Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: maryana    08/04/2008    5 recensioni
Ho analizzato Vegeta servendomi di alcune canzoni e ciò che è uscito fuori è il ritratto di un uomo che soffre, combatte, vive, ma soprattutto che ama e non ha paura di essere ciò che è. Ho cercato di descrivere le emozioni e i pensieri di vegeta in vari momenti della sua vita che vanno dalla saga di freezer a quella di majin buu.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Out of my way - Seether

Out of my way - Seether

Out of my way
Out of my, way

[Pre-Chorus]
I can’t pass up this opportunity to make myself absurd,
I can’t pass up this opportunity to let myself be heard.
Would you, like to, be the one who sees me lose this all,
Would you, like to, be the one who sees me fall.

[Chorus]
Nobody’s gonna stand in my way
Give it up son, I’m doin’ this my way
Nobody’s gonna stand in my way
Give it up son, I’m doin’ this my way

You like to think the worst is over now, but you cant breathe at all
You like to think you’re owed a favor now, man you’ve seen it all

Did you, want to, be the one who pushed me off the wall,
Did you, want to, be the one who let me fall.

[Chorus]

You can’t hold me down..
You can’t hold me down..
You can’t hold me down..
You can’t hold me down..

[Pre-Chorus]

[Chorus]

Nobody’s gonna stand in my way
Give it up son, I’m doin’ this my way
Nobody’s gonna stand in my way
Give it up son, I’m doin’ this my way
Out of my way

Togliti di mezzo

Non posso farmi scappare questa opportunità di rendermi assurdo, non posso farmi scappare questa opportunità di essere ascoltato. Ti piacerebbe essere colui che mi vedrà perdere tutto? Ti piacerebbe essere colui che mi vedrà cadere? Nessuno mi si metterà di mezzo. Arrenditi figlio, ho intenzione di fare a modo mio. Ti piace pensare che il peggio sia passato ora, ma non riesci neanche a respirare. Ti piace pensare che ti devo un favore ora, e che hai già visto tutto. Volevi essere colui che mi avrebbe fatto diventare pazzo? Volevi essere colui che mi avrebbe lasciato cadere? Non puoi trattenermi. Nessuno mi si metterà di mezzo. Arrenditi figlio, ho intenzione di fare a modo mio.

TOGLITI DI MEZZO

Combattere contro Cell non è stimolante, sono troppo forte per lui, ridurlo a brandelli non mi costa nulla: è troppo facile così!

Me ne vanto apertamente con il mio avversario, lo schernisco vantandomi della mia forza raggiunta dopo essere stato nella stanza dello Spirito e del Tempo.

Cell continua ad avvertirmi che se completasse la trasformazione, assorbendo all’interno di sé anche C18, ora le cose sarebbero diverse…afferma che sarei io quello in difficoltà, coperto di graffi e lividi.

Sorrido beffardamente scoprendomi curioso di vedere con i miei occhi se effettivamente raggiunto il “corpo perfetto” sarebbe tanto forte come dice.

Mi viene un’idea assurda: concedo una tregua a Cell promettendogli di non intralciarlo nell’assorbimento dell’ultimo cyborg che gli occorre.

Mi guarda sconcertato, è evidente che non si fida di me…deve avermi preso per pazzo.

Ma del resto non è l’unico a pensarlo, il mio figlio giunto dal futuro per cambiare le cose si avvicina a me con gli occhi fuori dalle orbite:

<< Papà, non puoi dire sul serio…sei forse impazzito?! >>

Lo guardo a mia volta con sufficienza: non capisce.

<< Non posso permetterti di fare ciò che stai pensando! >>

Mi si para davanti, cercando di impedirmi di mettere in atto il mio piano…comincia ad irritarmi!

Lo scanso senza difficoltà alcuna, ma il ragazzo dimostra d’essere il degno figlio di me e Bulma… non demorde ed insiste nel suo intento di farmi ragionare, come se avessi perso il senno.

<< Dovrai colpirmi! >> gli intimo, costringendolo a sollevare la mia sfida.

Trunks mi guarda interdetto un solo istante, dentro me sono sicuro che non troverà il coraggio di farlo, sono suo padre nonché suo principe!

Ma all’improvviso serra la mascella, indurisce l’espressione dei suoi occhi e senza che io me ne accorga mi colpisce.

Finisco in uno stagno, rimango a galla come paralizzato: però il ragazzo ha dimostrato spina dorsale.

Mi occorrono diversi minuti per riscuotermi, a mente lucida provo un’acuta irritazione, Trunks ha osato mettersi in mezzo tra me ed il mio volere, mai nessuno si era spinto tanto oltre…ma deve arrendersi ho intenzione di fare a modo mio…e riuscirò a vedere realizzato il mio bisogno di prosciugare la mia sete di gloria.

Torno nel punto preciso dello scontro e con mia grande soddisfazione Cell ha raggiunto lo stadio finale ottenendo la tanto chiacchierata perfezione.

Sghignazzo silenziosamente, le mie spalle vibrano leggermente: finalmente ha inizio il vero combattimento!

<< Facciamola finita, Cell! >>

Cell non ci pensa due volte ad esaudire la mia richiesta, avanza verso di me compiaciuto e sicuro di sé…pensa di avere la vittoria in pugno.

Mi preparo allo scontro, sono pronto a far vedere quanto vale il principe dei sayan!

Il duello inizia con una serie di colpi a vuoto: non riusciamo a colpirci a vicenda, rido sotto i baffi…ecco cosa volevo, un combattimento degno del guerriero quale sono.

Ma più lo scontro va avanti e più le cose si mettono male a mio discapito, non posso fare a meno di constatare che Cell è davvero forte come andava predicando.

Lo studio con l’affanno, dovrei accettare la mia sconfitta e dare ragione a Crili e Trunks, ho permesso che si avverasse il più infausto tra gli eventi.

Eppure non lo ammetto, e continuo lo scontro, mi prendo gioco del mio avversario nonostante sia io quello in difficoltà tra i due.

Combatto fino alla stregua delle mie forze, fino a che il corpo mi diventa di piombo e il buio si impossessa dei miei occhi.

***

Quando prendo nuovamente coscienza il dolore alle contusione ricevute durante il combattimento mi ricordano cosa è successo.

Crili mi porge un fagiolo magico, etichettandomi come un incosciente con manie di grandezza.

Non gli rispondo nulla, non ne ho ancora le forze: ma appena il fagiolo raggiunge i miei organi interni, ridandomi tutte le mie energie… impreco contro Crili e a gran velocità torno sul campo di battaglia.

Ma quando atterro, ad attendermi c’è solo Trunks…ha l’aria abbattuta.

Alla fine informa me e Crili di come abbia cercato di combattere contro Cell, che in tutta risposta ha indetto un torneo e che avrebbe fatto un annuncio in televisione.

Di accordo unanime ci dirigiamo alle Capsule Corporation, sono io il capofila…volo a qualche metro da loro, la loro presenza mi infastidisce.

Sono convinto che Trunks creda che mi abbia salvato la vita e di conseguenza che io gli debba un favore, ma si sbaglia e di grosso…io non devo nulla a nessuno.

Atterro nel giardino di quegli strambi umani, eccomi un’altra volta a dover soggiornare in casa loro... mi dirigo a grandi passi verso la porta d’ingresso, sto per aprirla e varcare la soglia… spero non vada come l’ultima volta!




Scusate il ritardo, sono stata un po’ indaffarata, spero che questo capitolo mi faccia perdonare. Come sempre dedico dei ringraziamenti speciali a:

Swwticia: ma grazie, sono molto contenta che la mia ff ti piaccia!!

Folg_89: Spero che anche il seguito non deluda le tue aspettative, grazie di esserti interessato alla mia ff.

Nana987: Grazie cara, le tue recensioni mi fanno sempre un immenso piacere, sono contenta di averti colpito con alcune frasi!

Bulma90: E beh era inequivocabile!! Comunque sono molto contenta che anche la situazione vista dalla parte di vegeta ti sia piaciuta, spero che il seguito non deluda.

Felest90: Grazie, sono lieta di sapere che nonostante la difficoltà del personaggio, la sua interpretazione ti abbia soddisfatto.

Lilac: Dovrei ringraziarti solo per aver letto la mia ff, in più sapere che l'apprezzi senza considerare Vegeta OOC mi rende troppo felice...Grazie!

Maryana

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: maryana