry di quanto stava per dire. Il ragazzo che non l’aveva mai vista così seria, cominciò a preoccuparsi: “per la barba di Merlino! Deve senz’altro dirmi qualcosa di orribile! Guarda che faccia, non promette niente di buono! Però quant’è bella anche quando è così arrabbiata…Basta! Concentrati stupido!”

-Harry…Tu NON devi sentirti in colpa. Mi hai capita bene? Tutti noi ora abbiamo un futuro Harry, grazie a te! Nessuno si aspettava che Voldemort sarebbe sparito nel nulla senza combattere…senza perdite! È stato doloroso per tutti noi accettare la morte di Fred, di Lupin, Tonks e tutti gli altri…ma ora andiamo avanti e penso che se Fred fosse qui ti direbbe le stesse cose! Anzi è stato proprio George a chiedermi di parlare con te. Ti ha visto giù di corda e voleva che tu sapessi che non ce l’ha con te…nessuno ce l’ha con te! Tu ci hai salvato!

A quelle ultime parole,Harry dovette perdere il sorriso che piano piano si era disegnato sul suo volto. “Non è venuta a parlarmi perché le mancavo o perché voleva stare un po’ con me! Ma solo perché gliel’aveva chiesto George! Che stupido! Sei un illuso Potter…questa conversazione non fa altro che dimostrare che lei non ti considera nulla di più di un buon amico. Ginny si accorse di quel cambiamento repentino d’umore: capì che qualcosa nelle sue parole doveva averlo ferito.

-Ho detto qualcosa che non va Harry? Di colpo hai cambiato umore…se ho detto qualcosa di sbagliato perdonami!

-Non preoccuparti…puoi dire a George che va tutto bene.- Harry era non solo deluso ma anche un po’ arrabbiato -Però puoi anche dire a tuo fratello che non c’era bisogno che mandasse te per parlarmi, poteva anche farlo lui…

Ginny percepì il tono sarcastico di quelle parole e ma non capì il perché di quella improvvisa freddezza.

-Certo…certo glielo dirò. Ma…forse lui ha pensato che…insomma io fossi più adatta perché noi siamo stati…beh una coppia…ecco…e forse pensava che …non so….

Un’altra stoccata: Ginny parlava al passato. Oramai per loro non c’era un futuro. Harry si alzò e si avvicinò ancora di più al lago, lasciando Ginny da sola. Ora che tutto era finito l’unico motivo per cui era riuscito a sopravvivere a tutte quelle avventure lo aveva lasciato:davanti a sé vedeva solo buio. Il dolore per quella scoperta lo fece parlare:

-Sarei dovuto morire io al posto di Fred. Sarebbe stato meglio per tutti- lo disse con una voce così bassa e così vuota priva di qualsiasi sentimento che Ginny scoppiò a piangere.

-Come puoi dire così! Come puoi essere così cattivo! Non capisci? Dovrei forse scegliere tra la tua morte e quella di mio fratello? Sono distrutta per la morte di Fred…ma felice perché quella sorte non è toccata a te! Come pensi mi sia sentita per tutto questo tempo? Continuavo a pensare che per fortuna tu non eri al posto di Fred.. e poi mi sentivo in colpa perché forse tra i due avrei salvato te! E quando ti ho visto ai piedi di Voldemort e pensavo che fossi morto non volevo più vivere nemmeno io…all’inizio non mi difendevo nemmeno dagli attacchi dei Mangiamorte! È stata Hermione a proteggermi e a farmi reagire…ho combattuto per te, per vendicare te…non mio fratello perché sapevo che se anche fossi morta ti avrei rincontrato e saremmo stati insieme per sempre! E tu mi vieni a dire che vorresti poterti sostituire a Fred? Beh Potter sei anche più idiota di mio fratello!

Ginny fece per scappare via in lacrime, ma qualcosa la trattenne. Erano le forti braccia di Harry che la tenevano stretta davanti a lui! Tentò per qualche secondo di divincolarsi dalle braccia di Harry, ma poi si lasciò andare e appoggiò la sua testa sulla spalla di Harry e cominciò a piangere gettandogli le braccia al collo.

-Mi dispiace Ginny. Io non volevo ferirti…pensavo solo che tu non…sì insomma che tu ce l’avessi con me anche per altri motivi. Pensavo che tu fossi venuta qui solo perché te l’aveva chiesto George!

