Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    19/10/2013    2 recensioni
Come leggete dal titolo la FF si incentra su Rose e Scorpius, ma non parlerà solo di loro, vedremo anche Lily e Albus e altri personaggi... Spero vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo tre – Quando un Malfoy frequenta casa Weasley
 
 
 
Scorpius! Scorpius! Cos’è questa storia?”.
“Quale storia papà?”.
“La storia di te a cena dai Weasley”.
“Ah, quella storia.”
“Sì, quella storia, dunque? Non girarci intorno”.
“Beh niente, dato che sono amico di Albus Potter, la signora Weasley mi ha invitato a cena da loro, non mi sembra un dramma..”
“Non ho detto che sia un dramma Scorpius, almeno che tuo nonno non lo venga a sapere”. Disse Draco perplesso.
 Il vecchio Lucius ormai era l’ombra dell’uomo che era stato un tempo, non che sperasse nel ritorno del signore oscuro o praticasse magia nera, ma ormai era diventato pazzo e odiava ora come allora i Babbani; era come dire, un Purosangue vecchio stampo, l’unica cosa che gli era rimasta dopo la caduta di Voldemort, infatti, era l’odio per gli esseri non  magici e quello per i Potter e annessi.
A Draco, invece, non gliene importava più nulla di quella storia , evitava il discorso  con tutti e soprattutto con il padre e con lui non aveva mai parlato dell’amicizia del figlio con Albus, gli importava solo che Scorpius fosse felice.
“Sai come è fatto , odia la famiglia Potter, ma tu puoi andarci se vuoi. Allora vuoi o non vuoi?”
“Potrei andare?”. Chiese titubante, in realtà non sapeva se andarci, voleva vedere Albus, certo, poi non poteva fare un torto alla Signora Weasley, lei era sempre gentile con lui, ma dall’altra parte c’era quella Rose …
Sempre perfetta, brava a scuola , brava a Quidditch, brava a fare amicizie, tutti la notavano, e a lui, invece?
Anche lui era bravo a scuola, aveva gli stesse voti della rossa, era bravo a cavalcare un manico di scopa quanto lei ,anzi forse di più, era gentile o almeno ci provava- su quella parte avrebbe dovuto lavorarci-, ma nessuno lo elogiava come elogiavano quella Weasley.
Poi Draco riprese:“Perché no … i miei metodi per farti parlare con qualcuno oltre ad Albus sono falliti, a questo punto è meglio che almeno l’unico amico che ti sei fatto te lo tenga, sennò impazzirai come tuo nonno.”
Draco non voleva che anche il figlio covasse tutto quell’odio che aveva covato lui negli anni di scuola e che lo avevano portato a fare scelte sbagliate, quindi gli lasciava libera scelta sulle amicizie, chi era lui per dire a suo figlio chi frequentare e chi no? Dopo tutto quello che aveva passato voleva solo godersi la famiglia nel modo più normale possibile.
“ Ma Barnabas Zabini e quell’altro, quel tale Caleb Flitt sono degli idioti, non vorrei la loro amicizia neanche per tutto l’oro della Gringott …”, rispose prontamente il biondo.
“Bene, allora è deciso andrai lì, stasera alle sette via metro polvere ”.
Scorpius si infilò nel camino di casa Malfoy insieme al suo baule, afferrò un pizzico di Polvere Volante e si preparò ad arrivare alla Tana.
“ Oddio, ah!… ma cosa diavolo è successo ?!? Chi è?!?!”. Il Serpeverde fu cosi accolto nella residenza dei Weasley, aveva il braccio di qualcuno sotto la sua gamba destra e il suo baule che gli schiacciava tutta la parte sinistra del corpo.
“Oddio, scusa, non pensavo fosse occupato il caminetto… “. Si scusò il biondo.
“ Ahahahahahaha , il caminetto ahahahahah , per un attimo ho pensato dicessi il gabinetto  ! L’hai capita Malfoy? Ahahahah”. La risata costrinse Scorpius a guardare meglio chi fosse a condividere il camino con lui, e dopo aver messo a fuoco nella penombra la figura, riconobbe la testa rossa come Rose.
Si  soffermò sul sorriso, sulle labbra carnose e su quegli occhi grandi e scuri , che il biondo notava solo ora,  e su come essi trasmettessero felicità e fossero pieni di  vita, per pochi attimi desiderò guardare quegli occhi tutti i giorni e assaporare quella pace che gli avevano donato per  alcuni secondi.
Cominciò, non volendo, a ridere anche lui: la ragazza aveva la risata contagiosa.
“Ok ,allora al mio tre tiri su la gamba cosi mi libero, poi sposto il baule e cerchiamo di uscire da questo intrigo ok? … Tre!”.
Scorpius fece come detto da Rose e la aiutò a spostare il bagaglio, in meno di due minuti erano fuori dal camino sporchi di nero fino alle bacchette.
“Per Morgana, ora dovrò cambiarmi … Vieni  Malfoy ti mostro il bagno, cosi ti rendi presentabile”.
Sorrise e  gli fece l’occhiolino … ma cosa aveva quella ragazza ? Perché era sempre cosi gentile con tutti? Ma come faceva? E perché lui non riusciva ad essere cosi … certo che  aveva proprio un bel sorriso … forse con quello convinceva la gente ad amarla …. Ma cosa stava pensando?!?!?! Lui la odiava . Si ricompose e seguì le indicazioni di Rose per il bagno dove entrò e si diede una sistemata.
“Oi Al!”.
“Scorp, Rose mi ha avvertito che eri arrivato! Ti sei ripreso dall’uragano Rosie, come la chiamiamo noi? la devi scusare ma ci mette sempre un eternità ad uscire dal camino una volta arrivata! Fa sempre cosi , dice che deve cacciarsi di dosso i Gorgosprizzi…”
“I Gorgoche??”.
Si , lascia perdere! Luna Lovegood le ha fatto da Baby-sitter un paio di volte, quando era piccola: da allora non si è più ripresa. Comunque, vieni, di là ti aspettano tutti, ti vogliono salutare!”.
Scorpius entrò nel salone e la prima cosa che notò fu il cartellone con scritto: “Al, Rose e Scorpius PREFETTI”, che svolazzava per la stanza grazie ad un’ incantesimo.
“Ti piace Scorpius? Ringrazia tuo padre per la risposta del gufo, è stato davvero gentile.” Gli disse la più anziana delle Molly Weasley e lo abbracciò.
“Si figuri, grazie a lei per l’invito, il manifesto …. Insomma è stata davvero gentile ad aggiungere anche il mio nome.”
“Sciocchezze” , rispose e lasciò il giovane per lasciarlo salutare tutti con strette di mano e pacche sulla schiena.
“Malfoy, scusa per prima, ma ai Gorgosprizzi piace da matti la Polvere Volante … me li stavo togliendo dalla testa….”. Prima che il Serpeverde potesse replicare Rose era già sparita in un turbine di capelli rossi. Scorpius si guardò intorno: la stanza era piena di persone, la maggior parte coi capelli rossi ma c’era anche una testa blu che spiccava, tutti si divertivano e ridevano con qualcun altro. Roxanne e Dominique parlavano a bassa voce tra loro ridendo ogni tanto,Hugo giocava a scacchi dei maghi con il nonno e sembrava stesse vincendo, Fred stava facendo mangiare qualcosa a Louis, sotto gli occhi preoccupati di James, e il bambino era diventato prima di un rosa acceso poi viola , poi era tornato normale; Harry e Ron ridevano a crepapelle di una Hermione piuttosto arrabbiata che inveiva loro contro: “Vediamo chi riderà Ronald,quando passerai le prossime notti a dormire sul divano.”
Andiamo Herm ! Era uno scherzo …”. E le stampò un bacio sulle labbra. Scorpius si costrinse a guardare altrove e vide Rose e Lily che parlavano animatamente di Quidditch, alla cui conversazione si aggiunsero anche George e Teddy:” Il boccino lo poteva afferrare anche prima, lo aveva intercettato da una mezz’ora, ci risparmiava i cento punti che ci hanno segnato!” ,”Zio secondo me non lo aveva visto … la pioggia era piuttosto fitta e poi è stato tutta la partita a evitare bolidi impazziti.” Il Serpeverde si girò : decise di ignorarla per il resto della serata.
“Allora Scorp, tutto questo rosso in una sola stanza sta sciogliendo il tuo caratteraccio?”.
“Ahahahah , lo sai Al ci vuole ben altro , penso che neanche l’Ardemonio possa farmi sciogliere.. lo sai come sono fatto …”.
“Oh ma che esagerato ! Se continui cosi non troverai mai la ragazza”. Rispose l’amico con una pacca sulla spalla. E proprio in quel momento gli occhi di Scorpius indugiarono su Rose. –Oh no di nuovo, e poi ci sono tante altre ragazze, perché devo pensare al sorriso di quell’odiosa di una Weasley?!?!-.
A proposito hai già deciso le tue conquiste di quest’anno? Quante ne vuoi far innamorare?”. Lo stuzzicò il biondo.
“Ma zitto io non faccio innamorare proprio nessuna … non faccio niente per attirale , le dovrei rifiutare? Dovrei  spezzare il loro cuore?”.
