Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    16/10/2013    5 recensioni
"Harry Potter e l'astrologia maschile" è una raccolta comica che vede come protagonisti una coppia per capitolo, anche di diverse generazioni, una per ogni segno zodiacale.
1) I maschi dell'Ariete: allontanateli finchè potete! (James/Lily)
2) I maschi dei Pesci: un nome, una garanzia! (Ron/Hermione)
3) I maschi dell'Acquario: la pazienza non è acqua! (Arthur/Molly)
4) I maschi del Capricorno: io rido in faccia al pericolo! (Voldy/Bellatrix)
5) I maschi del Sagittario: una freccia dritta al cuore! (Bill/Fleur)
6) I maschi dello Scorpione: tira tira poi si strappa! (Lucius/Narcissa)
7) I maschi della Bilancia: sbilanciarsi è bene, non sbilanciarsi è meglio! (Lysander/Lily Luna)
8) I maschi della Vergine: che noia che barba, che barba che noia! (Percy/Audrey)
9) I maschi del Leone: leoni o fifoni? (Harry/Ginny)
10) I maschi del Cancro: una malattia o una cura? (Rolf/Luna)
11) I maschi dei Gemelli: il manicomio è assicurato! (Draco/Astoria)
12) I maschi del Toro: meglio scansarsi che partire alla carica! (Scorpius/Rose)
Era nata come one-shot su James e Lily ma mi sembrava un peccato non continuarla.
Buona lettura!!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e l'astrologia maschile

 

I maschi dello Scorpione: tira tira poi si strappa!

 

La parola -matrimonio- ultimamente non la reggo.

Sono furiosa con i miei genitori e con il sistema dei Purosangue.

Non ho nulla contro il matrimonio in sè, anzi: da piccola costringevo uno dei miei elfi domestici a farsi mettere una parrucca in testa per inscenare il mio ipotetico marito e a un altro a fare la parte del prete.

Se non altro preferivano le mie di torture a quelle di Bellatrix che lo erano letteralmente.

Ho iniziato a odiare la parola –matrimonio- da quando ho scoperto che la persona scelta per me è nientemeno che Lucius Malfoy.

Spocchioso, arrogante e viziato.

 

Come dice mia sorella Andromeda, i maschi dello Scorpione si credono sempre migliori degli altri.

 

Se i miei genitori o mia sorella Bellatrix scoprissero il nostro interesse per una simile babbanaggine, ci punirebbero all’istante.

Per questo è il nostro piccolo segreto.

E’ iniziato tutto dalla ricerca dei nostri nomi, ripresi dalle varie costellazioni, e da lì abbiamo scoperto l’esistenza dell’Astrologia materia a stretto contatto con l’Astronomia.

Credo che l’interesse di Andromeda derivi dalla conoscenza con quel Tassorosso, ma non ho indagato: non sarebbe piacevole essere la causa dei mali della propria sorella, dato che, sicuramente, Bellatrix ci metterebbe il naso.

In tal caso Andromeda si ritroverebbe appesa a testa all’ingiù nei sotterranei di casa nostra, cosa che non auguro neanche a mio cugino Sirius, praticamente diseredato perché vuole distinguersi.

Beh… devo ammettere che lo invidio: almeno lui non è costretto in un matrimonio combinato con uno che ha i capelli più lunghi dei suoi.

Giuro che questa è una cosa che non mi va proprio giù.

A volte sono in dubbio sulla virilità del mio futuro marito.

 

I maschi dello Scorpione se la tirano così tanto da strapparsela, ma sono anche molto bravi ad ottenere dei favori per mezzo del loro fascino.

 

Nonostante mi sforzi ad ammetterlo, Lucius non è poi così brutto.

Insomma, ha i capelli così lunghi da far quasi invidia a Silente, ha l’aria di uno che ha continuamente un’ acromantula come vicina di banco, ma almeno ha dei begli occhi.

Persa in questi pensieri entro in Sala Comune imbattendomi proprio nel mio futuro sposo (Allegria!!) e lo saluto con un cenno distaccato.

“Ma come Cissy, mi saluti così! Quando inizieremo a… insomma, hai capito, no? Sono sicuro che non vedi l’ora di provarmi.”

“L’unica cosa che vorrei provare è cercare di annullare la nostra promessa di matrimonio!” ribatto leggermente stizzita.

Non lo insulto solo perché sono una donna di classe, ma per le mutande di Salazar, è veramente irritante!

 

I maschi dello Scorpione sono vanitosi, per questo hanno l’ego alle stelle!

 

“Ma come Cissy, così mi fai un gran torto. Lo sai che non vedo altre che te!”

“Dovrei ridere?”

Si incupisce all’istante, capendo che faccio sul serio.

 

I maschi dello Scorpione hanno un modo di fare ambiguo, ma sono anche molto permalosi.

 

“Non ci crederai, ma la cosa turba anche me!”

Sì, certo come no. Quello che ha appena detto che vorrebbe fare sesso con me, anche se nel suo modo velato e teatrale.

“Se la cosa ti turbasse davvero proveresti almeno a renderti sopportabile!” ribatto cocciuta, in fondo sono una ragazza del Cancro.

“Che ne dici di provare a parlare un po’ più spesso?” mi propone facendomi rimanere spiazzata.

Dov’è il trucco?

Forse c’è qualche suo amico nascosto dietro il divano pronto a ridere di me.

Quando mi sono accertata che siamo stranamente soli in Sala Comune, mi ritrovo ad annuire, con stupore prima di tutto di me stessa.

“D’accordo… in fondo anche tu meriti una possibilità, soprattutto perché dovrò sopportarti per tutta la vita!”

“Dai, non sono così male!” dice lui lasciandosi andare in una risata sincera.

Mi trovo a sorridere e a pensare che FORSE c’è ancora una speranza.





Ragazzi, vi vedo poco attivi!!!  Tanti leggono questa ff, ma quasi nessuno mi esprime il proprio parere! In ogni caso... sono contenta che siete in tanti che la seguite :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990