-Harry…io sono venuta qui perché IO volevo parlarti…per quale motivo dovrei avercela con te? Tu ci hai salvato…ci hai concesso un futuro…te l’ho già detto!

-Futuro…e tu quale futuro vedi per te?- Era giunto il momento di sapere.

-Io…non –non lo so Harry…e tu quale futuro vedi per te?- Ginny era certa di cosa voleva nel suo futuro:voleva lui e solo lui per sempre ma doveva essere lui il primo a dirlo. Non voleva esporsi per poi magari essere rifiutata come era successo per molto tempo. Lui doveva dirle che l’amava e che voleva stare con lei.

Harry la guardò fissa negli occhi color cioccolato:qualcosa in quegli occhi lo stregava sempre e parlare poi diventava quasi impossibile. “Ma non questa volta Potter! Questa volta fai il santo piacere di svegliarti e di dirglielo! Cosa c’è poi di così difficile? Sono solo due parole…due parole piccole piccole! E se poi dice di no? Beh anche se fosse così è sempre meglio saperlo e mettersi il cuore in pace. Sì come se fosse possibile rassegnarsi a perderla…ma a chi vuoi darla a bere? Se ti dice di no, o peggio, se ti ride in faccia come minimo ti metti a frignare come un lagnoso bambino! Ma che cavolo stai facendo? Parli da solo con te stesso nella tua testa? Sto cominciando ad impazzire…no adesso glielo dico…al mio tre…uno…due…”

-Ginny,io t…

-GINNY!!! DOVE TI SEI CACCIATA?

 

 

 

 

 

 

Ecco qui il nuovo capitolo! Per fortuna sono riuscita a pubblicare…il mio computer si è rotto ma ho fatto in tempo a fare una copia della storia! Cosa ne pensate? Ho lasciato un attimo in sospeso Ron e Hermione…per creare un po’ di suspence e per dare spazio a questa nuova coppia.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto il precedente capitolo, tutti coloro che mi hanno inserito tra i preferiti (e siete tantissimi…GRAZIE!!!!!) e tutti coloro che hanno recensito  e che recensiranno il prossimo capitolo.

E ora passiamo ai ringraziamenti:

 

MIONE91: sono contenta che ti sia piaciuta!!!! E spero ti piaccia anche questo… aspetto con ansia le tue recensioni e soprattutto le tue bellissime ff! Baises.

MARYROBIN:povera Hermione sì…però questa volta il povero Ron è quasi innocente. Per una volta ho voluto invertire i ruoli! Besos.

NINNY:già,Ron non si ricorda nemmeno di avere parlato con Lavanda. Però diciamolo, Hermione è stata un po’ paranoica! Subito a pensare male…di questo chappy invece cosa ne pensi? Bacio.

POTTERINA_88_:innanzitutto grazie per i complimenti! Mi fai diventare rossa (quasi come una Weasley!). per Ron ed Hermione la strada dell’amore è stata sempre un po’ complicata…non mi sembrava bello rendergli le cose troppo facili! Ron è stordito come sempre…Hermione un po’ troppo apprensiva! Però hai ragione, quando ho scritto la scena del sogno mi stavo commuovendo da sola!!! Infine spero che questo capitolo soddisfi la tua richiesta di dare spazio alla nostra coppia preferita!!! E comunque ti posso assicurare che avranno molto spazio anche in seguito! Kissss!

BIA85:se Ron è uno stordito tu lo sei di più! Hai recensito di nuovo al primo capitolo! Fa niente! Lo so che dovrò farmi perdonare…ma vedrai che ne sarai felice.  E poi proprio non capisco a chi pensi si ispiri la mia Hermione…però devi ammettere che quando si siede di sasso sul letto perché non ha imparato a baciare da un libro è un’idea geniale….sono curiosa di sapere cosa mi dici di questo chappy, anche se ginny ed harry non sono la tua coppia preferita! Oscula…(credo si dica così). Controlla Sarpi!

SIRIUS1711:da un lato è proprio il mio scopo che restiate a bocca asciutta…così vi va di leggere il capitolo successivo! Ma non voglio certo farti morire di sete! Quindi ho postato questo bel capitolo…che per altro vede proprio un riferimento alla mancanza di acqua! Che ne dici? Sono stata brava? Baciottissimi.

 

CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17