Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angel_Mary    20/10/2013    1 recensioni
Vi siete mai domandati il motivo per il quale il Cappello Parlante vi ha smistato nella vostra casa? Io me lo domando da 7 anni, dico 7 dannatissimi anni! Perché, dico io, perché ha deciso di mandarmi nelle fauci del Grifone?
Grifondoro, la casa dove crescono i coraggiosi, io, piuttosto, mi sento un porcospino con la paura che la mia specie sia in via d'estinzione!
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina, Johnson, Fred, Weasley, Jr, George, e, Fred, Weasley, Roxanne, Weasley | Coppie: Angelina/George, Arthur/Molly, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sapete che vi dico?
Che io mi sposerò a Honolulu! Tutto questo macello, non lo voglio! Perché mia madre, in fondo lei è solo la madre dei testimoni, è isterica e sta correndo per casa in mutande e con i bigodini sulla testa? Da quando lei ha bisogno di bigodini?
Quando mi sposerò, farò un pietrifucus anche a lei, oltre che alla nonna, e gli invitati potranno vestirsi come vorranno.
Non mi ricordo neanche da quanto tempo io e la mamma siamo sveglie. La mia sessione di trucco e parrucco è stata traumatica, davvero; anche se adesso non ho i soliti ricci disordinati, ho dei boccoli morbidi, la pelle non è mai stata così pulita e non sono mai stata truccata così bene. Il vestito lo adoro, Vicky non mi ha voluto far conciare da bomboniera vecchia come zia Muriel. È blu elettrico, monospalla e arriva sopra il ginocchio. Papà ha detto che sono uno schianto, anche se non so quanto il suo giudizio possa essere affidabile, visto che è mio padre. Se Roger non sviene, gli lancio una fattura orcovolante.
Possibile che io e mamma, dopo ore di preparazione, non siamo ancora pronte, mentre papà e Fred sono vestiti, perfetti e ci aspettano come se fossero due anime in pena.
Ma non ve l’ho detto?
Fred sta insieme ad Alice Paciok, la figlia di Neville e Hannah!
Lei è perfetta per lui!
“Rox, mettiti le scarpe!”
“Mamy, c’è ancora tempo …”
Non faccio in tempo a terminare quella frase, che sento George, il mio caro e tenero padre, urlarmi contro in tono zuccheroso.
“Roxyyy di papàààà!”
Mer … MERLINO!
Roger è arrivato!
 
Provare a scendere le scale, indossando quei trampoli non è stata un’impresa semplice. Sembravo un troll di montagna.
Sbaglio, o mio fratello sta trucidando con lo sguardo Roger? E perché papà è impegnato nella stessa attività del figlio?
Puah, Weasley.
“Roger! Eccomi! Andiamo, Vicky sarà già isterica!”
Ehi, fermi tutti. Il ragazzo sembra essere diventato balbuziente!
“Rox … sei … WOW!”
Bene, mi compiaccio per lo shock fatto prendere al giovane, ma qui non c’è tempo da perdere.
Mia cugina si sta per sposare!!!!
 
Sapete, forse i matrimoni alla Tana non sono poi così male, soprattutto quando non vengono interrotti da patronus, da gruppi di squinternati marchiati che vogliono uccidere tutti gli invitati. Anche se è presente mezzo mondo magico, riesco a respirare ancora l’aria familiare che ha di solito la casa dei nonni e ora non ho più paura per il discorso della testimone, so perfettamente cosa dire.
Purtroppo, come spesso è accaduto in passato, sono avvilita per la mancanza di zio Remus, zia Tonks e zio Fred, secondo voi è facile convivere con la loro assenza? Parlate con Teddy, poi mi fate sapere. Comunque, anche se loro fisicamente non sono qui, riesco ad avvertire la presenza di zio Fred, quando me ne accorgo, tutte le volte una brezza leggera mi accarezza la faccia. Ditemi quello che volete, per me è lui, dovunque lui sia, so che mi sta guardando.
Questo matrimonio è stato celebrato al momento giusto, almeno per me; la prossima settimana inizia il corso di medimagia per diventare guaritori, sono al settimo cielo per questo e niente e nessuno può rovinare questo momento di felicità.
C’è una musica leggera, e tutti stanno ballando.
Mamma e Papà sono bellissimi mentre volteggiano per la sala, le persone come hanno potuto credere che papà fosse solo un rimpiazzo per mamma?
Fred sta ballando con Alice. Potrei scommettere che il prossimo matrimonio sarà il loro. Fred, ti giuro che se non chiami tua figlia Roxanne ti schianto! Non dite nulla, lo so che sembro nonna Molly. Ho il desiderio di diventare presto zia, d’accordo? Poi, perché la nonna deve avere l’esclusiva?
Ho ballato anche con lo sposo, che, per l’occasione, ha trasformato i suoi capelli azzurri in rosa cicca. Se mai diventerò Ministro della Magia, farò costruire in suo onore una statua della stessa grandezza di quella dei Magici Fratelli. Sono troppo impegnata, per accorgermi che il mio accompagnatore si è avvicinato.
“Rox, vorresti ballare?”
Roxanne Weasley, non ti sembra di dimenticare qualcosa?
“Ti va di accompagnarmi in un posto?”
Credo di averlo stupito abbastanza, dato che la sua espressione è piuttosto interrogativa.
Dopo averlo preso per mano e iniziato ad attraversare la sala, con la coda dell’occhio ho notato mia madre braccare mio padre, il quale stava lanciando segnali di fumo al figlio, che credo sia stato prontamente baciato da Alice.
Soliti maschi made in Weasley.
Alice, sappi che ti ho già dato la mia benedizione, sono pronta con gli anelli nuziali, quando vuoi!
“Dove stiamo andando?”
“Da zio Fred”
 
Dovete sapere, che tutte le volte che mi è capitato qualcosa di veramente importante ero da zio Fred. Mamma ha detto a papà e allo zio, contemporaneamente, che era incinta per la seconda volta davanti alla sua lapide; ho detto la mia prima parola lì, perché, credo, non volevo che papà piangesse; ho fatto la mia prima magia involontaria sempre davanti alla sua lapide (quella volta ero troppo arrabbiata con Rookwood!); e infine mi sono accorta di essere diventata grande lì. Insomma, con zio Fred ho un rapporto speciale, almeno io credo che sia così.
“Rox, ma tu non vuoi mai essere accompagnata da nessuno, che non sia della tua famiglia a trovare tuo zio …”
Roger, ma ci sei o ci fai? Proprio perché lo sai, dovresti intuire qualcosa. Godric, ti prego, fa che non sia davvero un troll, come quel decerebrato di mio cugino James!
“Si, infatti. Inizia a sentirti onorato di questo!”
Anziché rispondermi, inizia a ridere.
Devo ammettere, che ha davvero una bella risata, contagiosa.
Mi piace per questo, mi fa ridere e mi conosce a fondo, quasi quanto Fred. Certo, non credo che mi abbia mai vista appena sveglia, ma il pigiama con gli ippogrifi se lo ricorda!
Mamma, davvero, perché me l’hai comprato quando ero un’infante? Non credo che papà non abbia obiettato a un acquisto del genere, mi hai traumatizzato a vita!
Essendo fine estate, fa piuttosto fresco e io, come un’idiota, ho dimenticato la mia stola al nostro tavolo.
Merlino, aiutami tu.
Finalmente siamo arrivati.
Eccola qui, la lapide bianca.
 
Frederick Weasley
1.04.1978 – 2.05.1998.
Figlio e Fratello amato.
“Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”
 
 
Non posso non sorridere tutte le volte che leggo ciò che papà fece scrivere. Anche io, grazie alla mappa dei malandrini, ho fatto impazzire il vecchio custode.
Zio, mi manchi tanto, anche se non ti ho mai conosciuto. Papà, lo so, si sente incompleto senza di te.
Perché sto iniziando a sentire caldo?
Fino a poco fa, avevo freddo!
“Rox! Su, vieni qui!”
Perché ho la vista appannata? Perché sto piangendo? E soprattutto, perché Roger mi sta abbracciando?
Mer … MERLINO! Sto piangendo davvero!
“E’ la prima volta che succede … scusa”
“Perché hai sempre fatto credere che sei una tosta, una che non piange!”
“Non dire cavolate!”
“Si, certo, come no! Ma se sai anche tu, che è la verità!”
Zio, aiutami tu!
Oh, eccola qua la leggera brezza.
Grazie zio, d’accordo. Smetto di piangere.
Sono ancora abbracciata a Roger, o meglio, ancorata al suo corpo.
Ha un buon profumo.
Anche lui mi sta stringendo forte contro il suo petto.
Oggi siamo alti uguali, di solito lui è un gigante in confronto a me. Le sue mani sono affusolate e ha le dita molto lunghe.
Godric, ti prego reggimi. Sto avendo un calo di zuccheri.
“Sai, ho pensato una cosa”
Roxanne, non fare la stupida. Non chiedergli cosa, te lo dirà di sua spontanea volontà! Merlino, Godric, Salazar, Tosca e Priscilla vi ho voluto bene.
Addio.
Ce la posso fare.
Non voglio sapere cosa ha pensato, cosa sta per dirmi. Se non lo faccio adesso, non lo farò mai più e quasi sicuramente mi pentirò.
 
Circe, se è un sogno, NON svegliarmi!
Ho appena baciato Roger.
Lui non si è allontanato schifato, anzi.
Riprendo fiato ancora per poco.
 
Fatemi fare due calcoli.
Ricapitolando: Boccoli Rosa Cicca e Vicky si sono sposati; Fred e Alice stanno insieme; papà e mamma potrebbero procreare un altro Weasley mulatto (dovreste vedere come si guardavano, quando stavano ballando!) e ho appena baciato Roger.
Ho.Appena.Baciato.Roger.
Ho.Baciato.Roger.
“Cosa volevi dirmi prima?”
Devo pur darmi un certo contegno, anche se poco fa non mi pareva che lui fosse messo meglio di me, anzi!!!
“Ti volevo chiedere se volessi uscire con me, uno di questi giorni. Ma non ha più importanza. Adesso.”
Io stavo già ascoltando i putti alati che cantavano soavi canti di gioia, mentre con la loro grazia lanciavano cuori e petali di rosa sulle nostre teste.
Roger Baston, tu si che sai frantumare tutti i sogni di una povera e innocente ragazza.
Forse ho l’espressione da ebete, perché il mio interlocutore sta ghignando e trattenendo a stento le risate.
“Ora che sei la mia ragazza, non ho bisogno di chiedertelo!”
Stavo per prenderlo a pugni per lo spavento, quando un coyote (cosa diavolo ci fa  Cresta di Gallo qua fuori???) argentato viene verso di noi.
“ROGER BASTON! DOVE HAI PORTATO MIA FIGLIA? MUOVI QUEL DETERANO CHE TI RITROVI E VIENI IMMEDIATAMENTE QUI!”
Oh mio Dio!
Ma quello … ERA IL PATRONUS DI PAPA’!!!!
 
Forse, l’organizzazione dei matrimoni con la speciale partecipazione di nonna Molly, non nuoce gravemente alla salute psico-fisica di un individuo. Certo, bisogna ammettere le dovute eccezioni, dato che quella squilibrata di cugina anglo-francese che mi ritrovo, mi ha obbligata a prendere un thè con la cara zia Muriel, però grazie alla nonna ho capito una cosa: ognuno di noi ha un ruolo preciso nella nostra enorme e incasinata famiglia di casi umani; siamo tutti dei perfetti Grifondoro, Corvonero e Serpeverde (maledetto Al!).
Perché dico questo?
Forse perché sono ubriaca fradicia, o forse solo perché Roger sta continuando a tenermi per mano e non mi sta togliendo gli occhi di dosso.
Non pensavo che mio padre mi stesse aspettando, in preda di un attacco isteri… di gelosia?
“VOI DUE!”
Credo che la migliore tattica sia quella made in gemelli Weasley!
“Noi due siamo appena tornati!”
Stavo aspettando la risposta del mio coraggioso e valoroso ragazzo, che da questo momento fino alla fine dei tempi sarà chiamato Roger cuor di leone. Si è volatilizzato all’istante. Che coraggio.
Sapete, nonna Molly, durante il periodo dei preparativi per il matrimonio, mi ha raccontato che anche nonno Arthur era geloso marcio di mia nonna. Sapevo con chi prendermela, adesso.
Perché questo squilibrato genitore mi sta ridendo in faccia? E perché mi ha trascinata al centro della pista?
Io voglio ballare con Roger!
“Papà …”
“Testa di troll si è dato una mossa?”
Lo adoro, ma non cambierà discorso.
“Cresta di Gallo non l’ho evocato io!”
“Hai fatto vedere a quel psicopatico di Qui …”
“Papà, fai un po’ silenzio!”
Abbracciarlo mi sembra il minimo.
Più che abbracciarlo, lo sto stritolando in perfetto stile mollyiano, ho fatto un segno a mamma e a Fred di avvicinarsi.
E’ giusto che anche loro sappiano del patronus.
“Papà ha evocato il suo patronus ... indovinate un po’!”
Mamma sembra rifletterci.
Fred è curioso.
“Una iena?”
“No, un coyote! Come il mio!”
Anche mamma e Fred partecipano al nostro abbraccio di gruppo.
Pensare che fino a due mesi fa, non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe cambiata in questo modo e che mi sentissi così Grifondoro, più di quando andavo a scuola.
Io sono Roxanne Weasley, secondogenita di George Weasley e Angelina Johnson, sorella minore di Fred Jurinio, diciassette anni, futura guaritrice e Grifondoro.
Fiera di essere stata mandata, sette anni fa, dal Cappello Parlante nelle fauci del Grifone.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angel_Mary