Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: morgana85    10/04/2008    4 recensioni
Le Muse (in greco antico: Μοῦσαι, -ῶν; in latino: Mūsae, -ārum) sono divinità della religione greca.
Erano le figlie di Zeus e di Mnemosine e la loro guida era Apollo. L'importanza delle muse nella religione greca era elevata: esse infatti rappresentavano l'ideale supremo dell'Arte, intesa come verità del "Tutto" ovvero l'«eterna magnificenza del divino».
Piccola raccolta di one-shot, nata per una sfida, in cui le principali protagoniste saranno le nove Muse...ma in una veste un pò speciale. Spero di avervi incuriosito! ^^ Bacio a tutti. Morgana
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Euterpecolei che rallegra, la Poesia lirica, con un flauto.
 
 
Blu.
Quando è triste o pensierosa. Sono quei momenti in cui è meglio lasciarla sola, immersa tra i suoi pensieri e senza nessuno che la disturbi.
Freddo e distante, asettico come la neve sull’alta vetta di una montagna.
E poi, rosso.
Quando è veramente arrabbiata, oppure infastidita da qualcosa che la rende nervosa. Meglio girarle al largo in quei momenti, perché potrebbe fulminare con un solo sguardo.
Caldo e pericoloso, bruciante come il sole nel deserto.
E poi ancora, fucsia.
Quando è felice, allegra. Semplicemente quando è se stessa, con quell’aria sbarazzina e una luce furba ad accenderle gli occhi. È il colore che le dona di più.
Ora i suoi capelli sono così, mentre sediamo poco distanti l’uno dall’altra al grande tavolo della cucina, insieme a tutti gli altri. E la sua euforia sembra essere diffusa in ogni dove, come un frizzante venticello di primavera.
Anima di bambina che sorride all’universo, incurante dei continui ostacoli sui suoi passi.
La osservo mentre il suo viso cambia continuamente forma, facendo divertire la piccola di casa Weasley. Ridono insieme, facendo riaffiorare i suoi tratti di fanciulla. Ancora adesso non capisco cosa la leghi ad uno come me. Diverso da lei come la tempesta da una tiepida giornata d’autunno.
Senza quasi rendermene conto, increspo le labbra in un sorriso.
A volte, vorrei essere come lei.
Con quell’aria trasognata e al contempo vigile e sicura, che sembra fungere da scudo contro le atrocità della realtà che ci circonda. La sofferenza la sfiora appena, toccandola e oltrepassandola nel trascorrere di un istante. O almeno, è così che appare a coloro che vengono ingannati dal suo atteggiamento giocoso e gioviale.
Ogni cosa, per lei, è sempre la più bella.
Come un condannato a morte. Ogni respiro il più profondo, ogni attimo il più intenso.
Provo quasi invidia per la sua sconvolgente capacità di scorgere sfumature di colore, in un dipinto dalle infinite tonalità di grigio. Per l’incredibile semplicità con cui le sue parole riescono a spiegare sensazioni così difficili da rendere evidenti.
Spesso ho cercato di guardare il mondo attraverso i suoi occhi. Ma non ci sono mai riuscito. Forse perché troppo impegnato ad occuparmi dei giudizi altrui, di sguardi pronti ad accusare ogni mia mossa sbagliata.
Così diverso, fin da quando era poco più di un bambino. Così solo.
Ora riesco a comprendere l’importanza della sua presenza, sempre costante al mio fianco. Con i suoi gesti semplici, i suoi occhi innocenti e vivaci, la sua inconsapevole forza donata senza chiedere nulla in cambio.
Perché riesce a far nascere un sorriso sui volti di chi le sta intorno, anche in quei momenti in cui l’intero universo sembra essersi fermato, il silenzio che rimbomba tra i tuoi pensieri e la solitudine che ti abbraccia come un’amante vogliosa.
Musa la cui risata contagiosa diffonde allegria, così pura, cristallina e candida. Vento di felicità soffiato dalle sue labbra, caldo e dal profumo di fiori appena sbocciati.
Sorrido sempre più spesso, da quando è diventata mia moglie.
 
 
 
  
Dunque dunque... Nimphadora. Personaggio che conosco veramente poco, ma che mi ha sempre affascinato, per la sua aria allegra, per la sua volontà di seguire un amore che molti avrebbero considerato sbagliato.
E questo è quello che è venuto fuori pensando a lei. Ovviamente, non potevo immaginare occhi diversi da quelli di Remus mentre la osservano. Perché li trovo estremamente dolci, con quel qualcosa in più che li rende una coppia speciale.
Ma, come sempre, lascio a voi il giudizio ultimo ^^
Ora passiamo ai ringraziamenti:
daphne_91: sono veramente contenta che la scelta di Blaise ti abbia soddisfatto! In fondo, non ce li vedo male insieme…lui in particolare è un personaggio che mi ha sempre intrigato abbastanza. ^^ Le tue parole mi fanno arrossire come sempre…. sei veramente un tesoro! Alla prossima allora… Bacio stella! Morgana
 
elyranma: GRAZIE GRAZIE per tutti questi complimenti! Io ho sempre immaginato Pansy come una persona diversa da quella che vuol far credere….in cerca di qualcosa che la completi, di qualcuno che le stia accanto per quello che è, non per quello che rappresenta. E Blaise mi è sembrata la persona più appropriata, per il suo essere Slytherin in maniera così diversa. Grazie ancora per il commento…spero continuerai a seguirmi! Bacio Morgana
 
Ovviamente, GRAZIE anche a coloro che hanno aggiunto la storia tra i preferiti: Alara666 , daphne_91 , maggie89 , SakiJune , sam carte__ , scheggia94
 
GRAZIE anche a tutti coloro che leggono, che ridono o piangono mentre leggono,
che cambiano storia perché non gli piace, che provano qualcosa di fronte a queste poche parole che hanno solo la volontà di emozionare.
GRAZIE
 
Come sempre, mi rivolgo a tutti per un commentino…vero che lo lasciate???
Baci a tutti
Morgana =)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: morgana85