Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    16/10/2013    1 recensioni
Non ha alcuna arma con se, non può difendersi e non può neppure replicare il giochetto che ha fatto con Rose a suo tempo. Ora che Katherine ha assunto la cura per l'immortalità, non è certa che torni indietro, una volta morta... ed è piena di verbena, fattore che rende nullo qualsiasi tentativo di salvarla! Resisterà, farà quello che ha sempre fatto con Klaus: ignorerà Marcel e scapperà alla prima occasione... e se proverà a morderla, avrà una bella sorpresa.
Comincia come la seconda parte di 'Meet EM at 2:00 pm', incrocia 'Hannibal' e Will Graham a Baltimora e prosegue con 'The Originals' a New Orleans. Nessun Elijah è stato pugnalato in questa storia. ^^
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Katherine, Pierce, Klaus
Note: Cross-over, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Backover'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La stanza era la riproduzione quasi esatta di quella del castello che li aveva ospitati nel lontano 1494. Katherine si è sempre tenuta alla larga dai suoi appartamenti privati. Non stava facendo la preziosa, era timida e aveva timore di trovarsi sola con lui.

Il sesto senso ce l'ha sempre avuto sviluppato.

Klaus si versa una tazza di caffè. Ma che aveva di tanto strano, quel castello? Il bosco era pieno di selvaggina e le battute di caccia spettacolari. Un po' cupo e scomodo da attraversare quando pioveva. Ricorda bene la volta che si era messo a cercarla e non si vedeva un palmo dal naso.

Quando hai detto 'se ti succedesse qualcosa, non me lo perdonerei', mentivi? Ti fregava qualcosa di me o era solo per tenermi buona in vista del sacrificio?”

L'avrebbe strangolata sul posto. Per poco non perdeva la dopplergänger scovata con tanta difficoltà. Klaus gratta la barba, fissando il tavolo della cucina. L'alba sta sorgendo. Elijah è appena rientrato dal suo appuntamento macabro con la strega.

Già in piedi?”

Non ho dormito. Ricordi quella volta che abbiamo dovuto battere il bosco perché la cretina aveva disobbedito all'ordine di tornare al castello prima dell'acquazzone?”

La voce di Klaus è un mormorio dimesso e pensoso. Elijah gli sottrae la brocca di caffè e si siede di fronte a lui. “Per poco non mi staccavi la testa.”

Che cosa è successo quella notte?”

L'hai riportata al castello, ti sei arrabbiato di nuovo con me, poi con la cameriera che non riusciva ad accendere il legno umido e sei tornato nelle scuderie a strigliare il cavallo perché eri furioso.”

Ehilà, tutti in piedi? Oggi tocca a te, impiastrarti di pappa.”

Come se fosse un fastidio. Mikeal si è appena svegliato e sbadiglia ancora. Odora di talco per bambini e quell'odore particolare che hanno solo i neonati. Lo mette di buon umore.

Prova il parere di una donna.”

Hayley tira fuori la testa dal frigo, posando il cartone di uova vicino ai fornelli. “Che parere?”

Una sciocchezza...” Klaus sventola le dita in aria, preparando piattino e cucchiaio colorato e scaldando il latte per il piccolo. “Immagina di essere bloccata in un bosco da un acquazzone...”

Il tuo cavallo ti ha disarcionato perché non è stupido e conosce l'esistenza di un posto asciutto e confortevole chiamato scuderia” continua Elijah distraendo il bambino dall'attesa. “Ti sei ferita, sei sola e impossibilitata a chiedere aiuto...”

Mi chiedo come facevate prima dei cellulari” Hayley finisce di preparare l'omogeneizzato e lo scarica nel piattino. “Sono in una situazione schifosa ma non mi perdo d'animo. Cerco l'uscita del bosco.”

Ma si è anche alzata la nebbia e stai congelando. Per tua fortuna, un baldo cavaliere decide di sfidare la sorte e corre a cercarti...”

Lo stupido che poteva starsene in panciolle di fronte al fuoco, impiega quasi tre ore per ritrovare la vecchia megera...”

Sta parlando di Katherine. Hayley rompe un uovo e aggiunge il bacon alla pietanza. Non ha dubbio sull'identità dello stupido. “Va avanti.”

La trova e la riporta al castello, fine della storia.”

Ma cosa è successo sulla strada di ritorno? Mancano i dettagli. Come l'ha riparata dal freddo? Le ha portato dei vestiti asciutti? Che parere dovrei esprimere, in merito?”

Se fossi la donna in questione che cosa avresti provato?”

Per lo stupido, il cavallo che mi ha disarcionato o la situazione in se?”

Per lo stupido di cui è innamorata.”

Non è innamorata” rettifica Klaus, repentino. “E' interessata.”

Elijah lo guarda di traverso. “E' innamorata.”

Hayley affoga i cereali nel latte e li mescola attentamente. “Beh... se l'uomo di cui fossi innamorata mi venisse a cercare affrontando le intemperie...”

Veramente ha aspettato che smettesse di piovere!”

Non rovinare il racconto col tuo cinismo” borbotta ingoiando un boccone delle uova strapazzate. “Che cosa è successo una volta al castello? Lo stupido l'ha portata nelle sue stanze?”

Sei mai stata in un castello? E' freddo e pieno di spifferi. L'unico camino acceso era il suo...”

... quindi l'hai portata nelle tue stanze e le hai asciugato i capelli di fronte al fuoco?”

Klaus tace, imbarazzato. Hayley smette di mangiare e sorride. “L'hai fatto, vero?!”

Non esistevano asciugacapelli a quell'epoca.”

Incredibilmente dolce da parte tua...”

Perché voi donne ammantate tutto di romanticismo?” Klaus la guarda, esausto dal rifiuto del piccoletto di mangiare. “Mi serviva per il rituale! Non c'era alcun interesse dietro!” insiste, pulendo per la terza volta lo schizzo di pappa sulla gota.

Possiamo tornare all'argomento originale?” Elijah prende il posto del fratello che ha perso la pazienza. “Mi sto divertendo.”

Klaus non vuole il mio parere. Klaus vuole sapere perché Katherine non gli ha ancora rivelato i suoi sentimenti.”

No! Klaus vuole sapere perché Katherine ha preferito cadere da un palazzo di QUATTRO PIANI invece di passare quattro pulciose ore in una stanza che UNA VOLTA LE PIACEVA, in quanto IDENTICA a quella del castello!” esclama il diretto interessato, muovendo le mani per dare enfasi al discorso.

Nik, senza offesa. Se provassi qualcosa per te, lo seppellirei sotto uno strato di cemento armato e mi cucirei la bocca col fil di ferro.” Hayley giocherella con il bacon, masticandolo con aria divertita. “Hai detto che la stanza era quasi identica. Forse le ricordava la nottataccia nel bosco. Lei non era così, vero? Così dura e stronza, intendo.”

Era piuttosto dolce e romantica.” Elijah sospira, evitando di guardare il fratello. “E' cambiata dopo gli eventi del castello...”

La donna ha smesso di mangiare. Posa il mento sui pugni chiusi e si concentra su Klaus. “Hai distrutto la sua vita e i suoi sogni di ragazzina. Non puoi pretendere che si leghi a te dopo tutto quello che le hai fatto.”

Non lo pretendo” mormora fissando il bambino che ha preso il piattino e sta cercando di morderlo. “Gli sta spuntando un altro dentino.”

Eppure dopo tutto questo tempo, prova ancora qualcosa per te...” sussurra continuando a fissarlo. “Cosa le avevi promesso?”

Mah... le solite cose...”

L'amore eterno? Il matrimonio? Una nidiata di bambini?”

A grandi linee...”

Hayley non parla più, si limita a guardarlo al di sopra dei propri pugni. Il suo silenzio urla disapprovazione.

A quel tempo le ragazze erano stupide... ci cadevano.” Klaus solleva le spalle come se la cosa fosse irrilevante. “Katherine era stata ripudiata dai genitori per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio...”

Perciò hai pensato bene di farla innamorare, prometterle il matrimonio, illuderla con una famiglia che non avrebbe mai avuto, tormentarla per cinquecento anni e poi ti stupisci se preferisce ammazzarsi che restare nella stessa stanza con te per più di cinque minuti!”

Non ho provato ad ammazzarmi. Sono scivolata! Katherine si morde le labbra per non urlare la sua verità. Hayley non la conosce, ma l'ha capita piuttosto bene. Ascoltare il racconto da tre voci diverse, è stata una botta allo stomaco.

Forse il suo stupido e mal riposto amore per te ha raggiunto l'apice quella sera, in quella stanza e ritrovare la stessa ambientazione, le ha fatto saltare la valvola!”

Perché stai urlando?”

Non sto urlando, sto esprimendo ad alta voce il parere che hai richiesto, stronzo!”

Voleva salutarli prima di andarsene. Voleva fare le cose per bene, come una persona normale. E' evidente che deve ripiegare sul vecchio metodo della fuga silenziosa.

Mi sto prodigando in tutti i modi per ottenere il suo perdono...”

Non lo otterrai mai, il suo perdono” mormora e quella è l'ultima cosa che la donna riesce a udire. Il silenzio improvviso puzza. Si sono accorti della sua presenza?

Vieni dentro. Stiamo parlando di te.”

E' una a cui piace dire le cose in faccia. Quando fa il suo ingresso, l'unico contento di vederla è Mikeal. “Si è rotta la tv e non avete nient'altro di cui parlare? Non dovreste decidere la data delle nozze, voi due?”

Hayley illividisce, bruciando Klaus con una lunga occhiata accusatoria. “Che altro ti sei inventato, disgraziato?!”

Katherine le ruba la tazza con i cereali, affondandovi il cucchiaino. “Lo vuoi un consiglio, dolcezza? Scappa. Scappa il più lontano possibile o un giorno ti ritroverai di nuovo incinta e ti chiederai come diavolo sia successo.”

Hayley si alza di scatto, sollevando Mikel dal seggiolone che emette un buffo gridolino. “Sta attento, vampiro. Se solo provi ad avvicinarti, ti faccio ingoiare il mio pugno misto a verbena!”

Elijah ci mette un po' a reagire. Vorrebbe dire qualcosa, ma riesce solo a guardare il fratello con espressione truce. Quando anche lui li abbandona, Katherine sogghigna. “Scommetto che richiederà l'affidamento esclusivo del bambino...”

Te la potevi risparmiare.”

Perché? Tu cosa mi hai risparmiato?”

Molte cose ed ora mi pento di averlo fatto.”

Un brivido le attraversa la schiena e le paralizza le gambe. La mano di Katherine striscia fino al coltello che Hayley ha usato per tagliare il bacon e le dita si serrano attorno al manico. Klaus la blocca con un gesto serpentino.

Dobbiamo dare una svolta al nostro rapporto, cuoricino.”

***

Il locale è solo per vampiri. Nessun umano si azzarda ad entrare là dentro. Klaus spinge la porticina che fa 'din don' con leggerezza. Il barista italiano non è in turno ed è stato sostituto da una ragazzina con i capelli viola. Klaus si guarda attorno ed individua Marcel, comodamente seduto a leggere un giornale sportivo. Una gamba allungata, il portacenere pieno di sigarette, il caffè davanti. Strattona Katherine fino al tavolino dell'afroamericano e la costringe a sedersi. Il vampiro abbassa il giornale, un po' sorpreso. “Non sei morta.”

Non sono morta...”

Un pronostico? Ho scommesso bei soldi su quel giocatore.”

Marcel chiude la rivista, lasciandola cadere pesantemente di fronte a se. Ha deciso di ignorarlo. Sa quanto lo irriti. “La tua vita mi è costata bene due camminatori notturni, bellezza. Il tipaccio che ti porti appresso non te l'ha detto?”

Klaus sorride. “Avrai già trovato con chi rimpiazzarli. Sono venuto ad offrirti un accomodamento in nome della nostra vecchia amicizia. Tu mi trovi la strega che ha provato a rapire mio figlio, usando la magia che come ben sai, è vietata dalle tue regole...”

Katherine spinge la lingua nella guancia, le mani chiuse a pugno sulle cosce.

... ed io ti regalo la mente organizzativa della più estesa rete vivente di copertura e spionaggio della storia umana” sghignazza posando il braccio sulla spalle di Katherine e scrollandola con allegria.

La donna la guarda con odio e disgusto, ma non può dire molto a riguardo. E' stata soggiogata a non farlo.

Pensavo non ci fosse nessuno più bravo di te a tirare pacchi.”

Klaus allarga le braccia, sempre sorridente. Marcel sposta lo sguardo su Katherine. “Tu non dici niente, bellezza?”

Sono sempre stata superiore a Klaus. Aveva solo bisogno di ammetterlo.”

Capisco che hai bisogno di un atto di fiducia che fughi ogni dubbio. Kath?”

Katherine socchiude le palpebre, seccata. “Non ho preso la verbena. Non posso oppormi al tuo volere, se decidessi di impormelo.”

Klaus sorride, soddisfatto della piega degli eventi. “Chiacchierate, io vado a fare una passeggiata. Tornerò per una risposta, amico mio.”

Katherine continua a fissare la copertina del giornale sportivo. Quando il campanellino della porta esaurisce la battuta, Marcel la fissa, stuzzicando il pizzetto. “Perché perdi tempo con quello stronzo?”

Non posso fare diversamente.” Katherine batte le palpebre e una lacrima scivola lungo la guancia. Non alza neppure un dito per asciugarla. “E' nota a tutti la mia abilità manipolatrice e il venire a patti in qualsiasi circostanza.”

E' noto” le concede, intrigato. “Così come è nota la perfidia di Klaus. Sapevi che aveva pugnalato sua sorella perché aveva osato innamorarsi di un uomo che lui considerava inferiore?”

Perché non si stupisce? “Ti conviene accettare. Sono in possesso di notizie che potrebbero ribaltare la situazione a tuo vantaggio.”

E come faccio a sapere che non sei stata soggiogata da Klaus per dirmi esattamente quello che voglio sentirmi dire?”

Katherine guarda fuori dal finestrone fumè. La strada è piena di gente, di guide interne, di carne fresca. Scosta i capelli dal collo e lo guarda fisso negli occhi. “Scoprilo da te. Mordimi.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kannuki