Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: percabeth2000    20/10/2013    2 recensioni
Terzo racconto che inizia con la storia Mari e Teschi possono convivere?
I nostri amici devono riportare alla normalità Ginevra ma per farlo dovranno affrontare molti ostacoli mentre alla ragazza iniziano a venire dubbi e preoccupazioni.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nico di Angelo, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le nuove avventure'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PIANI
POV.NICO
 
Chi diavolo è quello? Sì, è egoistico, ma insomma, se tu avessi appena visto la tua ragazza o il tuo ragazzo con qualcun altro che penseresti? Appunto … Chi è quello?
Mi consolavo con il fatto che stesse bene e che potesse tornare da me, se non come ragazza, come amica perlomeno, l’importante è che sia felice e che stia bene, non fa niente se con quello, con me o con qualcun altro.
I miei pensieri furono interrotti da una fragorosa risata e un richiamo, credo un nome.

“O miei cari eroi, alla fine siete giunti nella mia dimora. O che dolore, che disgrazia, che sciagura immane, mi ucciderete non è così? E allora colpitemi e fate si che la mia sia una morte insofferente, ve ne prego”disse con voce dolce Eris imitando un po’ gli attori delle opere, con gesti e sguardi di dolore e sofferenza.

“Se solo mi dessi una spada, sarei grata ti porti questo onore” gli rispose Chiara inchinandosi e tenendo il suo gioco.

“Lucius!” chiamò Eris con sguardo di sfida.

“Sì mia signora?” chiese il ragazzo di prima, quello che era con Ginevra. Devo dirglielo, non è dei nostri, sta con Eris.

“Vammi a chiamare la mia cara figlia di Poseidone, devo mostrargli delle cosette qui”chinando il capo in modo reverenziale Lucius uscì dalle prigioni, tornando dopo poco con Ginevra.

“Mia cara, che piacere. Vedo che stai meglio.” La salutò la dea con fare quasi materno.

“Sì, grazie. Mi riprendo in fretta. Lucius ha detto che deve mostrarmi qualcosa no?” gli chiese lei invece fredda e impassibile. Ok, devo dire che anche se è triste, questo lato di lei mi piace un sacco.

“I tuoi amici, visto? Erano venuti a rapirti questo è certo ma noi domani li metteremo nell’arena e con questi vestiti e senz’armi non dureranno neanche cinque minuti, sarà uno stupendo spettacolo non trovi?” gli rispose  con fare sognante.

“Stupendo mia signora, a dir poco eccitante” le diede corda Ginny con un bel sorriso furbo stampato in volto.

“Andiamo ora, andiamo che domani sarà uno spettacolo fantastico, bisogna riposarsi” le sorrise Eris spingendola delicatamente con una mano sulla schiena e guardandoci con un sorriso canzonatorio.
A me non serve una spada, se si avvicina la faccio fuori con le mie mani.
 
POV.MATTIA

Era stato bello rivedere Ginevra, un po’ meno rivedere Eris ma, come si sa, c’è un lato positivo e uno negativo per tutto no? Ad esempio, se non troviamo in fretta un buon piano ci ritroveremo tutti a fettine domani.
Ormai sono passate due ore e dovrebbe essere sera ma Ginny non si è ancora vista, spero non abbia cambiato idea o meglio, spero che Eris non si sia accorta di tutto e non le abbia di nuovo fatto il lavaggio del cervello perché se no possiamo dire addio ad ogni speranza di vivere, ci sarebbe Lucius ma non credo si fidi molto di noi si fida solo perché lo fa anche Ginevra. O, giusto, credo che Nico stia dando di matto, per gelosia intendo. Dovevate vederlo quando sono scesi insieme, se ci fosse stata una telecamera lo avrei filmato.

“Non ti spaventare, gli occhi di Ginny restano comunque solo per te” disse Chiara. Appunto, dicevo io …

“Non mi provocare Chiara, non è il momento, sono abbastanza nervoso” gli rispose Nico.

Scoppiammo tutti e tre a ridere come dei matti anche se la situazione era alquanto preoccupante e la tensione non evitava di farsi sentire, anzi. Smettemmo quando sentimmo la porta, quante volte l’abbiamo sentita in solo mezza giornata?Cinque o sei? Forse di più, però almeno, non era Eris ma Ginevra. Con Lucius.

“Dovreste metterle sotto i vestiti, non sarete invulnerabili ma vi proteggeranno un po’” disse Ginevra porgendoci delle specie di canotte in cuoio.

“Quindi domani dovremmo combattere?” chiesi squadrando la canotta mentre Nico già si cambiava.

“Sì. Cercherò di combattere anch’io se riesco a convincerla e mentre Lucius la distrarrà potremmo scappare fuori, in qualche modo” mi rispose.

“Quindi … è un piano mezzo suicida” dichiarai cambiandomi anch’io, Chiara non si era ancora cambiata.

“Non ho intenzione di spogliarmi davanti a voi, piuttosto mi faccio colpire nell’arena” disse.

“Avevo previsto. Metti la canotta sopra, Lucius, la felpa?”disse Ginevra mentre gliela porgeva. “Grazie. Metti sopra questa, così Eris non noterà il cuoio”

“Ma vedrà la felpa”protestò Chiara.

“Gli dirò che stanotte avevate freddo e ti ho portato una felpa” disse Lucius “tanto devo farvi da guardia”

“A Eris non interessa della nostra sanità se no ci avrebbe dato anche delle armi per domani” disse Nico un po’ scontroso.

“E probabilmente ve le darà. A Eris non interessa vedervi morti ma umiliarci tutti e se morite in fretta, non può farlo” s’intromise Ginevra con sguardo serio.

“Ok, va bene, basta. Vai ora, che se Eris viene da te siamo fritti e morti tutti” disse Lucius incoraggiando Ginevra. Peccato che non aveva intenzione di spostarsi da lì, stava ancora fissando Nico e quei due si stavano lanciando una specie di discorso a sguardi.

“Vai, corri” la incoraggiò ancora e questa volta annuì seria e corse via.

“io starò qui di fianco se vi serve qualcosa” si rivolse a noi.

“Aspetta, ho una domanda da quando ti ho visto. Come mai hai i canini e gli occhi rossi?” chiese Chiara curiosa, la solita.

“E’ una storia un po’ lunga” disse lui.

“Abbiamo tutta la notte”

Perfetto, come minimo prima di domani Nico o strozzerà lui o strozzerà se stesso, o peggio, me. Guai in vista.


ANGOLO DELL'AUTRICE CHE è TERRIBILMENTE SPIACIUTA PER IL RITARDO MOSTRUOSO:
Credo che dall'introduzione si capisca che sono dispiaciuata no? Colpa della scuola e dei continui spostamenti.
In quanto al capitolo, spero vi sia piaciuto o che perlomeno non lo troviate poi così orrendo,
Questa storia ormai sta volgendo al termine a meno che non mi venga in mente qualcosa di talmente sbalorditivo per farla durare dei capitolo in più, fatemi sapere che cosa ne pensate e se avete dei consigli non esitate a farmeli presente. A presto.
percabeth2000

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: percabeth2000