“Per cominciare potresti dichiararti a chi ti piace davvero … “
“Scorpius, lo sai che ci ho provato e non ci riesco: mi blocco, mi si ferma il cervello appena la vedo. E’ più facile stare con quelle a cui sei sicuro di piacere, piuttosto che beccarti un no”.
“Ma potresti beccarti anche un si!”.
Magari vedo di rifilarti una delle mie ragazze cosi anche tu potrai dire di averne avuta una, eh che ne dici Scorp?”.
Scorpius fece per parlare ma fu interrotto da Hermione che urlava rivolta verso tutti.
OK Ragazzi!!! Momento fiabaaaaaaaa !!!! Gli interessati si avvicinino al camino”.
“Sempre che Scorpius e uragano Rosie non l’abbiano distrutto”. Scherzò Fred, accolto dalle risate di tutti.
Il biondo lanciò un’occhiata interrogativa al migliore amico che subito gli rispose”Tradizione di famiglia:tutte le volte che ci incontriamo Zia Hermione legge una delle fiabe dalla sua copia di “Le fiabe di Beda il bardo”  che le ha regalato Silente anni fa. Non ti sto a dire quante volte ha letto ogni fiaba, almeno un centinaio, le sappiamo tutti tutte a memoria, ma continuiamo: rende felice la zia.”
“Che fiaba leggi zia stasera?”. Chiese il piccolo Louis.
“Pensavo a Baba Raba e il Ceppo Ghignante, che ne dite?”.
Allora tutti, compresi i due Serpeverde, si disposero intorno ad Hermione la quale cominciò.”Molto tempo fa, in un paese lontano,c’era un re stolto che voleva essere l’unico a possedere il potere della magia ….”
“ …. E da allora in quel regno mai più una strega o un mago furono perseguitati.”
Qualcuno applaudì, Scorpius si girò e capì che erano stati Ron e sua figlia Rose,  -inutile non riesco a non guardarla … si mette troppo in mostra- avevano addirittura le lacrime agli occhi e quando tutti cominciarono a ridere Il biondo si unì a loro.
Erano strani i Weasley, però con loro non potevi non divertirti. –Chissà se non abbai ragione Albus e con tutto questo rosso non mi stia sciogliendo, almeno un po’.-
Dopo cena Scorpius fu invitato a giocare a giocare  Quidditch, aveva paura che la rossa che voleva evitare a tutti i costi si unisse a loro ma con suo grande sollievo Rose declinò l’offerta:”Ragazzi scusate ma sono piena come un uovo di drago”.
“Ehi ! Rosellina …”
“Si pà? Ce c’è?”.
Ron aveva pensato a come chiedere a sua figlia quella cosa per tutta la serata, alla fine quando i ragazzi erano usciti a giocare a Quidditch e le signore sistemavano , era riuscito a trovare sua figlia sola, finalmente, ma ora che i suoi occhi lo fissavano –occhi uguali a quelli di Hermione- non riusciva a chiederglielo.
“ Ecco vedi … beh … senti .. ma che ti piace quel Malfoy?”.
COOOOOSAAAAAA?”. Per poco nel dire questa unica parola Rose non aveva vomitato tutta la cena, tanta era la foga con cui l’aveva pronunciata.
Ho notato che lo hai guardato parecchio stasera, poi sai … è un bel ragazzo …”, ma mentre diceva questo Ron pensavo tutt’altro, tra cui vari incantesimi che potessero farlo sparire dalla faccia della terra.
“Papà, ma che stai dicendo? Cosa vai a pensare? Non ti preoccupare, quel Serpeverde proprio non lo sopporto …”.
-E allora perché non riusciva a togliersi dalla mente i due occhi chiarissimi che ridevano?-.
“E’ solo perché era la prima volta che lo hai visto ridere, Rose! Non pensavi neanche  fosse capace di farlo … ti credo che  sei rimasta folgorata” . Si auto-convinse la rossa.
“Ragazzi tutti a letto che domani avete un treno da prendere!”.
La questione fu chiusa da sua zia Ginny che richiamava tutti per andare a dormire.
 
 
 
Angolo Autrice:
Benissimo eccoci al terzo capitolo, che ne dite?
Ringrazio tutti coloro che hanno messo la storia tra le preferite-ricordate-seguite! E ringrazio l’unica persona che l’ha recensita!-a proposito qualche altre recensione mi farebbe moooooltoooooo piacere !-
Le cose tra Rose e Scorpius cominciano a farsi interessanti … dal prossimo capitolo finalmente si comincia ad  andare a scuola e scopriremo anche chi piace ad Albus … !
Grazie a tutti quelli che leggeranno la storia !
Spero di sentire qualcuno, baci baci.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila