Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queila    17/10/2013    2 recensioni
Come leggete dal titolo la FF si incentra su Rose e Scorpius, ma non parlerà solo di loro, vedremo anche Lily e Albus e altri personaggi... Spero vi piaccia, buona lettura :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo due – Quando i Potter e i Weasley fanno compere
 
 
Qualcuno le stava scuotendo il piede e sentiva vagamente una voce femminile gridare.
“Oh andiamo ! Ogni volta che dobbiamo uscire sempre la stessa storia, e sempre tu e tuo padre! Rose ! ROSE! Muoviti! Faremo tardi, tra mezz’ora dobbiamo essere davanti al negozio di tuo zio.”.
“Eccomi eccomi , si sono sveglia, sono sveglia”, disse con un tono di voce che non convinceva  neanche se stessa.
“Dai, tuo fratello è già pronto, dovrai saltare la colazione sennò arriveremo sicuramente tardi , e io odio arrivare tardi, lo sapete.”. Ed uscì a passo spedito dalla stanza.
Non appena Rose sentì le parole colazione e saltare nella stessa frase scattò in piedi e corse al bagno.
In meno di dieci minuti era pronta, si guardò allo specchio: i capelli rossi- di un rosso molto intenso- le ricadevano lunghi fino al seno, non molto grande per altro, ma neanche piccolo, i jeans scuri che indossava sottolineavano la figura alta e snella e una maglietta arancione dei Chudley Cannons, la sua squadra del cuore di Quidditch, sua e di suo padre, ovviamente, mettevano in evidenza il  ventre piatto. Era soddisfatta del suo riflesso quindi scese di corsa le scale per affrontare” il pasto più importante della giornata”, come diceva lei. Tanta era la fretta  che non si ricordò dell’ esistenza dell’ultimo scalino delle scale e scivolò, sbattendo il sedere a terra. “Ahia!!!”, dalla cucina arrivò il resto della famiglia per vedere quale altro disastro avesse combinato la rossa.
“Oddio Rose … e stai più attenta! Non ti avrei mai fatto saltare “il pasto più importante della giornata”.
Disse Hermione facendole il verso.
“Ma quale più importante , è solo una scusa , lei mangia TUTTI i pasti come se fossero i più importanti, anzi oserei dire come se ogni pasto fosse l’ultimo …” esclamò il piccolo di casa e provocò subito una risatina della madre.
“Ma scusa si può sapere che c’è di male a voler mangiare? Ma insomma … finite di prendere in giro la mia  rosellina!!”.
“Ronald la difendi solo perché è uguale a te..”
“Beh ci mancherebbe è mia figlia!”.
Ehi ! pronto? Io sono appena caduta, ma che vi importa di quanto mangio? Qualcuno mi chiede almeno come sto? Per le mutande di Merlino!”.
“Oh giusto, che madre distratta che sono ! Va tutto bene Rosie?”
“Sì, grazie mamma!”.
“La stupidità attutisce tutti i colpi …”
“E tu lo sai bene, nano-Corvonero…”
“Ehi non offendere cosi tuo fratello, ah comunque bella maglietta, è la mia preferita!”.
“Grazie pà!”.
“Rose dai andiamo fai colazione!”. Gridò Hermione appena ritornata in cucina, e mise fine alla discussione dei tre, tutti si sedettero a tavola e mangiarono abbondantemente.
Arrivarono a Diagon Alley con la metro polvere, e si avviarono immediatamente ai Tiri vispi, dove ad aspettarli c’era già la famiglia Potter insieme a  Angelina e Roxanne e Fred, Victorie e Teddy (che avevano finito scuola, ma non perdevano occasione di stare con la famiglia), Dominique, Fleur, Louis e la signora Weasley che non mancava mai l’appuntamento degli acquisti per la scuola da quando la sua prima nipotina era stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Un marasma di teste brune, rosse, bionde e blu si confondeva tra loro salutandosi a vicenda.
“Oh Harry, da quanto tempo”.
“Andiamo Ronald  lo hai visto appena ieri al lavoro, non stringerlo cosi forte!”.
“ Hermione, non fare sempre cosi, dopo ci saranno abbracci anche per te”. Replicò malizioso Ron facendo tingere di rosso le guance della moglie che  fece finta di nulla e continuò  ad abbracciare chiunque gli venisse incontro.
“Ehi, Weasley, ma che fai?!?!”.
A suono di quella voce Rose,scioccata, si accorse che non stava stritolando in un abbraccio uno dei suoi adorati cugini ma Scorpius Malfoy.
“Oddio! Malfoy ma che ci fai tu qui? Pensavo fossi Fred”. Disse allarmata.
“Ehi ! Io sono rosso NON BIONDO, un po’ di rispetto”.
“Guarda che quello offeso dovrei essere io…”, replicò Scorpius.
“Dai su non fate cosi ! L’ho invitato io … i genitori non possono questi giorni. Draco è impegnato al San Mungo e Asteria  è malata. Va bene vero mamma, se Scorpius fa il giro con noi?”. Chiese Albus.
“ Certo che domande sono !!! E’ il benvenuto ogni volta che vuole, senza chiedere.”
“Grazie signora Potter”, rispose abbassando gli occhi per terra il biondo, quasi si vergognasse, Rose notò una vena di tristezza e disagio negli occhi blu del giovane, e si affrettò a dire: ” Ma sì, scusa, Fred scherzava! vero Fred?”
“Sicuro Malfoy ,non te la prendere”, e gli diede una pacca amichevole sulla spalla.
“Ok, allora da dove cominciamo?” Chiese Harry. “ Aspetta un attimo e Percy e Bill?” chiese Hermione.
“Bill è impegnato alla banca, così come George è al negozio.” Tutti si girarono automaticamente verso le vetrine dei Tiri vispi che si trovava alle loro spalle.
“Percy e Audrey porteranno le ragazze qui domani , erano super impegnati al Ministero, gli ho detto di farle venire con noi, ma loro hanno insistito, e poi ci saranno domani alla solita cena alla Tana pre-Hogwarts ,a proposito ci farebbe piacere se anche tu, Scorpius caro, ti unissi a noi, puoi tranquillamente dormire da noi come faranno tutti i miei nipotini e partire con loro per la scuola il mattino dopo. Sai festeggeremo i due nuovi prefetti in famiglia, e anche tu se non sbaglio lo sei diventato, vero?” Chiese Molly.
“Sì, signora Weasley, anch’io lo sono, penserò al suo invito, la ringrazio …” rispose educatamente il biondo.
“Appena tornata a casa invierò un gufo a tuo padre.”
“Va bene allora tutti al Ghirigoro”. E tutta la famiglia acconsentì e si avviò in massa a comprare i libri.
Rose restò leggermente indietro rispetto agli altri, pensando alla proposta che la nonna aveva fatto a Scorpius. Il ragazzo non avrebbe mai accettato, non che odiasse i Potter o i Weasley, o almeno non li odiava in particolare, perché in generale il Serpeverde odiava tutti.  Era sempre gentile e educato, ma evitava di stare nei gruppi, di parlare se non interpellato, gli piaceva la compagnia di se stesso, unica eccezione era Albus, con il quale condivideva un’amicizia nata il primo anno sul treno per Hogwarts.
Capitati nella stessa casa, si erano sorrisi alla tavolata, Scorpius aveva aiutato Albus ad accettare la sua condizione da Serpeverde, il primo e anche unico in famiglia (non che fosse mai stato un problema a casa Potter, anzi) e Albus aveva compreso e accettato Il carattere taciturno e un po’ scontroso di Scorpius. Il flusso di pensieri della rossa fu interrotto quando inciampò e cadde a faccia in giù.
Non si era accorta di un sasso nel mezzo del marciapiede. Inutile dire che tutti i suoi cugini e suo padre scoppiarono a ridere.
“ Dai Rose ti aiuto a tirarti su.” Si offrì Lily, la più gentile tra i suoi parenti.
“Grazie”.
Mentre si alzava e le risate si spengevano piano piano, gli occhi di Rose incontrarono quelli di Scorpius, il ragazzo non rideva né aveva riso, ma  la guardava quasi con disprezzo.
Rose stava per dirgli qualcosa quando suo zio gridò a tutti.” Bene allora noi genitori, si Ron sei incluso anche tu nella categoria, non fare quella faccia, entrano a comprare i libri per i figli, comprerò anche i tuoi Scorpius visto che sono uguali a quelli di Al. I ragazzi aspettino fuori e no andate da nessuna parte ,hai capito Fred? Teddy e Victorie vi controlleranno, ok andiamo!”.
Ogni anno sempre la stessa storia,- pensò Lily -vogliono fare compere tutti insieme per essere una famiglia unita, ma poi non ci lasciano mai comprare a noi quello che vorremmo ”.
E si girò a guardare i suoi cugini che ridevano e scherzano e si facevano smorfie, mentre James cercava di calmarli … sorrise “In fondo vanno bene cosi.”, e si unì a loro.
“Oh Lalla-Lilli, guarda un po’ chi ha appena incontrato Fred”. Solo Rose la chiamava cosi, si girò per vedere a cosa si riferisse la cugina.
Subito Rose vide le orecchie di Lily farsi rosse e uniformarsi ai capelli.
“ Beh Rosie e allora? Ha incontrato Frank … cioè Paciock, cosa me ne dovrebbe importare?”.
“Ancora che neghi cuginetta? Non ti preoccupare, non dirò nulla, non potrei…” e scoccò un bacio sulla guancia della piccola Potter.
“Non dirai nulla sul fatto che a Lily piace Frank?” la beccò Albus.
“Zitto stupido o ti sentiranno !”-disse Lily, e poi aggiunse-“Ha letto il mio diario, lo odio da una settimana  ormai, per di più lo ha detto al suo amico”.
“Non c’era bisogno di dire nulla, lo sapevamo da anni, la cosa è palese da quando avevi tre anni ed eravamo da zio Ron a cena, c’era anche zio Neville, e hai fatto cadere le tue Cioccorane per terra e Grattastichi le ha mangiate, cosi Frank te ne ha date un po’ delle sue… da allora arrossisci sempre quando lo vedi e scappi via… ”.
“Oh basta, tanto è fidanzato, non me lo farò piacere più! Ora piantala di parlarne, in più io sono al quarto anno e lui al sesto, come Fred.”
“Beh ma questo che c’entra … insomma hai quattordici anni e lui sedici, in più non è neanche tanto maturo … sta sempre a fare scherzi insieme a quello scemo di Fred!”.
“Appunto è un cretino, quindi basta parlarne, e Albus, se continui a insistere dirò chi piace a te...”
Ma la conversazione  finì con l’arrivo di Fred che si riunì al gruppo, e lasciò Rose con molti dubbi, aveva un sospetto su chi potesse essere la ragazza, ma possibile che fosse proprio …
Il resto degli acquisti procedette senza intoppi: Louis fu scelto dalla prima bacchetta che provò, Roxanne comprò un calderone nuovo, dopo che aveva distrutto il suo alla fine dello scorso anno a pozioni, Rose finalmente ebbe il suo meritatissimo regalo, e tutti comprarono piume e pergamene nuove.
 
 
 
 
Angolo autrice:
Come va ? Tutto bene gente?
Prima di tutto ringrazio coloro che hanno letto e messo tra i preferiti-ricordati-seguiti la mia storia, anche se non avete inserito neanche una recensione ç.ç, vi prego fatelo , per capire almeno se vi piace o no … comunque grazie mi rendete felice anche cosi !
Allora nel capitolo c’è tutta la famiglia, ma non sarà sempre cosi; la storia si concentrerà su Rose e Scorpius e si parlerà di Albus e Lily, gli altri appariranno ogni tanto visto che fanno parte della famiglia e sono studenti di Hogwarts.
Però per non fare confusione scrivo qui riportati gli anni e le case di appartenenza(secondo la sottoscritta, ovviamente) dei vari Potter/Weasley:
Albus  quinto anno Serpeverde (come Scorpius);
Rose quinto anno Grifondoro;
Lily quarto anno Grifondoro –Lily dovrebbe avere la stessa età di Hugo in realtà, ma io l’ho fatta più grande di un anno-;
Fred e James sesto anno Grifondoro (come Frank);
Hugo e Dominique terzo anno Corvonero;
 Molly settimo anno Grifondoro;
Lucy e Roxanne quarto anno Tassorosso;
Louis primo anno casa ancora da scoprire!
A prestooo !!! Baci a tutti!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila